Wednesday, March 14, 2007

2 - HUNDRED

Si procede spediti. Come a seguire dei binari invisibili, la locomotiva WELTALL'S WOR(L)D prosegue la sua corsa a velocità costante e non accenna a rallentare o fermarsi ma, anzi, allarga il suo "itinerario". Ed eccoci giunti ad una nuova stazione (mi ha già stufato questa metafora ferroviaria): il post numero 200. E' un bel traguardo lasciatemelo dire! Ma non voglio star qui a gongolare. Voglio cogliere questa occasione, come già fatto in passato, per riepilogare le novità apportate al blog dal centesimo post in avanti e per aggiornarvi sui nuovi link. Procediamo con ordine.
Oltre alle rubriche classiche,
24, 24: The Day 4 Chronicle, Cinema Thoughts and Reviews, DVD News and Collection, From My Personal Library, Lyric of the Week, Manga Comics and Graphic Novels, Music Reviews, My Oasis Collection e My Photo Post, se ne sono aggiunte altre ed alcune sono state modificate e/o ampliate:

1)DVD News and Collection: questa è una di quelle modificate. Ho ampliato l'argomento inserendo, oltre alle edizioni speciali, limited, collector's (ecc. ecc.) anche edizioni straniere. Inoltre ho aperto una sezione dedicata a "collezioni per regista". Non trattandosi di collezioni complete, mi sono impegnato ad aggiornarle man mano che qualche pezzo nuovo si aggiunge. Ho cominciato con
David Lynch e proseguirò nelle prossime settimane con Johnnie To, Takeshi Kitano, Takashi Miike, i fratelli Coen, Hayao Miyazaki e poi...chissà ^_____^. Per rendere il tutto più facilmente fruibile, ho creato sulla destra proprio sotto Link, una serie di collegamenti divisi per categoria. Ed è proprio qui che mi collego ad una delle nuove rubriche.

2)
Consigli per gli Acquisti: rubrica nata da poco ma di cui vado particolarmente fiero. Una piccola guida per indirizzare gli acquirenti alle edizioni migliori (soprattutto straniere) e ad evitare i bidoni che il mercato italiano cerca da anni di rifilarci. Siccome sono uno che di bidoni ne ha presi parecchi, metto a disposizione la mia esperienza specialmente per quel che riguarda il mercato d' importazione. La cadenza della rubrica sarebbe dovuta essere settimanale ma ogni tanto slitta.

3)
24: The Day 5 Chronicle: dovete sapere che ritengo 24 una delle serie migliori mai concepite a livello di struttura, storia, regia e recitazione. Dopo le cronache serie/demenziali relative al Day 4, non avevo molta voglia di ripetermi anche con la stagione cinque. Visto che il cugino Miky (estimatore come me della serie) è in quel di Sestriere per lavoro, ho deciso di fare solo per lui i riassunti degli episodi corredati con un paio di foto. La rubrica procederà settimanalmente fino alla seconda settimana di aprile.

4)
Ma Qualcuno Si Ricorda di...?: la rubrica dei nostalgici. Per tutti coloro che amano ricordare con affetto le cose della propria infanzia. Vista la difficoltà di trovargli collocazione ho optato per una cadenza mensile.

Come novità non sono poi tante ma le vecchie rubriche, specie quella di Cinema, prendono un sacco di tempo e spazio. E' mia intenzione mettere un po' di ordine comunque, e rendere più facile la consultazione (mettere un' elenco dei film commentati con i collegamenti ai post, per esempio). Mi impegnerò in questo senso promesso ^____^.
Andiamo ora e vedere i nuovi link. "Il migliore" o "La migliore" alla fine della descrizione, definiscono il mio massimo gradimento verso il blog ed il suo curatore. Quelli più vecchi li potete trovare
qui:

Il blog di
Nick in Jap: volete andare in Giappone ma non avete la minima idea di cosa serve o come fare per organizzare al meglio il viaggio? Il buon Nick ve lo spiega nel suo nuovo blog dove, con estrema precisione, vi guida passo per passo da casa vostra fino a Shibuya. Tenete presente che è da poco tornato da un lungo soggiorno nella Terra del Sol Levante quindi potete fidarvi. Il migliore.

Il blog di
Dreca: come presentare adeguatamente il blog della persona che in poco tempo è diventata una assidua lettrice (e commentatrice ^_____^) della pioggia di parole con cui riempio i miei post (a cominciare da Fahrenheit 451)? Io ci provo nella maniera più sincera possibile: una vera miniera di spunti di riflessione personali su letteratura, cinema, arte, manga, anime (con un occhio di riguardo per l'opera del maestro Miyazaki) e tanto, tanto altro. Il mio invito non è di andare a visitarlo ma di andare a LEGGERLO...io stesso l'ho "spulciato" quasi tutto ^_____* La migliore, senza appello.

Il blog di
OTZ: qualcuno dirà "ma guarda che questo lo avevi già segnalato nel post precedente!". Questo è vero solo in parte. La persona è la stessa ma il blog è tutto nuovo. Evan ha deciso di cancellare e ricominciare tutto da capo. Alla ragazza piace il cinema e sembra apprezzare i commenti cinematografici che le lascio...mi chiama perfino "teacher" ^_________^. E' la migliore.

Il fotolog di
Forgotten Angel: il primo e unico fotolog linkato. Scatti fotografici, istantanee di vita corredate da un breve commento. Mi piace assai come idea! La curatrice si chiama Estefania e vive in Argentina. Fino a qualche mese fa studiava anche lei in Quebec insieme ad Evan ed è proprio nel blog di quest'ultima che ha notato i miei commenti ed ha deciso di scrivermi. La migliore sulla fiducia ^____*.

Il blog di
Kulturadimazza: cinema e non solo, in un blog che non posso che consigliarvi. Andatevi a leggere in particolare il post dedicato ad INLAND EMPIRE: un attento esame sui titoli di coda del film e sull' utilizzo del playback nella cinematografia di Lynch (articolo pubblicato anche sul sito www.spietati.it).

Il
Mulholland blog: ennesimo blog sul cinema quasi interamente "lynchispirato", come si può facilmente intuire dal titolo. Ottimi approfondimenti sul cinema di Lynch e news aggiornate quasi quotidianamente.

l blog di Oxide: ma vi ricordate quant'era bello il periodo scolastico, specie quello delle superiori? Io lo ricordo con nostalgia ed affetto. Se anche per voi è così, andate a visitare il blog di chi, quei momenti, li sta vivendo oggi.

Be, credo di aver finito. E' stata dura ma ce l'ho fatta. Spero di non avervi annoiato e nel caso fosse così vi tranquillizzo: il prossimo post "commemorativo" lo faccio quando ( ma soprattutto "se") raggiungerò i trecento post. Quindi fino ad allora potete stare tranquilli. Prima di salutarvi tutti volevo, da buon padrone di casa, offrirvi un assaggio virtuale (è impossibile raggiungervi tutti, cercate di capire ^____*) degli Apollo Choco, sperando che apprezziate il gesto ^____^. Naturalmente tu, dreca, puoi prenderne quanti ne vuoi visto che sei l'unica che ha mostrato sin da subito particolare interesse ^_______________^.



P.S.: this "virtual gift" is for you too, my international friends (Evan & Estefania)!!!

GRAZIE A TUTTI, VI VOGLIO BENE ^__^

12 comments:

Anonymous said...

beh, e io da dove inizio a ringraziare?...per il commento sul mio blog sono arrossita...per il link su un post interessante su INLAND EMPIRE...oppure per gli Apollo Choco?
direi dagli apoll choco ;-)

Weltall said...

Ehi, veramente sono io che dovrei ringraziare ^________^
Per gli Apollo Choco, be...ti avevo detto che mi sarei inventato qualcosa, no? ^__________*

nicolacassa said...

grazie a te per l'attenzione che dai ai nostri blog!

Weltall said...

Attenzione più che meritata cugino!!!
Grande Nick!!! ^_________^

Heike said...

E vai così!

Weltall said...

Si si, io vado ^____^
Non so bene dove, ma ci vado ^____^
Anche tu sei tra i migliori Accakappa!!!

Evan Wu said...

Ahahah, your virtual gift seems marvelous!!! LOLOLOL

Weltall said...

Yes it's marvelous and it has a really good taste ^________^
I'm celebrating my post number 200
^_________^

Anonymous said...

.....OK......
great thanx a lot!!!!
yeahhhhhhhhhh
...boh!!!!
ciao cugino

Weltall said...

@Miky: cugino stai impazzendo?!? Mi vedo costretto a cancellare quella mail che mi è arrivata in questi giorni ^_______*

@Forgotten Angel: D'you like it? I'm glad of this ^___^ (it's chocolate and strawberry ^___*)

davide said...

Cugino!!!
Quasi mi commuovo!
Sei troppo il migliore :D

Weltall said...

@Deiv: Grazie cugino!!! Anche tu sei il migliore tra i peggiori
^_________^