Tuesday, July 08, 2008

LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO - COLLECTOR'S LIMITED EDITION - (R2 - ITALIA)

Bisogna sempre mettere in evidenza i prodotti d'animazione giapponese che riescono ad arrivare in Italia soprattutto se accompagnati da edizioni dvd di assoluto interesse collezionistico come quella de La Ragazza che Saltava nel Tempo.
Prodotto dalla francese Kaze (e figurati se l'iniziativa era nostra) e distribuita dall' italianissima Pan, il film di Momoru Hosoda arriva in una doppia edizione: una Limited in 2 dvd e la Collector's numerata (solo 1000 pezzi per l' Italia) che è anche quella che esaminiamo qui.
Le caratteristiche tecniche FONDAMENTALI sono rispettate (audio originale in doppia codifica, sottotitoli e video nel corretto formato rigorosamente anamorfico) ed in più troviamo il doppiaggio italiano, tedesco e francese con i rispettivi sottotitoli. Gli extra, anche se distribuiti su due supporti, non sono particolarmente approfonditi e si concentrano su varie interviste piuttosto che "entrare" in profondità nella realizzazione tecnica del film. Ma quello che rende questa confezione imperdibile per appassionati e collezionisti, sono il bellissimo libro con gli storyboard (ben 472 pagine!!!), un libretto di 24 pagine (con schede del cast tecnico e dei personaggi) e un pezzo della pellicola del film.
Trattandosi di un' edizione numerata il prezzo è "da mani nei capelli" (siamo molto vicini ai 60 Euro) ma bisogna tenere presente del valore dei contenuti accessori (soprattutto lo storyboard) per un eventuale acquisto.
Unica nota negativa è relativa all' adattamento dei menù italiani che la Kaze deve aver fatto usando il traduttore di Google. Pensate che la voce "trailer" nei menù del primo disco, è stato tradotto (ma perché???) con un tristissimo "rimorchi". Soprassediamo, meglio così che niente.

Caratteristiche Generali e Tecniche
Produttore: Kaze
Distributore: Pan Distribuzione
Video: 1.77:1 anamorfico
Audio: Italiano, Francese, Giapponese, Tedesco Dolby Digital Stereo; Francese, Giapponese, Tedesco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Francese, Tedesco
Extra: Disco 1 - trailer; Disco 2 - Presentazione del team all' anteprima giapponese, Intervista a Mamoru Hosoda, Backstage - videoclip cantato da Hanako Oku, Trailers; Disco 3 - Festival Internazionale dei film d'animazione di Annecy 2007: Intervista a Mamoru Hosoda, Intervista al produttore Takashi Watanabe, Intervista a due tra Mamoru Hosoda e Takashi Watanabe, Conferenza stampa
Regione: 2 Italia
Confezione: cofanetto

Contenuti Cofanetto:
Digipak contente 1 DVD per il film e 2 DVD per gli extra
1 Booklet di 24 pagine
1 pezzo di pellicola
Storyboard del film di 472 pagine















12 comments:

Anonymous said...

al solito sono splendide queste edizioni che ti compri e ci presenti... ;-)

Killo said...

Che spettacolo...avrai la casa piena di cofanetti

Weltall said...

@heraclitus: grazie ^__^ Ma al di la dell 'edizione, questo è un film che bisognerebbe avere ^__*

@killo: già...tra un po' esco io di casa per farci stare i cofanetti ^__*

Anonymous said...

ho acquistato il manga l'altro ieri...

Weltall said...

@dreca: fammi sapere com'è che sono piuttosto curioso ^__*

Anonymous said...

lo leggerò al più presto...anche perchè le pile di arretrati stanno raggiungendo vette preoccupanti ;-)

Weltall said...

@dreca: a chi lo dici! Questo inverno ho accumulato tantissimi arretrati...non so se mi basteranno le ferie per recuperare tutto ^__^

Anonymous said...

RIMORCHI?!?

Weltall said...

@panapp: ebbene si, proprio rimorchi! Tradotto pari-pari con un qualsiasi traduttore che trovi sul web...per fortuna i menù ci sono anche in inglese quindi il problema è aggirabile ^___^

Killo said...

NON CI CREDERAI MA SU RAI 4 LO HANNO FATTO E L' HO VISTO TUTTO...

BELLISSIMO...mamma mia che storia fantastica

Killo said...

NON CI CREDERAI MA SU RAI 4 LO HANNO FATTO E L' HO VISTO TUTTO...

BELLISSIMO...mamma mia che storia fantastica

Weltall said...

@Killo: sono molto contento che ti sia piaciuto ^__^