Monday, July 16, 2007

Serie TV, un amore profondo OVVERO, Anche io voglio dire la mia in proposito ^___*

"Tutti i cinefili prima o poi prendono una sbandata per le serie tv. Non c'è nente da fare è proprio fisiologico" Inizio questo post, primo di una nuova INCREDIBILE rubrica (era ora!!!), citando le parole di Hawke perchè mi sembrano molto adatte ed assolutamente veritiere. A tutti gli effetti, in poche righe, ha sintetizzato quello che è successo anche a me. Così dopo varie false partenze e tentativi abortiti, inizio con questa breve introduzione a parlare, come già fanno altri illustri colleghi blogger (vedere il blog di Gianmario per esempio) a parlare di serie TV.
Il problema che mi ha un tantino frenato è stato quello di non avere ben chiaro in testa "come" parlarne, che impostazione dare ai post. Ho optato alla fine per una forma semplice, cercando di essere conciso per una volta (^___*): oltre alle specifiche su stagione e numero di episodi, troveranno spazio un breve sunto della trama (non spoiler) e un mio commento. In aggiunta indicherò la loro reperibilità in DVD con specifiche sull' edizione, riservandomi la possibilità di update successivi qualora non esistessero, al momento della pubblicazione del post, edizioni in vendita.
Tra i titoli di cui parlerò ci sarà sicuramente la mia serie preferita (al momento) 24, ma anche Lost, Prison Break senza dimenticare le visioni più recenti (e ancora da terminare) Jericho e Heroes. Naturalmente troveranno spazio anche le serie di culto per eccellenza, come Twin Peaks di David Lynch e The Kingdom di Lars Von Trier...ma anche tante altre.
Sperando che la rubrica possa essere di vostro gradimento e interesse (fatemi sapere!!!), aspetto vostri consigli e critiche (ci mancherebbe) e vi rimando al primo post ufficiale che potrebbe arrivare molto ma moooooooooooooolto presto ^___*

PROSSIMAMENTE...





...E NON E' CERTO FINITA QUI!

12 comments:

Gianmario said...

Gia' anche io avevo il problema di come parlarne, poi alla fine mi son lasciato andare senza essere troppo rigido e faccio continui cambiamenti nel modo di parlare delle serie TV :)

Immagino che anche questi post saranno interessanti come al solito :) Ah a proposito ho quasi finito la terza stagione di 24, le ultime 12 ore non son niente male.

Grazie dell'illustre :D

Anonymous said...

condivido in pieno la scelta di questa nuova rubrica ;-)

Weltall said...

@gianmario: stasera pubblico il primo post ufficiale...vediamo cosa ne salta fuori ^___*
La terza stagione ha un bellissimo rush finale..goditelo! E preparati per la quarta ^___*

@Dreca: Grazie!!! Spero apprezzerai il primo post allora ^____*

Anonymous said...

ottima nuova rubrica.
e poi le serie tv diventano sempre più complesse e belle, molto cinematografiche, o è il cinema che si fa molto serie tv, in ogni caso una contaminazione e rimediazione tra i due media è innegabile.

Weltall said...

@heraclitus: Grazie!!! E' innegabile: le serie tv si fanno sempre più cinematografiche ed il cinema non riesce quasi a stare al loro passo.
Spero di riuscire a trattare adeguatamente l'argomento ^___*

nicolacassa said...

Un filotto di capolavori niente male cugino!!

Anonymous said...

devo chiederti un favore .... sai qualcosa di più sulla serie Heroes
dove la trasmettono ... quando ...

se puoi mandami una mail ...

Weltall said...

@Nick: Su 24, Lost e Prison Break non ci sono dubbi! Devo vedermi Heroes per avere un giudizio complessivo ma Jericho di sicuro non ce la fa

@Andrea: ti ho già mandato una mail ma ti rispondo anche qui perchè magari l'informazione interessa anche a qualcun' altro: Heroes dovrebbe iniziare a settembre su Italia1

Gianmario said...

Nonostante non mi esalti il genere supereroistico, dalle prime puntate americane Heroes sembra fatto molto bene e secondo me, se Italia 1 lo carica bene, avra' successo anche qua. Poi dipende su Mediaset sono capaci di tutto, come per esempio maltrattare 24 o Band of Brothers :___(

Weltall said...

@gianmario: in effetti tutto dipenderà da quanto interesse ha Itlaia1 che la serie decolli: 24 l'hanno abbattuta sul nascere, relegandola su Rete4 e di domenica (la prima stagione) per poi passarla ad orari impossibili.
Per no parlare di Band of Brothers che l'hanno trasmessa in piena estate T___T
Non che a Prison Break sia toccato destino migliore....

Anonymous said...

molto intiresno, grazie

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny