Friday, March 23, 2007

"Non ti ho mai autorizzato ad uccidere David Palmer"

ATTENZIONE: IL SEGUENTE POST CONTIENE SPOILER

23:00 - 00:00
Il Presidente Logan è direttamente coinvolto in tutti i tragici avvenimenti della giornata. Mentre si dirigono in un posto sicuro, Evelyn rivela che la prova in suo possesso è una registrazione telefonica tra Logan e Henderson, custodita in una cassetta di sicurezza in banca. Arrivati in un motel, Jack e Wayne lasciano la donna e la figlia in una stanza e si dirigono a casa del direttore della banca. Il presidente Logan nel frattempo, fa pressioni a Karen Heyes affinché venga spiccato un mandato d'arresto per Jack Bauer per l'omicidio di Palmer. Per raggiungerlo pensano bene di far pedinare Audrey che, contattato il padre (il segretario alla difesa James Heller), gli chiede di poterlo incontrare urgentemente. Heller decide di modificare il piano di volo e di raggiungere la figlia a Los Angeles. Aiutata da Chloe, Audrey riesce a seminare i suoi inseguitori. Jack e Wayne entrano in casa del direttore della banca e sequestrano l'uomo. Il direttore li conduce alla banca e li fa accedere alle cassette di sicurezza senza far scattare l'allarme silenzioso. La prova è in una cassetta ed è assolutamente schiacciante. Henderson intercetta la chiamata al 911 della figlia di Evelyn che, preoccupata dal fatto che la madre ferita non le rispondeva, ha chiamato un' ambulanza. Interrogata la donna ferita, per Henderson è uno scherzo sapere dove si trova Jack. Organizza così una squadra il cui compito è uccidere Jack, Wayne e recuperare al prova. Jack si accorge della presenza degli uomini armati e fa scattare l'allarme silenzioso per far accorrere la polizia. Dal caos che ne consegue, Jack e Wayne riescono a fuggire con un' auto della polizia, mentre il direttore della banca viene ferito a morte. Raggiunto un posto sicuro, Jack consegna Wayne a Bauchanan e si dirige all' appuntamento con Audrey.

00:00 - 01:00
Heller arriva all' aeroporto dove c'è Audrery che lo aspetta. Nel frattempo anche Jack li raggiunge. Trovato riparo in un capannone Jack fa ascoltare la prova ad Heller. La reazione del segretario alla difesa è sorprendente: fa rinchiudere Jack e Audrey e decide di utilizzare la registrazione per far dimettere spontaneamente Logan. Secondo il suo parere, questo sarebbe meno dannoso per la Nazione che denunciarlo pubblicamente. Nel frattempo Logan ha il suo bel da fare per tenere nascoste a tutti le sue macchinazioni. La sua principale preoccupazione è che il CTU lo avverta immediatamente appena la posizione di Jack Bauer sarà confermata, in maniera da inviare subito Henderson con i suoi uomini. Chloe nel frattempo fa ciò che può per depistare le indagini fino a che viene scoperta e, una sua telefonata fatta a Audrey, permette al CTU di trovare Jack. Chloe viene messa agli arresti ma riesce a fuggire e a raggiungere Bauchanan. Logan ordina al CTU di non intervenire, asserendo che si occuperà lui di tutto. Heller arriva alla residenza presidenziale e rivela a Logan di essere a conoscenza del suo complotto e lo "invita" a dimettersi la mattina seguente. La first Lady, insospettita dallo strano comportamento del marito e dall' improvviso arrivo di Heller chiede ad Aaron qualche spiegazione, intuendo che l'uomo sappia qualcosa. Ed effetivamente l'ex guardia del corpo di Palmer era stato messo al corrente delle macchinazioni di Logan da Jack. Aaron le da appuntamento vicino alle stalle ma stranamente non si presenta. Jack riesce a liberarsi e messi fuori gioco gli uomini di Heller recupera la prova. Ma proprio in quel momento arriva un elicottero con Henderson ed alcuni uomini armati. Sistemati i pesci piccoli, Jack cerca Henderson che nel frattempo si è nascosto nel capannone. Sfortuna vuole che Audrey sia ancora li dentro ed Henderson non ci pensa due volta ad usarla come merce di scambio. Le recide l'arteria brachiale e costringe Jack a consegnarli la prova. Jack acconsente e tampona come può l'emorragia di Audrey. Henderson fugge e rassicura Logan confermandogli di avere con se la registrazione. Logan, che era ormai alle corde, ribalta la situazione e costringe Heller a rassegnare le dimissioni sotto lo sguardo incredulo del vicepresidente Gardener.

5 comments:

Anonymous said...

....Jack "ricattato" consegna la prova?????
...il segretario alla difesa si dimette??????
...e quello e quell'altro.....
...e questo e quest'altro.......
ogni episodio è sempre peggio....
spero di riuscire a vedere le ultime puntate
grande cugino ^_______^

Weltall said...

@Miky: cugino chissà perchè ho l'impressione che se dovessimo vedere le puntate finali insieme...mi tempesterai di domande...VERO? ^_______*

davide said...

Cesss...

Anonymous said...

questo non lo leggo mi dispiace ... mi sveli i finali di tutti i film acc....!

Weltall said...

@Deiv: no cugino, a livello di peggiore...sei il migliore ^____^

@andri: e infatti l'avviso di spoiler serve a quello ^_____*