Wednesday, April 18, 2007

Italian Online Movie Awards 2007 - NOMINATIONS

Domenica 29 aprile 2007 verranno annunciati, a partire dalle ore 21 sul forum del sito www.ioma.it e in diretta su www.radioexplora.it, i vincitori degli IOMA 2007. A favore di chi non ne sapesse niente o di chi non abbia mai avuto voglia di cliccare sul bannerino sotto il mio profilo, gli IOMA sono nati dalla passione per questa magnifica arte e cresciuti grazie ad una community di amanti del Cinema in continua espansione (ringrazio ancora Hawke del blog Breaking News per avermeli fatti conoscere ^___^). Essendo uno dei giurati (e quindi ho contribuito con il mio voto alla definizione delle Nominations e dei vincitori finali) ho voluto seguire quanto fatto dai miei illustri colleghi e fare un po' di pubblicità all'evento (un' ottima occasione per sapere cosa ne pensate o semplicemente conoscere le vostre preferenze). In generale posso ritenermi soddisfatto del risultato delle nominations anche se mi dispiace un po' che, a parte l' immensa LAURA DERN candidata come Migliore Attrice, INLAND EMPIRE non sia riuscito ad entrare in nessuna delle cinquine più importanti. Nella side bar, alla voce Main Event, al posto del countdown ho inserito il video promo della serata. Ed ecco le nominations:

--- NOMINATIONS ---

FILM
Babel
The Departed
I Figli degli Uomini
Little Miss Sunshine
Radio America

FILM ITALIANO
L' Amico di Famiglia
Anche Libero Va Bene
Il Caimano
Nuovomondo
Il Regista di Matrimoni

REGIA
Robert Altman - Radio America
Alfonso Cuaron - I Figli degli Uomini
Spike Lee - Inside Man
Michael Mann - Miami Vice
Martin Scorsese - The Departed

ANIMAZIONE
Cars
L' Era Glaciale 2 - Il disgelo
Happy Feet

ATTORE PROTAGONISTA
Leonardo Di Caprio - The Departed
Clive Owen - I Figli degli Uomini
Giacomo Rizzo - L' Amico di Famiglia
Will Smith - La Ricerca della Felicità
Forest Whitaker - L' Ultimo Re di Scozia

ATTRICE PROTAGONISTA
Penelope Cruz -Volver
Judi Dench - Diario di Uno Scandalo
Laura Dern - INLAND EMPIRE
Kirsten Dunst - Marie Antoinette
Hellen Mirren - The Queen

ATTORE NON PROTAGONISTA
Alan Arkin - Little Miss Sunshine
Michael Caine - I Figli degli Uomini
Kevin Kline - Radio America
Jack Nicholson - The Departed
Cristopher Walken - Romance and Cigaretts

ATTRICE NON PROTAGONISTA
Cate Blanchett - Diario di Uno Scandalo
Kate Winslet - Romance & Cigarettes
Carmen Maura - Volver
Meryl Streep - Il Diavolo Veste Prada
Meryl Streep - Radio America

CAST
Babel
Bobby
The Departed
Little Miss Sunshine
Radio America

SCENEGGIATURA ORIGINALE
Babel
Inside Man
Little Miss Sunshine
The Queen
Volver

SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
The Departed
Diario di Uno Scandalo
I Figli degli Uomini
The Prestige
Thank You for Smoking

FOTOGRAFIA
I Figli degli Uomini
Il Labirinto del Fauno
Lettere da Iwo Jima
Miami Vice
The Prestige

MONTAGGIO
Babel
The Departed
I Figli degli Uomini
Inside man
Miami Vice

COLONNA SONORA
Babel
The Departed
INLAND EMPIRE
Marie Antoinette
Radio America

SCENOGRAFIA
I Figli degli Uomini
Il Labirinto del Fauno
Marie Antoinette
I Pirati dei Caraibi
The Prestige

COSTUMI
Il Diavolo Veste Prada
Marie Antoinette
Nuovomondo
I Pirati dei Caraibi
The Prestige

TRUCCO
Apocalypto
Il Labirinto del Fauno
Marie Antoinette
I Pirati dei Caraibi
The Prestige

EFFETTI SPECIALI
L' Arte del Sogno
Il Labirinto del Fauno
I Pirati dei Caraibi
Superman Returns
X - Men 3 - The last Stand

PREMIO ALLA CARRIERA
Claudia Cardianale
Fulvio Lucisano
Gastone Moschin

8 comments:

Anonymous said...

grazie della spiegazione ;-)
nelle cinquine più importanti ci sono quasi tutti film che non ho visto :-(((

Anonymous said...

accidenti quanti ne ho visti pochi di questi film: il labirinto del fauno, INLAND EMPIRE, volver, l'arte del sogno.
curioso di vedere chi vincerà cosa.

nicolacassa said...

Io ne ho visto ancora meno :(

Weltall said...

@dreca: i film nella categoria MIglior Film sono tutti caldamente consigliati. Ci aggiungerei anche Miami Vice ^____*

@heraclitus: anche io son curioso! Spero: Miglior Film Radio America o I Figli degli Uomini!!! Lunedì 30 sapremo ^____*

@Nick: cugino, considera che tra i migliori ti mancano solo Little Miss Sunshine e Radio America...e posso farteli recuperare quando vuoi ^____*

Anonymous said...

!!!!!!!

Weltall said...

@hawke: spero siano punti esclamativi di approvazione ^________________^

Anonymous said...

Vediamo se utilizzando la funzione anonimo riesco a postare ^_^

Mai avrei immaginato di parteggiare per Radio America e invece, per fortuna, ho avuto la brillante idea di rivederlo :P
La prima volta avevo troppo sonno e non l'ho apprezzato come merita ^_^

Insieme a Cate Blanchett, sono le due "eventuali vittorie" a cui tengo di più!
Speriamo bene ^_*

cassandra

Weltall said...

@cassandra: son contento che sei riuscita a commentare ^___^

Io l'ho visto l'estate scorsa in un cinema all'aperto e ti dirò, sarà stata complice anche la particolare "atmosfera" ma...me ne sono innamorato subito ^____^

Vorrei tanto che la DERN vincesse ma mi sa che non ha molte possibilità...comunque speriamo ^____*