Wednesday, February 28, 2007
" 'Cos This Is Fucked Up, Fucked Up"
Tuesday, February 27, 2007
"Mi chiamo Nausicaa, e sono la figlia di Jhil della Valle del Vento!"
Monday, February 26, 2007
L' Infiltrato: Dove? Come? Quando? ma soprattutto Perchè?
OSCAR 2007 - And the winners are...
http://www.imdb.com/features/rto/2007/oscars
The Departed esce assolutamente vincente portandosi a casa la maggior parte dei premi più ambiti: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Montaggio. Non ho ancora visto The Queen e Letters from Iwo Jima, ma forse Babel avrebbe meritato il premio come Miglior Film. Fatto sta che finalmente Scorsese si è aggiudicato la statuetta per la migliore Regia che attendeva ormai da troppo tempo. Fa piacere vedere un piccolo gioiello come Little Miss Sunshine aggiudicarsi l' Oscar alla Miglior Sceneggiatura Originale e all' Attore Non Protagonista (un fantastico Alan Arkin). Quasi scontati i premi assegnati agli Attori Protagonisti maschili e femminili (Forest Whitaker e Helen Mirren), mentre un' occasione mancata per la Miglior Attrice Non Protagonista: io speravo in Abigail Breslin (la piccola Olive in Little Miss Sunshine) o Rinko Kikuchi (Babel). Sono assolutamente scontento per il premio al Miglior Film d' Animazione assegnato a quella mezza porcheria di Happy Feet, mentre mi rende assolutamente orgoglioso l' Oscar alla carriera al NOSTRO Ennio Morricone.
Sunday, February 25, 2007
Lyric of the Week / TOTO - AFRICA
But she hears only whispers of some quiet conversation
She's coming in twelve-thirty flight
Her moonlit wings reflect the stars that guide me towards salvation
I stopped an old man along the way
Hoping to find some old forgotten words or ancient melodies
He turned to me as if to say: "Hurry boy, it's waiting there for you"
It's gonna take a lot to drag me away from you
There's nothing that a hundred men or more could ever do
I bless the rains down in Africa
Gonna take some time to do the things we never had
The wild dogs cry out in the night
As they grow restless longing for some solitary company
I know that I must do what's right
Sure as Kilimanjaro rises like Olympus above the Serengeti
I seek to cure what's deep inside, frightened of this thing that I've become
It's gonna take a lot to drag me away from you
There's nothing that a hundred men or more could ever do
I bless the rains down in Africa
Gonna take some time to do the things we never had
Hurry boy, she's waiting there for you
It's gonna take a lot to drag me away from you
There's nothing that a hundred men or more could ever do
I bless the rains down in Africa
Gonna take some time to do the things we never had
Saturday, February 24, 2007
Friday, February 23, 2007
"Non ho mai creduto che fossi morto"
15:00 - 16:00
Ivan Erwich, dopo essere sfuggito alla cattura portando con se i contenitori del gas, si presenta a Vladimir Bierko il vero artefice del furto dell'arma chimica. Bierko non è affatto contento che un contenitore sia andato sprecato e pertanto uccide Erwich. La sua mossa successiva è uccidere Nathanson (l'uomo dietro il senatore Cummings) e tutti i suoi collaboratori. Lynn, nel frattempo, messo sotto pressione dal Presidente Logan e dal fatto di essersi fatto rubare il tesserino, decide di mettere, a suo modo, un po' di ordine al CTU facendo arrestare Jack per insubordinazione. Jack riceve una chiamata da Nathanson, che chiede la protezione di Jack in cambio di informazioni sull'origine del gas nervino Sentex. Jack fugge alla cattura e si reca all'appuntamento con Nathanson ma anche un commando è sul luogo per uccidere l'uomo. Jack riesce ad uccidere alcuni assalitori ma Nathanson rimane ferito mortalmente. Prima di spirare l'uomo da ha Jack un chip con le informazioni che gli servono. Jack passa le informazioni a Chloe che le esamina con Audrey di nascosto da un sempre più sospettoso Lynn. Bierko contatta il presidente Logan e lo minaccia di rilasciare il Sentox negli Stati Uniti se non gli verranno fornite le informazioni sul percorso in direzione dell'aeroporto del presidente russo. Logan accetta il compromesso ma la moglie Martha si oppone e, per ostacolare il marito sale in auto con il premier russo e la moglie.
16:00 - 17:00
Lynn si fa sempre più pressante e sospettoso. Non potendo rivalersi su Audrey, fa sospendere Bauchanan accusandoli di avergli tenuto nascoste delle informazioni su Jack. Audrey e Chloe, nel frattempo, continuano ad esaminare le informazioni sul chip di Nathanson e risalgono ad una società coinvolta nella produzione del gas il cui vice presidente è Christophen Henderson, l'uomo che reclutò Jack per entrare nel CTU e che lo stesso Jack denunciò per alcune attività illecite. Mentre i terroristi si preparano ad attaccare la macchina dove viaggia il Presidente Russo Suvarov, al CTU la situazione si fa sempre più insostenibile. Lynn perde completamente il controllo della situazione, evitando perfino di prendere in considerazione una comunicazione dell' NSA su un probabile attentato al Presidente Russo. In un momento di collera ordina alla sicurezza di rimuovere dai loro posti Edgar, Chloe e di far scortare Audrey fuori dall'edificio. Ed è allora che Curtis, l'agente più alto in grado, si appella ad un articolo del regolamento del CTU e rimuove Lynn dal suo incarico per una "sopraggiunta incapacità mentale". Jack raggiunge il suo "mentore" nell'ufficio dove lavora e tra i due l'attrito non è diminuito con gli anni. Henderson si professa innocente e decide di collaborare con Jack per scoprire chi ha fornito il Sentex ai terroristi. Si dirigono insieme in un bunker dell'azienda. Mentre verificano dei dati in un computer, Henderson si allontana con una scusa e chiude Jack nel bunker con una bomba armata e pronta ad esplodere. Prima dell'esplosione Jack si nasconde in una sezione sotto il pavimento. Nel frattempo al CTU, Bauchanan viene reintegrato e la comunicazione di un possibile attacco a Suvarov viene passata ai servizi segreti che deviano il percorso del Presidente. I terroristi, sorpresi da questa mossa improvvisa, attaccano ma vengono sbaragliati. Bierko, furioso, chiama Logan e lo avverte che gli Americani pagheranno al posto di Suvarov.
There are two kinds of people in this world, winners and losers.
Thursday, February 22, 2007
Windows in the past
Wednesday, February 21, 2007
"...Lived in a bubble days were never ending..."
Tuesday, February 20, 2007
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO...E ANCORA PRIMAVERA
Distributore: Cecchi Gori HV
Video: 1.85:1 anamorfico
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1 - Coreano Dolby Digital 2.0 con sottotitoli
Extra: schede biografiche, photogallery, making of, trailer
Regione: 2 Italia
Confezione: amaray
Note: nonostante sia distribuita da Cecchi Gori, la Dolmen si impegna costantemente per produrre edizioni sempre al di sopra della sufficienza e questa presa in esame non è da meno sia a livello video che audio. Come tutte le edizioni pubblicate in Europa però, nel master distribuito, manca una piccola (ma non meno importante) sequenza del film. Pertanto se volete l'edizione completa, dovrete cercare la versione che segue.
Produzione: Bit Win
Distribuzione: Bit Win
Video: 1.78:1 anamorfico (NTSC)
Audio: coreano Dolby Digital 5.1 e DTS
Sottotitoli: inglese e coreano
Extra: pressconference, production notes, storyline, photogallery, trailer
Regione: 3 Corea
Confezione: slipcase
Note: innanzi tutto voglio precisare che ho acquistato questa edizione su Yesasia.com e mi è arrivata qualche giorno fa. Ho avuto modo perciò, nei giorni scorsi, di testare adeguatamente il disco prima di scrivere quello che segue: come detto sopra, in questa edizione il master è completo e comprendente la breve sequenza poco prima dei titoli di coda. Per quanto riguarda il formato video, in fascetta è indicato 1.85:1 anche se il formato effettivo è 1.78:1 (fonte DVDBeaver). Non mi è dato sapere quale sia quello corretto ma, le differenze tra i due sono veramente minime. Prendendo in esame la qualità video, l'edizione Bit Win è superiore alla Dolmen. Veramente ben fatti anche i sottotitoli in inglese. Vere limitazioni di questa edizione sono principalmente i sottotitoli in inglese e la codifica regionale: se infatti non siete in possesso di un lettore multiregione vi sarà impossibile riprodurre il disco. Sul sito www.videohelp.com, alla voce "video hacks", potrete trovare diversi sistemi per sbloccare il suddetto codice dal vostro lettore: vi basterà inserire marca, sigla del modello e, se siete fortunati, troverete il modo per evitare l'ostacolo "regione". Se invece guardate i dvd con il pc, vi basterà usare il software DVDGenie che si adatta perfettamente ai lettori multimediali più comuni supportati da Windows.
Monday, February 19, 2007
"Ferma questa macchina del CAZZO!!!"
Sunday, February 18, 2007
From My Personal Library: RAY BRADBURY - FAHRENHEIT 451
"Copertina dell' edizione italiana edita da Mondadori nella collana Oscar Mondadori"
Saturday, February 17, 2007
Lyric of the Week / LOU REED - PERFECT DAY
Drink Sangria in the park,
And then later, when it gets dark,
We go home.
Just a perfect day,
Feed animals in the zoo
Then later, a movie, too,
And then home.
Oh it's such a perfect day,
I'm glad I spent it with you.
Oh such a perfect day,
You just keep me hanging on,
You just keep me hanging on.
Just a perfect day,
Problems all left alone,
Weekenders on our own.
It's such fun.
Just a perfect day,
You made me forget myself.
I thought I was someone else,
Someone good.
Oh it's such a perfect day,
I'm glad I spent it with you.
Oh such a perfect day,
You just keep me hanging on,
You just keep me hanging on.
You're going to reap just what you sow,
You're going to reap just what you sow,
You're going to reap just what you sow,
You're going to reap just what you sow...
Friday, February 16, 2007
"E' all'inferno che ti manderò se non mi dici quello che voglio sapere"
13:00 - 14:00
Il capo dei separatisti, Ivan Erwich è ad un punto morto in quanto incapace di far detonare i contenitori. Riceve una telefonata da un uomo misterioso che afferma di aver sentito della vicenda dei separatisti da un amico russo e di poterli aiutare con l'innesco dei contenitori. Il CTU rintraccia la chiamata e scopre identità ed ubicazione del misterioso interlocutore, tale Jacob Rossler, condannato per la violazione della sicurezza di alcuni software. Curtis e Jack si dirigono da lui. Nel frattempo il Presidente si trova a dover prendere un'importante decisione: rivelare o meno alla nazione che un membro del suo staff è responsabile del furto di un gas nervino letale. La decisione ricade su un approccio sincero ai suoi connazionali. Mentre redige il discorso insieme alla moglie, riceve una telefonata da Mike che gli chiede di avvicinarsi nei locali dove era detenuto Cummings: l'uomo si è tolto la vita impiccandosi. Anche McGill ha i suoi problemi personali: sua sorella tossicodipendente lo chiama per avere dei soldi. McGill decide di incontrarla ma nel luogo dell'appuntamento, il giovane viene aggredito da un uomo che stava insieme alla sorella e derubato dei soldi e del tesserino del CTU. Jack e Curtis raggiungono il palazzo dove vive Rossler e dopo aver sistemato le guardie lo sorprendono nel suo appartamento. Con gran sorpresa di Jack, l'uomo teneva segregata in una stanza una giovane ragazza russa di soli 15 anni. Rossler chiede l'immunità e la possibilità di fuggire in un paese straniero con la ragazza. In cambio fornirà al CTU il chip per il controllo dei detonatori e la posizione dei terroristi che da li a poco lo chiameranno per indicargli un punto d'incontro. La ragazza, terrorizzata all'idea di stare ancora vicino al suo aguzzino, tira fuori una pistola che teneva nella giacca e lo uccide.
14:00 - 15:00
Morto Rossler, Jack decide di prendere il suo posto e ricevuta la telefonata dai terroristi si prepara per recarsi nel luogo dell' appunta- mento. Qui, con l'aiuto di Chloe, ricodifica il congegno dei detonatori. Per essere sicuri che il lavoro svolto da Jack/Rossler funzioni, hanno bisogno di una prova: rapiscono Jack e si dirigono verso un centro commeciale con uno dei contenitori di gas. La cimice presente nel chip di Rossler permette al CTU di rintracciare facilmente la posizione di Jack, così come l'obiettivo dei terroristi. McGill propone di non intervenire e di sacrificare le persone all'interno del centro commerciale per non far insospettire i terroristi e fare in modo che li conducano al loro covo dove si trovano anche gli altri 19 contenitori. La decisione viene avallata dal Presidente che nel frattempo decide con Mike di sfruttare la morte di Cummings per insabbiare quanto successo (il che eviterebbe qualsiasi problema all' Amministrazione) e farlo addirittura passare per un patriota. Martha Logan non è d'accordo ma, di fronte alla disperata vedova Cummings, non ha il coraggio di rivelarle la verità. Fingendosi tecnici per l'aria condizionata i due terroristi e Jack si infiltrano in una stanza di servizio e si preparano a diffondere il gas in un condotto d'aerazione. Nonostante gli ordini ricevuti dal CTU, Jack non comunica ai terroristi il codice di detonazione corretto. Divenutro inutile ai terroristi viene ammanettato nella stanza affinaco. Erwich comunica ai due uomini di aver trovato un metodo alternativo per far detonare il contenitore e, il sistema viene messo subito in pratica. Proprio mentre il gas comincia a diffondersi, Jack si libera, uccide un terrorista e gli prende la maschera. Disattivato il contenitore, avvisa una guardia di sicurezza di far evacuare il centro commerciale mentre lui disattiva l'impianto di condizionamento. Messo in sicurezza l'edificio con un esiguo numero di vittime, comincia l'inseguimento al terrorista fuggitivo. Seguendolo con la cimice inserita nel chip di Rossler, lo raggiungono in una officina dove però lo trovano già morto e del gas nervino nessuna traccia. Erwich, intuito che il suo uomo sarebbe stato seguito, ha organizzato la sua fuga per tempo.
Un piccolo assaggio...
Thursday, February 15, 2007
Chi cerca trova
Wednesday, February 14, 2007
"C'è un omicidio in questo film?"
P.S.: non ho neanche voluto provare a dare una qualche interpretazione (anche se una qualche idea me la sono fatta). Se è quella che cercate, il web ne è pieno.
Tuesday, February 13, 2007
Dagli al pinguino!!!
Monday, February 12, 2007
In MISSIONE per Mr. To
Sunday, February 11, 2007
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - INFERNAL AFFAIRS II e III
Produttore: Keyfilms
Distributore: Medusa
Video: 1.85:1 anamorfico
Audio: Italiano e Cantonese con sottotitoli - Dolby Digital 5.1
Extra: Traliler
Regione: 2 Italia
Note: edizione da evitare assolutamente! Il formato video proposto è sbagliato. Ecco qui di seguito l'edizione consigliata.
Produttore: Tartan
Distributore: Tartan
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Cantonese - Dolby Digital 5.1 e DTS
Sottotitoli: Inglese
Extra: Scene eliminate, Dietro le quinte, "Confidential File" featurette, Trailer
Regione: 2 UK
Note: questa edizione inglese targata Tartan, è la migliore che si può trovare sul mercato europeo visto che quella di Hong Kong è ormai fuori catalogo. Il prezzo, assolutamente contenuto, lo rende un acquisto obbligato se non avete problemi con i sottotitoli in inglese. Acquistabile al sito www.play.com
INFERNAL AFFAIRS III
Produttore: Keyfilms
Distributore: Medusa
Video: 1.85:1
Audio: Italiano e Cantonese con sottotitoli - Dolby Digital 5.1
Extra: Trailer
Regione: 2 Italia
Note: come per Infernal Affairs II, anche qui il formato video è proposto nel formato 1.85:1 completamente sbagliato. Meglio ripiegare sull' edizione inglese.
Produttore: Tartan
Distributore: Tartan
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Cantonese - Dolby Digital 5.1 e DTS
Sottotitoli: Inglese
Extra: Dietro le quinte, Trailer, Booklet di 4 pagine all'interno
Regione: 2 UK
Note: sono valide le note riportate per Infernal Affairs II della Tartan, così come il sito sul quale acquistare: www.play.com
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - UNA DOVUTA INTRODUZIONE
FORMATO VIDEO CORRETTO (quello espressamente voluto dal regista)
LINGUA ORIGINALE (qualora il film sia straniero)
SOTTOTITOLI (almeno Italiano e Inglese)
In questa nuova rubrica di WELTALL'S WOR(L)D vorrei indirizzare gli eventuali acquirenti di film nel formato Digital Versatile Disc, verso le edizioni migliori e ad evitare le fregature che sul mercato italiano cercano ancora di rifilarci. L' idea nasce dopo svariate delusioni subite in prima persona (vedi Burton Fink, Heat, Mr. Vendetta ecc.) e di quelle di altri appassionati come me ( si vedano i post del 15/01/07 e del 09/02/07 nel blog Altrocinema). Non è mia intenzione affossare il mercato italiano, intendiamoci, ma anzi valorizzare i prodotti meritevoli e mettere a disposizione di coloro che avranno la pazienza di leggere, la mia esperienza maturata nel mercato d'importazione dove, 9 volte su 10, è possibile trovare edizioni se non superiori, che almeno compensano le carenze di quelle nostrane.
Saturday, February 10, 2007
Lyric of the Week / QUEEN - BOHEMIAN RAPSODY
Is this just fantasy?
Caught in a landslide
No escape from reality
Open your eyes
Look up to the skies and see
I'm just a poor boy,
I need no sympathy
Because I'm easy come, easy go
A little high, little low
Anyway the wind blows, doesn't really matter to me, to me
Mama, just killed a man
Put a gun against his head
Pulled my trigger, now he's dead
Mama, life had just begun
But now I've gone and thrown it all away
Mama, ooo
Didn't mean to make you cry
If I'm not back again this time tomorrow
Carry on, carry on, as if nothing really matters
Too late, my time has come
Sends shivers down my spine
Body's aching all the time
Goodbye everybody - I've got to go
Gotta leave you all behind and face the truth
Mama, ooo - (anyway the wind blows)
I don't want to die
I sometimes wish I'd never been born at all
I see a little silhouetto of a man
Scaramouch, scaramouch will you do the fandango
Thunderbolt and lightning - very very frightening me
Gallileo, Gallileo,
Gallileo, Gallileo,
Gallileo Figaro - magnifico
But I'm just a poor boy and nobody loves me
He's just a poor boy from a poor family
Spare him his life from this monstrosity
Easy come easy go - will you let me go
Bismillah! No - we will not let you go - let him go
Bismillah! We will not let you go - let him go
Bismillah! We will not let you go - let me go
Will not let you go - let me go (never)
Never let you go - let me go
Never let me go - ooo
No, no, no, no, no, no, no -
Oh mama mia, mama mia, mama mia let me go
Beelzebub has a devil put aside for me for me for me
So you think you can stone me and spit in my eye
So you think you can love me and leave me to die
Oh baby - can't do this to me baby
Just gotta get out - just gotta get right outta here
Ooh yeah, ooh yeah
Nothing really matters
Anyone can see
Nothing really matters - nothing really matters to me
Anyway the wind blows...
Friday, February 09, 2007
"Non negozio con i miei nemici. Io li elimino"
11:00 - 12:00
Mentre Jack viene scortato al CTU, Curtis utilizza le telecamere di sorveglianza dell' aeroporto per trovare il falso ostaggio. Le ricerche li conducono in un hangar isolato al cui interno trovano tracce di quello che sembra essere un potentissimo gas nervino. Gli uomini che hanno trafugato il gas, fanno parte di un gruppo separatista che ha intenzione di usare il veleno per una rappresaglia contro Mosca. Usciti senza intoppi dall' aeroporto grazie ad un finto furgone della SWAT, si incontrano poco dopo con un camionista che carica i contenitori nel rimorchio e si dirige con loro al porto. Il presidente Logan nel frattempo, su consiglio di Cummings, decide di far internare la moglie nel Vermont. La first lady, scoperte le intenzioni del marito, fugge da una finestra. Jack, giunto al CTU, viene interrogato da McGill e ha anche il tempo di ricongiungersi con i suoi vecchi colleghi ma soprattutto con Audrey la quale prova ancora un sentimento molto forte. Il misterioso uomo con cui Cummings è in combutta, vede in Jack una pericolosa minaccia ed intima al senatore di porre rimedio a questa situazione. Cummings contatta la sua talpa al CTU, Spencer Wolf (che tra l' altro è anche l'amante di Chloe), ordinandogli di procurare un accesso ad un tecnico informatico esterno che piazzerà delle cimici nei terminali dell'unità. Chloe scopre che Spencer sta violando la sicurezza del sistema informatico e pertanto lo fa arrestare. L'uomo inviato da Cummings è in realtà un killer che cercherà di uccidere Jack. Eliminato l'assassino non senza qualche difficoltà, Jack fa confessare a Spencer il nome del mandante: Walt Cummings.
12:00 - 13:00
Jack riesce a convincere McGill e Buchanan di essere l'uomo più adatto per prendere Cummings. Decide così di concordare un incontro con Mike Novik. Cummings riesce ad intercettare la chiamata tra Jack e Mike e messo alle strette, decide di confessare tutte le sue macchinazioni al presidente Logan. Il senatore spiega che le sue intenzioni erano quelle di consegnare il gas nervino ai separatisti ma di far detonare i contenitori prima che raggiungessero Mosca. In questo caso gli Stati Uniti sarebbero intervenuti militarmente assicurandosi scorte virtualmente infinite di petrolio. Dopo un'accesa discussione, Cummings sembra convincere Logan, rassicurandolo che è troppo tardi per fermatre il carico e suggerendoli di far arrestare Mike e Jack. E così accade: sul luogo dell'incontro i due vengono tratti in arresto. Pochi minuti dopo anche Martha Logan viene ritrovata dalle guardie del corpo del presidente, nascosta in una stalla. Nel frattempo i contenitori col gas vengono caricati dal complice di Cummings e dai separatisti in un container che verrà poi imbarcato in un mercantile. Jack riesce a convincere Aaron Pierce, guardia del corpo di Palmer ancora molto legato all'ex presidente, della mala fede di Cummings e lo convince a liberarlo. Il faccia a faccia con il senatore non tarda ad arrivare e Jack riesce a suo modo ad avere le informazioni che gli servono (prima lo picchia, poi gli fa le domande). Scoperto dove si trova il gas, il CTU organizza il recupero ma nel container i contenitori sono spariti e il contatto di Cummings è morto. Il senatore riceve una chiamata sul suo cellulare dal capo dei separatisti: l'inganno è stato scoperto ed ora i terroristi hanno tutta l'intenzione di farla pagare cara agli Stati Uniti.
Arriva INLAND EMPIRE...anche a Cagliari!!!
Arriva oggi nelle sale italiane il nuovissimo e attesissimo film di David Lynch, INLAND EMPIRE. La notizia pubblicata su Mulhollandblog, la quale riportava che le copie della pellicola distribuite dalla BiM in tutta Italia sarebbero state solo 25, mi ha fatto temere che qui a Cagliari non saremo stati tra i fortunati ad averne una. Così non è stato e, per tutti quelli che fossero interessati, ecco luogo e orari di programmazione:
Cinema Spazio Odissea
V.le Trieste, 84
Tel. 070271709
Sala Kubrick
Spettacoli:
Venerdì 9 febbraio spettacolo unico ore 21:00
Sabato 10 e Domenica 11 febbraio ore 17:30 e 21:00
Lunedì 12, Martedì 13, Mercoledì 14 e Giovedì 15 febbraio spettacolo unico ore 21:00
Thursday, February 08, 2007
Boys Be Ambitious - Sangue innocente
Wednesday, February 07, 2007
Samurai del Crepuscolo
Il genio di Gondry al servizio della musica
In una scena del film Stephane sogna di sprofondare nella neve e quando si sveglia si accorge di avere i piedi infilati nel freezer. Allo stesso modo, nel video in questione, il buon Thom Yorke si sveglia in una barella con i piedi infilati in un forno. Inoltre anche questo in questo video si racconta la storia di un amore travagliato.
Tuesday, February 06, 2007
L' arte ( o la scienza? ) di GONDRY
Monday, February 05, 2007
Ma qualcuno si ricorda di: PIZZETTE CATARI'
Alla prossima!
PUBBLICITA' PIZZETTE CATARI'
Sunday, February 04, 2007
Lyric of the Week / NICO - THESE DAYS
I don't do too much talking
These days, these days.
These days I seem to think a lot
About the things that I forgot to do
And all the times I had the chance to.
I've stopped my rambling,
I don't do too much gambling
These days, these days.
These days I seem to think about
How all the changes came about my ways
And I wonder if I'll see another highway.
I had a lover,
I don't think I'll risk another
These days, these days.
And if I seem to be afraid
To live the life that I have made in song
It's just that I've been losing so long.
La la la la la, la la.
I've stopped my dreaming,
I won't do too much scheming
These days, these days.
These days I sit on corner stones
And count the time in quarter tones to ten.
Please don't confront me with my failures,
I had not forgotten them.
Saturday, February 03, 2007
"Cerca di capire questo Bill: non lavoro per te"
9:00 - 10:00
Il terminal dell' aeroporto di Los Angeles è ormai nelle mani dei terroristi, insieme ad una sessantina di ostaggi. Anche Jack è all'interno del terminal, nascosto a studiare la situazione. Per prima cosa si mette in contatto con il CTU ed insieme a loro coordina le operazioni che porterano la squadra di Curtis a fare irruzione. Le richieste dei terroristi non tardano ad arrivare: se il presidente Logan ed il presidente russo, firmeranno il trattato di una collaborazione contro il terrorismo, il commando si fara saltare in aria insieme agli ostaggi. Per far capire che le loro intenzioni sono serie il capo dei terroristi, Beresh, comincia ad ammazzare gli ostaggi. La moglie del presidente Logan riesce ad accedere all'archivio comunicazioni dove recupera la trascrizione cartacea della sua telefonata con Palmer. La notizia che Jack Bauer è coinvolto nell'operazione di recupero degli ostaggi non tarda ad arrivare nell'ufficio di Logan ma soprattutto alle orecchie di Cummings. L'uomo, in combutta con i terroristi, fa in modo di comunicare a Beresh la presenza di Jack. Il terrorista, minacciando il giovane Derek di morte, costringe Jack ad uscire allo scoperto
10:00 - 11:00
Nelle mani dei terroristi, Jack viene costretto a collaborare con loro sotto la minaccia di vedere Derek giustiziato nel caso qualcosa vada storto. Cortis coordina le operazioni seguendo le indicazioni di Jack, bipassate da Beresh. I terroristi si preparano infatti ad un agguato contro la squadra del CTU. I terroristi recuperano una chiave magnetica dal corpo dell'addetto al deposito che Beresh consegna di nascosto ad uno degli ostaggi. Il movimento furtivo non sfugge a Jack. Nel frattempo al CTU arriva Lynn McGill (Sean Austin) inviato dalla Divisione per sovraintendere sull'operato del direttore dell'agenzia Buchanan. Il ragazzo pretende di vedere tutte le trascrizioni delle comunicazioni tra Jack e Curtis, prima che questi dia inizio all'operazione di recupero degli ostaggi. McGill si accorge che nel comunicare le posizioni dei terroristi a Curtis, Jack ha usato un codice per indicare di essere sotto coercizione. La squadra di Curtis si riposiziona e proprio mentre il presidente Logan firma il trattato con il presidente russo, l'operazione comincia. I terroristi vengono presi alle spalle e sbaragliati Jack non riesce a prendere vivo Beresh che si fa saltare in aria. Accertato che il misterioso ostaggio è scomparso insieme alla chiave magnetica, Jack si consegna al CTU per un interrogatorio. Il misterioso uomo si è dileguato ed ha raggiunto, in un magazzino all'interno del quale, in un buco nel pavimento, si trova un grosso contenitore. Aperto il coperchio con la chiave magnetica, il contenitore rivela al suo interno del materiale molto pericoloso. La First Lady non riesce a comunicare al presidente le sue scoperte circa la telefonata con Palmer e Cummings ne approfitta per narcotizzare la donna e rubarle il foglio con la trascrizione.