Monday, July 14, 2008

6-HUNDRED

Uff! Avevo deciso che avrei celebrato una volta arrivato a 1000 post e invece eccomi qui. Il fatto è che nelle scorse settimane ho ricevuto un paio di premi e non trovando posto dove inserirli, ho deciso di approfittare di questo seicentesimo post che diventa così un trionfo dell' autocelebrazione. Ma prima, come di consueto, l' elenco dei nuovi link, pochi ma buoni:

Cogito Ergo Scribo: il nuovo blog di Cassandra che nasce dalle ceneri di quello precedente. Per me sicuramente molto più facile da consultare e da leggere rispetto a Myspace (piattaforma con la quale non vado proprio d'accordo ^__^).

Malatoimmaginario: il blog di Francy è una lettura fresca e leggera. I suoi post, concisi, essenziali, sono veramente irrinunciabili ^__^.

Cinematique: ecco un'altro concittadino che gestisce un cineblog. Le recensioni di Iggy (sia cinematografiche che relative alle serie tv) sono sempre aggiornate e spaziano tra uscite nostrane e internazionali. Completo e piacevole da leggere ^__^.

No Surrender: sorprendente l'affinità cinematografica con Spino, tanto sorprendente da fare quasi paura ^__^. In verità è piacevolissimo trovare altri blogger con i tuoi stessi gusti con i quali è sempre possibile un piacevole confronto ^__^

The Critic: ho conosciuto Rob al FEFF e non è stato difficile capire che di cinema "ne mastica" e pure molto. E' stata una sorpresa leggere le sue recensioni invece, veramente belle e complete ^__^.

Nessuno è Perfetto: il blog di Mr Hamlin era presente nel precedente post commemorativo ma ormai non viene più aggiornato. Questo è quello nuovo creato sulla piattaforma Blogger ^__*.

C'Era una Volta il Cinema: quello di Ale55andra è il cineblog per eccellenza. Aggiornato quotidianamente con recensioni cinematografiche che oscillano tra il classico e l'attuale. Che altro aggiungere se non "leggetelo!" ^__*

Leparolehannogliocchi: il blog di Luca Marra è l'ultimo in ordine cronologico ad essere stato aggiunto e quindi e anche quello che conosco di meno. Ma da quel che ho letto merita a pieni voti la menzione ^__*

Bandeàpart: il blog del circolo cinematografico Bandeàpart che trovate anche al sito http://www.bandeapart.it/

E ancora ultimi ma non ultimi il
Blog di Flo, Nobody's Like Me (anche questo di Flo) e il Blog di Christian.

Veniamo ora ai premi:

D eci e Lode

Ho ricevuto il premio D eci e lode dal buon Nick, con la seguente motivazione: "un occhio attento e critico su quel fantastico mondo parallelo chiamato Cinema."


Per chi non lo sapesse "D eci e lode" è un meme camuffato da premio. Ma siccome pur sempre di un riconoscimento si tratta, lo accetto molto volentieri e lo rigiro ad alcuni illustri "colleghi" blogger, non prima di aver elencato alcune semplici regole da rispettare:

1) Esporre il logo del premio e la motivazione per la quale lo si è ricevuto;
2) Linkare il blog che ci ha assegnato il riconoscimento;
3) Linkare il post originario da cui tutto è cominciato (in questo caso l'ho linkato nel logo stesso);
4) Inserire il regolamento (lo sto facendo in questo momento);
5) Premiare almeno 1 blog motivando la scelta.

Queste regole vanno seguite alla lettera quando ricevete il premio la prima volta.
Ricevuto almeno un premio, si può assegnarlo a propria volta quando e quanti si vuole.

Ed ecco i miei premiati:

CINEROOM: perchè il blog di Para e Chimy e le loro recensioni, sono un vero punto di riferimento tra i cineblog.

Blog Superfluo: perchè ha degli ottimi gusti cinematografici (ma soprattutto perchè ha goduto come me alle scene finali di Iron Man e Hulk ^__*)

Xinematica: premio dovuto per l'affinità nei gusti cinematografici e per i suoi post sempre piacevoli da leggere e commentare.

Meme [R]evolution

Di questi ne ho ricevuti due. Uno da Gianluca che è anche l'ideatore del meme e l'altro da Roberto con la motivazione "per le sue rispolverate e i suoi consigli per gli acquisti" cosa che mi lusinga moltissimo ^__^.


Ecco le regolo copiate e incollate direttamente dal post d'origine diligentemente linkato nell' immagine del premio stessa:

1) Bisogna inserire il banner e linkare la pagine originale del meme;
2) Bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme;
3) Bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!
4) Chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in home page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

I miei prescelti sono...pensate veramente che possa selezionare altri sei di voi e mantenere allo stesso tempo la mia sanità mentale? Consideratevi perciò TUTTI PREMIATI, anche perché, se vi ho linkati e vi leggo regolarmente vuol dire che lo meritate ^__*

See ya ^__^

12 comments:

chimy said...

Grazie di cuore carissimo ^^.

Una bellissima sorpresa che ci fa molto piacere.

Un saluto e grazie ancora ^^

ISOLE-GRECHE.com said...

Urca... tutti con i premi!!!

Francesco Dongiovanni said...

grazie per la citazione...complimenti per i premi e per il tuo bel blog...

ciao,
bandeàpart

nicolacassa said...

Complimenti!! Bel traguardo!! Grande cugino!!

Spino said...

onoratissimo sono ;)

Anonymous said...

Grazie mille, mi fa molto piacere :)

Ciao,
Lore

Anonymous said...

complimenti per i premi e per i tanti e bei post... ;-)

Edo said...

Complimenti per i 600 post!

Weltall said...

@chimy: premio strameritato ^__*

@amosgitai: mi sembra il minimo ^__*

@bandeàpart: citazione dovuta e grazie per i complimenti ^__^

@Nick: grazie cugino ^___^

@spino: dovere ^___^

@t3nshi: di nulla! Anche tu l'hai meritato in pieno ^__*

@heraclitus: grazie! Si proverà a continuare con questo ritmo finchè sarà possibile ^__^

@edo: grazie 1000 carissimo ^__^

Anonymous said...

ti ho aggiunto!
leggiamoci allora, a presto!

Anonymous said...

Grazie mille, Weltall! :)
Saluti.
Para

Weltall said...

@violavic: sicuramente ^__*

@para: e di che? ^___^