Thursday, April 12, 2007

My JOHNNIE TO DVD COLLECTION

Finalmente, dopo averla annunciata mesi fa e dopo innumerevoli rinvii, sono orgoglioso di presentarvi la mia JOHNNIE TO DVD COLLECTION. Colpevole, senza possibilità d'appello, di aver scoperto solo da poco questo fantastico regista, sono riuscito a recuperare negli ultimi mesi quanto più materiale possibile, rivolgendomi sia al mercato italiano (che si sta finalmente interessando con costanza al cinema orientale) e a quello d'importazione. Grazie alla collaborazione tra Far East Film Festival e Ripley Home Video, nelle prossime settimane si potrebbero aggiungere Yesterday Once More (che in verità dovrebbe essere già disponibile) e (rullo di tamburi) A Hero Never Dies da molti considerato il vero capolavoro di To. Naturalmente "updaterò" ogni qual volta ci saranno novità. Rispetto al post dedicato a DAVID LYNCH, ho aggiunto tutti i dati tecnici dei dvd qualora foste interssati a recuperarli (lo stesso farò nella collection di Lynch appena avrò un po' di tempo). Nel frattempo, qualora vogliate sapere qualcosa in più su questo regista ho linkato, al titolo dei film, i commenti che ho lasciato nei mesi passati. Ed ora, spazio alla collection:
-------------------------------------


Produttore: Dolmen
Distributore: Cecchi Gori Home Video
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Italiano / Cantonese stereo
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Interviste, Biografie e filmografie, Galleria fotografica, Trailer
Regione: 2 Italia
Confezione: Amaray

-------------------------------------

PTU (2003)

Produttore: RHV
Distributore: RHV
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Italiano / Cantonese Dolby Digital 5.1 - Cantonese 2.0
Sottotitoli: Italiano, Inglese (extra)
Extra: Interviste, Testo critico di Alberto Pezzotta, Intervento di Giorgio Placereani, Trailer
Regione: 2 Italia
Confezione: Amaray
-------------------------------------


Produttore: Dolmen
Distributore: Cecchi Gori Home Video
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Italiano /Cantonese (sottotitolato in italiano) Dolby Digital 5.1
Extra: Making of, Trailer
Regione: 2 Italia
Confezione: Amaray
-------------------------------------

ELECTION (2005)



Produttore: Panorama
Distributore: Panorama Distributions
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Cantonese / Mandarino Dolby Digital 5.1 - Cantonese DTS ES - Cantonese Stereo
Sottotitoli: Cinese tradizionale, Cinese semplificato, Inglese
Extra: Disco2 - Intervista a Johnnie To, Interviste agli attori principali, Making of, Galleria fotografica, Galleria fotografica a Cannes, Trailer, Spot tv, Storia delle triadi, Booklet da collezione
Regione: 0 Hong Kong (NTSC)
Confezione: Cofanetto 2 DVD
-------------------------------------

ELECTION 2 (2006)



Produttore: Panorama
Distributore: Panorama Distributions
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Cantonese / Mandarino Dolby Digital 5.1 - Cantonese DTS ES - Cantonese Stereo
Sottotitoli: Cinese tradizionale, Cinese semplificato, Inglese
Extra: Intervista con Johnnie To, Interviste agli attori principali, Making of, Trailers, Spot tv, Galleria fotografica, Booklet da collezione
Regione: 0 Hong Kong (NTSC)
Confezione: Cofanetto 2 DVD
-------------------------------------

EXILED (2006)

Produttore: Media Asia
Distributore: Mega Star Disributions
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Cantonese / Mandarino Dolby Digital 5.1 - Cantonese DTS ES
Sottotitoli: Cinese tradizionale, Cinese semplificato, Inglese
Extra: Trailer, Making of, Making of breve, Dietro le quinte
Regione: 3 Hong Kong (NTSC)
Confezione: Slipcase
-------------------------------------

9 comments:

Anonymous said...

sembra una collezione molto bella..ora mi seguo i vari link. il regista non lo conosco, ma dopo aver guardato i post dovrei farmi un'idea

Anonymous said...

tu lo avrai appena conosciuto, ma io lo ignoro totalmente. urge aggiornamento. aggiornamento in corso... grazie.

Weltall said...

@dreca: ho messo i link apposta perchè so che si tratta di un regista abbastanza di nicchia. Vale la pena riscoprirlo, garantisco io ^_____*

@heraclitus: nonostante i suoi film siano passati a Cannes o al Festival di Venezia (come Exiled per esempio) la distribuzione cinematografica snobba completamente queste pellicole. Per fortuna il mercato dell' home video sta cercando di colmare queste lacune

nicolacassa said...

La collezione di Johnny To spacca! Ora voglio vedere qualche film! Breaking news l'ho gia visto, spettacolo!

Weltall said...

@Nick: grazie cugino!!! Devo farti vedere assolutamente PTU per cominciare ^_____*

Anonymous said...

...io PTU l'ho visto...non dico con chi perchè tanto chi mi conosce immagina benissimo ^______^
grande cugino!

Weltall said...

@Miky: no dillo pure! In questo caso è bene sottolineare l'ovvio ^__________________________^

Methos said...

Ciao Welltall!
Gran bella collezione, è ciò a cui sto cercando di aspirare io, adoro To! Soprattutto perchè continua ad affidarsi ad attori come Francis Ng, Yam Tat, Anthony Wong...Questi 3 praticamente li adoro da sempre *.*
Ma non scordiamoci di Lam Suet, prezzemolino il cui nome o l'impari o l'impari XD .

Io vorrei fare delle domande circa Election1e2 che hai preso d'importazione, ovvero sapere se i contenuti extra hanno i sub inglesi. Se si sarebbe fantastico, l'inglese già non è il mio forte ma se è scritto e non parlato già è meglio.

Poi...bhe l'info circa i sub negli extra mi interesserebbe un pò per tutti i film di To.

Ora Election e Vendicami come saprai e magari hai già preso, sono disponibili anche italia. Qualcuno può dirmi se hanno anche audio originale cantonese?

Vendicami nei vari siti ci sta scritto solo ita e francese!! Orrendo :(

Election dove giro e giro dicono ita e giapponese! No comment :(

Ho scritto tanto scusate ma vorrei tanto dei chiarimenti. Grazie di tutto achiunque risponda.

Weltall said...

@Methos: ma grazie a te per aver riportato alla mia attenzione questo vecchio post che mi sono sempre ripromesso di aggiornare e, nonostante la mia collezione di To sia cresciuta, non l' ho mai fatto.
Andiamo con ordine:

Le edizioni import di Election ed Election 2 hanno i sub inglesi anche negli extra. Tieni presente però che non li ho mai guardati tutti quindi non posso garantire al 100% (ma se mi dai tempo di controllare posso darti una risposta sicura)

Le edizioni italiane di Vendicami ed Election non sono eccelse ma oneste. C'è l' audio originale corredato di sottotitoli italiani. Il discorso di Vendicami è un po' particolare perchè nel film gli attori parlano inglese-francese-cantonese quindi le schede dei siti, sempre poco (ac)curate, mandano un po' in confusione ^^

Tieni presente poi che entro il mese uscirà finalmente in Italia A Hero Never Dies, uno dei film più belli di To in assoluto.

E visto che sei un suo fan ti lascio questo link con le foto che abbiamo fatto al FEFF nel 2008:
http://weltallsworld.blogspot.com/2008/05/far-east-film-festival-10-in-pictures_22.html