Friday, March 16, 2007

"He wanted you to get inside my head. And it worked. And now I'm... UPSET"

ATTENZIONE: IL SEGUENTE POST CONTIENE SPOILER

21:00 - 22:00
Le dichiarazioni di Collette incastrano Audrey, così come alcune documen- tazioni trovate da Chloe che la collegano a Cummings. Jack vuole vederci chiaro e la interroga personalmente. Audrey confessa di aver avuto una relazione con il senatore ma non di aver preso parte agli eventi della giornata. Jack le crede ma Karen Hayes insiste per un interrogatorio più brutale. L'unica possibilità per Jack di aiutarla, è di dimostrare che Collette non ha detto tutta la verità sui suoi rapporti con Henderson. Se ciò risultasse vero, il suo accordo per l'immunità salterebbe. Aaron, preoccupato per il ritardo di Wayne Palmer, decide di andarlo a cercare. Wayne sta bene fortunatamente, è armato, ma gli uomini che lo inseguono sono troppi. Lo scoppio di una granata lo ferisce, ma Aaron riesce a caricarlo in macchina e a portarlo alla residenza presidenziale. Bierko nel frattempo raggiunge una centrale di distribuzione del gas. Il suo scopo è diffondere il contenuto dei restanti 17 contenitori nella rete distributiva. Per poter fare ciò, costringe gli operai della centrale a diminuire la pressione nei condotti. Chloe trova nei tabulati telefonici di Collette parecchie chiamate fatte ad Henderson e Jack considera il fatto abbastanza grave da annullare l'immunità. La interroga perciò un' ultima volta e la costringe a confessare il luogo del successivo attentato, ma le centrali sono tante ed non c'è abbastanza tempo. Jack intuisce che senza abbassare la pressione, il gas diventerebbe inerme e pertanto il campo di ricerca si stringe. Si reca alla centrale con Curtis e altri tre uomini. Riescono ad infiltrarsi ma Bierko fugge e i contenitori cominciano a rilasciare il loro contenuto nel serbatoio principale. Resta una sola cosa da fare: far saltare la conduttura principale. Jack piazza la carica di C4 e la conduttura esplode creando una reazione a catena che coinvolge tutta la centrale. Durante la fuga, Jack insegue Bierko e lo cattura ma viene coinvolto nell'esplosione.

22:00 - 23:00
Nono- stante la devastante esplosione, Jack e vivo e porta sulle spalle Bierko privo di conoscenza. Nonostante il pericolo del gas nervino sia finalmente scongiurato, Jack teme che ci siano personaggi molto importanti legati agli eventi di questa giornata. Mentre il vice presidente Gardener fa pressioni su Karen Hayes affinché il CTU venga assorbito dalla Sicurezza Nazionale, Waybe spiega ad Aaron che si trova li per incontrare Evelyn l'assistente della First Lady. A quanto pare la donna aveva contatti via mail con l'ex presidente Palmer. Messa alle strette, la donna ammette di aver avuto scambi di corrispondenza con Palmer e di sapere chi si cela dietro tutti i fatti accaduti. Tra l'altro è costretta a consegnare la sera stessa, ad un uomo misterioso, tutte le prove di cui è in possesso in cambio della liberazione della figlia rapita. Wayne promette di aiutarla in cambio di tutto ciò che sa. Chiama Jack e insieme a lui si incontrano in un granaio vicino alla residenza del presidente e li studiano il da farsi per liberare la bambina. Il CTU viene assorbito dall NSA e per poter garantire a Chloe di continuare ad operare per aiutare Jack, Audrey è costretta a firmare un rapporto che indica Bill Baucannan unico responsabile dei passi falsi compiuti dall'agenzia. Come da accordi, Evelyn viene contattata dal rapitore che si scopre essere Henderson. L'uomo da un 'appuntamento a Evelyn al quale la donna si reca accompagnata, a debita distanza, da Wayne e Jack. Appena la bambina è tra le braccia della madre, Jack e Wayne intervengono, ma Henderson riesce a fuggire. Durante la fuga chiama l'uomo che sta dietro a tutto, la morte di Palmer, di Michelle, gli attentati, il gas nervino: il Presidente Charles Logan.

6 comments:

davide said...

Cess storie incredibili!!
Colpi di scena spaventosi!!

Weltall said...

Cugino ti dico solo: applausi alla fine del secondo episodio ^_________^

Anonymous said...

...noooooooooooo
..ma perchè sono ancora qui a lavorare???????
...non posso perdermi e non partecipare a tutti gli eventi fenomenali che capitano a casa di mio zio!!!!! ^___*
grande cugino....
e come sempre grazie per il curato riassunto di queste due puntate
ciao

Weltall said...

@Miky: io sto solo aspettando che mio padre veda questi episodi...e poi rido ^________^

Weltall said...

Attenzione: dopo aver visto il colpo di scena finale mio padre è rimasto in silenzio!!! Poi si è girato verso di me come per dire qualcosa al che, portandomi il dito indice alla bocca, gli ho detto: MUTO ^______________^

Anonymous said...

.....yyyyyyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaahhhhhhhhhhh....
^__________^