Friday, January 26, 2007

"Il mio nome non è Frank. Mi chiamo Jack Bauer"

ATTENZIONE: IL SEGUENTE POST CONTIENE SPOILER

7:00 - 8:00
Sono passati 18 mesi da quando Jack Bauer è stato dato per morto. In realtà egli vive sotto il falso nome di Frank Flynn e lavora saltuariamente in un pozzo petrolifero poco fuori Los Angeles. David Palmer in visita dal fratello, viene assassinato da un cecchino e pochi minuti dopo anche Michelle Dessler e Tony Almeida sono vittime di un attentato. Tony rimane gravemente ferito mentre Michelle muore. Il presidente Logan si prepara ad un summit con il presidente Russo, con il quale firmerà un trattato. La moglie di Logan è convinta che l'omicidio di Palmer sia legato a delle informazioni di sicurezza nazionale che l'ex presidente voleva riferirgli. Chloe, terrorizzata dal fatto che qualcuno stia uccidendo tutti quelli che sanno che Jack è ancora vivo, decide di chiamarlo. Jack, scosso per la perdita improvvisa di tanti cari amici, decide di partire subito per Los Angeles rubando un elicottero. Sfortunatamente Derek, figlio di Diane Huxley con cui Jack ha una relazione, decide di seguirlo sospettando che l'uomo nasconda qualcosa. Jack lo porta con se in elicottero, con il quale raggiunge Chloe in una vecchia raffineria. La ragazza però è stata seguita e Jack ingaggia uno scontro a fuoco con gli inseguitori eliminandoli tutti tranne uno che si scopre essere lo stesso assassino di Palmer. Jack lo convince a confessargli tutto quello che sa in cambio della salvezza. L'uomo rivela che chi lo ha ingaggiato vuole far ricadere la colpa degli assassini su di Jack e che Palmer era l'obiettivo primario. Appreso questo, Jack giustizia l'uomo.

8:00 - 9:00
Un video di sorveglianza incastra Jack che viene ritenuto il sospettato numero uno dell'omicidio di Palmer. Jack decide di recarsi nell'appartamento dove Palmer è stato colpito, convinto che li troverà delle informazioni preziose. Con l'aiuto di Chloe entra nel palazzo e raggiunge l'appartamento. All'interno dello studio di Palmer Jack trova in un computer un file criptato contenente il primo capitolo delle memorie dell'ex presidente. Sopreso dal fratello di Palmer, Wayne, Jack lo convince della sua innocenza e insieme verificano il file con una stesura precedente delle memoria. Il file criptato contiene alcune frasi aggiunte in seguito. Una in particolare si riferisce ad un impiegato del controllo bagagli dell'aereoporto. Jack grazie all'aiuto di Chloe che crea un diversivo facendosi arrestare, fugge dal palazzo con Derek e si dirige all'aeroporto. Nel frattempo Logan cerca in tutti i modi di calmare la moglie che da anni soffre di problemi psicologici. La donna è ossessionata dall'idea che la telefonata di Palmer sia legata al suo omicidio. Logan si procura la registrazione audio, la quale si rivela una semplice telefonata di cortesia. La First Lady è convinta che la registrazione sia stata contraffatta. Jack giunto all'aeroporto consegna Derek a sua madre e si dirige al deposito bagagli. Qui trova l'impiegato nominato negli scritti di Palmer ma, prima che Jack possa estorcergli qualche informazione, l'uomo si suicida. Nel frattempo un commando armato fa irruzione nell'aeroporto e prende in ostaggio i presenti incluso Derek. Mentre il presidente Russo atterra con il suo elicottero in territorio americano, il senatore Cummings (consigliere insieme a Mike Novik di Logan) comunica ad un uomo misterioso di aver provveduto a "ritoccare" la telefonata tra Palmer e la moglie del presidente. Si scopre così che il senatore è coinvolto con gli attentatori dell'aeroporto ma anche con la morte di David Palmer e Michelle Dessler.


"Jack, sotto la falsa identità di Frank, si reca al suo nuovo lavoro"


"Tony poco prima che la macchina di Michelle salti in aria"

"Jack e Chloe si preparano ad entrare in azione"

9 comments:

Anonymous said...

...grande racconto delle prime due ore di 24 .....come al solito ma immagino che tu lo sapessi...non ho capito quasi un c***o ma non c'è problema.
sono appena tornato da una festa di compleanno paurosa!!! (DEVASTANTE)
...se riesco ti mando le foto.
grande cugino e se puoi continua con gli stupendi riassunti di "24".
ciao a tutti

davide said...

Grande serata cugino!!!
Ma chi era il fotografo stavolta?!?

Weltall said...

@Miki: forse è il caso che rileggi quando non sei distrutto, che dici?

@Deiv: mi sembra che il fotografo si chiamasse Tooler

Anonymous said...

....attentato a Tony?????
.....Michelle muore????????
......Palmer assassinatoooooo????????
mmma che sta succedendoooooooooooooo!!!!!!!
....cuginoooooo!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Weltall said...

Cose incredibili!!!
Mio padre ha erordito: Ahhhhhhh già tre ne hano eliminati...

La mia risposta: Staaaaaaaaaaai zittooooo

nicolacassa said...

Cosa hai detto? Questo post contiene che? Toilet?

Weltall said...

Contiene Furgonet!

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu