Friday, March 02, 2007

"Può ancora camminare. Se sparerò ancora, passerà la sua vita su una sedia a rotelle"

ATTENZIONE: IL SEGUENTE POST CONTIENE SPOILER

17:00 - 18:00
Tony riprende finalmente conoscenza ed il suo primo pensiero va alla moglie Michelle. Nonostante il tentativo di Bauchanan di tenergli nascosta la verità, Tony non tarderà a scoprire che la moglie è deceduta nell'attentato che li ha visti coinvolti poche ore prima. Jack, ancora alla sede della Omicron, chiede a Chloe di analizzare il computer di Henderson. La ragazza scopre un trasferimento di dati tra l'hard drive della postazione lavorativa e quello che Henderson tiene in casa sua. Jack si precipita a casa di Henderson. Nel frattempo al CTU, Curtis scopre nelle tasche di uno dei terroristi coinvolti nell'attentato a Suvarov, una piantina di un edificio con evidenziati i condotti dell'aerazione. Una rapida ricerca collega la piantina ad un'ospedale di Los Angeles, probabile obiettivo dei terroristi. Martha Logan, la first lady, con i coniugi Suvarov, fanno rientro in elicottero alla residenza del Presidente. La signora Logan si dimostra fredda con il Presidente, reo di non aver saputo prendere con freddezza una decisione contro il ricatto dei separatisti. Mike Novik nota invece, particolari atteggiamenti d'affetto che la First lady rivolge alla guardia del corpo Aroon. Arrivato alla residenza di Henderson, Jack trova soltanto la moglie Miriam, e la interroga senza ottenere nulla. Nel frattempo Henderson rincasa ed è Jack questa volta a coglierlo di sorpresa. Visto che la protezione dell'hard drive casalingo di Henderson risulta impenetrabile perfino a Chloe, Jack cerca di ottenere con la forza le informazioni. Neanche dopo che Jack ha sparato alla gamba di Miriam, Henderson si decide a collaborare. L'unica soluzione è trasferirlo al CTU. Curtis ed una squadra tattica sventano l'attentato all'ospedale: il separatista viene ucciso e il contenitore di gas nervino detona all'interno di una cassa di contenimento. La sorella di Lynn con il fidanzato hanno barattato, nel frattempo, la scheda identificativa del CTU con ventimila dollari. Peccato che il loro acquirente sia uno degli uomini di Bierko, che gli uccide e poi si impossessa della scheda.

18:00 - 19:00
I terroristi sono in possesso di una scheda d'accesso al CTU che viene prontamente riprogram- mata. Uno degli uomini di Bierko ha intenzione di introdursi al CTU. Il vice presidente, propone a Logan di istituire la legge marziale a Los Angeles senza passare per l' approvazione del Congresso. Logan sembra condividere le idee del suo vice, pertanto Mike, preoccupato per questa pericolosa decisione, va a parlare con la First Lady esponendole il problema. La signora Logan decide di mettere da parte il rancore e di riavvicinarsi al marito per evitare che prenda una decisione del genere in maniera troppo frettolosa. Jack arriva al CTU con Henderson è qui incontra per la prima volta la figlia Kim, in compagnia di uno psicologo, forse il suo fidanzato. La ragazza si dimostra fredda e arrabbiata verso il padre. Jack, sconsolato, va ad interrogare Henderson che riesce a resistere anche agli effetti del sodio penthotal fino ad avere un arresto cardiaco. Prima che le sue condizioni peggiorino viene portato in infermeria. Saputo della morte della sorella e del fidanzato, Lynn confessa a Bauchanan il furto della tessera d'accesso. Un controllo rivela che la stessa scheda è stata usata per accedere al CTU pochi minuti prima. Scattano allora le ricerche dell'intruso che viene prontamente messo fuori gioco da Jack. L'uomo portava con se un timer trasmettitore, il che significa che un contenitore di Sentox è all'interno del CTU. Impossibilitati a trovare in tempo il gas, si procede ad isolare quante più stanze possibile. Il gas viene rilasciato nei condotti d'aerazione e quante più persone trovano rifugio in sala riunioni ed in infermeria, uniche stanze sicure. Guardie ed impiegati cominciano a cadere a terra privi di vita ed anche il povero Edgar muore di fronte a Chloe, Jack, Kim, Audrey, Bauchanan e agli altri pochi superstiti.

7 comments:

Anonymous said...

.......noooooooooooooo......
Edgar muore??????????
.....o......noooooooooooooooooooo!!!!!!!
ciao cugino

Weltall said...

Ma porc...Si va bene, hai letto le ultime righe quindi sai che Edgar muore ma...è possibile che non scrivi niente sul personaggio storico tornato nella serie?
E dire che due settimane fa lo volevi sapere senza aspettare!!!

Anonymous said...

.....accc... accc.....
scusa cugino.....
è tornata?????
ma dov'era?????
cosa combinerà?????
minimo si metterà nei casini come a fatto in tutte le altre serie
ciao cugino! ^______^

nicolacassa said...

cose incredibili...

Weltall said...

E' tornata con un'altro fidanzato...pare che Chase l'abbia lasciata...e adesso mi chiederai: Chi è Chase?
^________________*

Anonymous said...

..no non te lo chiederò!!!!!!
ciao cuginooooooooooooo
^__________*

Weltall said...

@Miky: bravo ciccio ^_______^