Friday, February 09, 2007

"Non negozio con i miei nemici. Io li elimino"

ATTENZIONE: IL SEGUENTE POST CONTIENE SPOILER

11:00 - 12:00
Mentre Jack viene scortato al CTU, Curtis utilizza le telecamere di sorveglianza dell' aeroporto per trovare il falso ostaggio. Le ricerche li conducono in un hangar isolato al cui interno trovano tracce di quello che sembra essere un potentissimo gas nervino. Gli uomini che hanno trafugato il gas, fanno parte di un gruppo separatista che ha intenzione di usare il veleno per una rappresaglia contro Mosca. Usciti senza intoppi dall' aeroporto grazie ad un finto furgone della SWAT, si incontrano poco dopo con un camionista che carica i contenitori nel rimorchio e si dirige con loro al porto. Il presidente Logan nel frattempo, su consiglio di Cummings, decide di far internare la moglie nel Vermont. La first lady, scoperte le intenzioni del marito, fugge da una finestra. Jack, giunto al CTU, viene interrogato da McGill e ha anche il tempo di ricongiungersi con i suoi vecchi colleghi ma soprattutto con Audrey la quale prova ancora un sentimento molto forte. Il misterioso uomo con cui Cummings è in combutta, vede in Jack una pericolosa minaccia ed intima al senatore di porre rimedio a questa situazione. Cummings contatta la sua talpa al CTU, Spencer Wolf (che tra l' altro è anche l'amante di Chloe), ordinandogli di procurare un accesso ad un tecnico informatico esterno che piazzerà delle cimici nei terminali dell'unità. Chloe scopre che Spencer sta violando la sicurezza del sistema informatico e pertanto lo fa arrestare. L'uomo inviato da Cummings è in realtà un killer che cercherà di uccidere Jack. Eliminato l'assassino non senza qualche difficoltà, Jack fa confessare a Spencer il nome del mandante: Walt Cummings.

12:00 - 13:00
Jack riesce a convincere McGill e Buchanan di essere l'uomo più adatto per prendere Cummings. Decide così di concordare un incontro con Mike Novik. Cummings riesce ad intercettare la chiamata tra Jack e Mike e messo alle strette, decide di confessare tutte le sue macchinazioni al presidente Logan. Il senatore spiega che le sue intenzioni erano quelle di consegnare il gas nervino ai separatisti ma di far detonare i contenitori prima che raggiungessero Mosca. In questo caso gli Stati Uniti sarebbero intervenuti militarmente assicurandosi scorte virtualmente infinite di petrolio. Dopo un'accesa discussione, Cummings sembra convincere Logan, rassicurandolo che è troppo tardi per fermatre il carico e suggerendoli di far arrestare Mike e Jack. E così accade: sul luogo dell'incontro i due vengono tratti in arresto. Pochi minuti dopo anche Martha Logan viene ritrovata dalle guardie del corpo del presidente, nascosta in una stalla. Nel frattempo i contenitori col gas vengono caricati dal complice di Cummings e dai separatisti in un container che verrà poi imbarcato in un mercantile. Jack riesce a convincere Aaron Pierce, guardia del corpo di Palmer ancora molto legato all'ex presidente, della mala fede di Cummings e lo convince a liberarlo. Il faccia a faccia con il senatore non tarda ad arrivare e Jack riesce a suo modo ad avere le informazioni che gli servono (prima lo picchia, poi gli fa le domande). Scoperto dove si trova il gas, il CTU organizza il recupero ma nel container i contenitori sono spariti e il contatto di Cummings è morto. Il senatore riceve una chiamata sul suo cellulare dal capo dei separatisti: l'inganno è stato scoperto ed ora i terroristi hanno tutta l'intenzione di farla pagare cara agli Stati Uniti.

5 comments:

Anonymous said...

...come al solito grande riassunto......
....e come al solito la vicenda si fa sempre più intrigante.....
...e come al solito ci capisco sempre meno......
...grande cugino....
ciao ^_________^

Weltall said...

Non importa anche se non capisci...la cosa importante e che vieni a leggere e a commentare perchè lo sto facendo sopratutto per te.
Magari ti risulterebbe tutto più chiaro se leggessi tutte le righe, invece di fare "una si, l'altra no"
^___________________^

Anonymous said...

...grazie cugino per questo forzo..........
...io le righe le leggo tutte ma poi come sempre la memoria mi tradisce .....dovrei vedere le puntate su FOX....domani chiedo al direttore se ogni venerdi mi paga il biglietto per Cagliari e mi da il giorno di riposo cosi' posso vedere le puntatee mi ricordo meglio.....
ciao cugino.....

Weltall said...

Sei sicuro che guardandole ti ricorderesti?
Non ti ricordi quanto mi hai fatto inc***are quando avevi un vuoto completo sulla trama della terza stagione? ^___________*

Anonymous said...

....kazzolina ...è vero.....
....ciao cugino ^_______^