Tuesday, July 24, 2007

AD UN PRIMO SGUARDO: HEROES E DEXTER

Non posso farci niente, è più forte di me. Adoro i supereroi, sia quelli che ottengono le loro straordinarie capacità per puro caso, sia quelli che ci nascono con i "poteri". Capite bene perciò che era impossibile per me non innamorarmi di questa serie che racconta la storia di individui apparentemente normali che scoprono di possedere straordinarie abilità (levitazione, teletrasporto, preveggenza, telepatia, rigenerazione cellulare ecc.). Palese un diretto riferimento agli X-Men che tra l'altro vengono anche citati nel primo episodio. Per ora ne ho visto solo tre puntate (in inglese con i sottotitoli italiani): si cominciano a definire i personaggi (il mio preferito al momento è il giapponese Hiro!!!) e il filo del destino che li lega tra loro. Vengono inoltre poste le basi per la trama che, con grande probabilità, unirà tutti gli episodi della serie. Assolutamente da non perdere per tutti gli eroi-dipendenti...ma anche agli altri non dispiacerà perché sembra un serial veramente ben fatto e curato. A settembre su Italia 1.

Una serie con protagonista un serial-killer? Geniale! Che altro potrei aggiungere? Arriverà a settembre sui canali satellitari di Fox questa nuova serie che in patria è già un cult. Lo so, ne ho visto un solo episodio è non dovrei essere così euforico ma, in quasi cinquanta due minuti già si "avvertono" le potenzialità di questa serie. Il protagonista, Dexter appunto, lavora come ematologo di giorno, mentre di notte è uno spietato cacciatore. Socievole e amabile con i suoi colleghi, in realtà non prova nessun tipo di sentimento per qualsiasi essere vivente che non sia la sorella adottiva o Rita, la donna che frequenta dopo il lavoro. Dexter non ha nessun tipo di desiderio sessuale ma è particolarmente attratto dal sangue e dal lavoro dei suoi "colleghi" assassini seriali, per il quale prova una forte ammirazione. Insomma, come si fa a non amarlo? Serie da tenere in attenta considerazione!!!

12 comments:

Edo said...

Grande Hiro,mi faceva morire! Yatta! invece Dexter non l'ho ancora visto ma me lo ha consigliato oggi un amico quindi a breve lo inizierò. Almeno mi occupo un po' di tempo aspettando Lost!

Gianmario said...

In effetti dalle prime puntate il giapponese sembra il piu' convincente. Peccato non mi piacciano i supereroi nei telefilm :D . Comuqnue se Italia 1 lo tratta bene, sara' un successone.

Unknown said...

di heroes avevo sentto parlare e credo che i fan non tarderanno ad arrivare, promette davvero bene :) e sicuramente lo vedrò

Dexter non lo conosco ma sembra piuttosto avvicente dalla trama *_* anche per l'otiginalità della trama... mamma quante serie meriterebbero di essere vistre T_T

Anonymous said...

Dexter me lo consigliarono un pò di tempo fa e ancora non l'ho visto *.* Imperdonabile!

Heroes... beh, se non mi decido rischio grosso. Un mio amico ne parla in continuazione e comincio a non sopportarlo xD Credo continuerà finchè non mi deciderò a vedere almeno il pilota *.*

Weltall said...

@edo: per il momento Hiro è assolutamente il migliore ^____^
Dexter inizialo appena puoi perchè mi sembra veramente un' ottima serie!!!
Anche io aspetto Lost...la seconda stagione però...mi sono rifiutato di vederla in tv e appena esce il cofanetto con tutta la stagione completa faccio una full immersion ^___*

@gianmario: Speriamo non facciano come Prison Break! Comunque appena riusciro a vedere qualche puntata in più anche io mi farò un' idea più precisa...e magari ti consiglierò di proseguire la visione ^___*

@michela: le serie che meritano di essere viste son tante...è il tempo che manca purtroppo ^___^!!!

@cassandra: dai, sei ancora in tempo per vedere Dexter ^___^
Per quanto riguarda Heroes...mi ha catturato subito dalla puntata pilota ^___* Guardalo e fai contento anche il tuo amico ^___^

Gianmario said...

Eh ma sai cos'e' i supereroi nei telefilm non mi hanno mai convinto, mi piacciono un po' cattivi, e cattivi li ho visti solo nei migliori fumetti. Qualche film non e' male ma i telefilm alla lunga li ammorbidiscono troppo.

Io vorrei una cosa tipo Ciclope che arrostisce la gente per strada quando lo guardano male, oppure che gli strappi di dosso a Wolverine di dosso quel cavolo di adamantio ogni volta che guarda Fenice. Insomma si faccia rispettare! Ops sto divagando :D

Anonymous said...

di heroes avevo sentito parlare e già prevedevo di darle un'occhiata quando arriverà su italia1.
l'altra non l'avevo ancora sentita ma sembra davvero interessante.

Anonymous said...

heroes credo sia la mia serie ... l'idea mi piace molto vediamo che ne viene fuori !!!

ciao

Weltall said...

@gianmario: probabilmente anche Heroes sarà così, ma già da quanto visto nei primi episodi sono contento che non assomigli per niente a Smallville ^___*

Trovo difficile immaginare Ciclope che fa qualcosa del genere...nei fumetti hanno provato ad "incattivirlo" ma non ci sono riusciti...è troppo succube ^___*

@heraclitus: Guarda e poi fammi sapere ^___^ Per quel che riguarda Dexter ti terrò aggiornato

@Andrea: da quel che ho visto sembra una serie interssante...vedremo cosa ne risulterà una volta visti tutti gli episodi ^____^

Gianmario said...

Spero per loro che non assomiglia a Smallville, sarebbe tristissimo.

Si in effetti qualche tentativo di incattivire Ciclope e' stato fatto, ma probabilmente ci sono anche resistenze d vecchi fans. Come personaggio e' troppo perfettino.

Edo said...

Ho finito di vedere la prima serie di Dexter. Lui è davvero un personaggio meraviglioso, all'inizio non mi convinceva tantissimo invece andando avanti la serie migliora molto! E poi bellissima la scena finale.

Weltall said...

@Io ho visto solo i primi due episodi per adesso e le potenzialità del personaggio già si avvertono prepotenti ^___^