Sunday, September 30, 2007

WELTALL'S WOR(L)D - ANNO 01

Un anno fa, oggi, nasceva WELTALL'S WOR(L)D. Un parto non facile ad essere sinceri, dopo un tentativo abortito quasi subito visto che Blogger mi eliminava i titoli dai post. Così un qualcosa nato quasi per gioco, sulla scia dei blog appena aperti dai miei cugini, è cresciuto sviluppandosi in diverse direzioni ma, cosa che ancora mi è difficile credere, siete aumentati voi amici, che leggete con pazienza quello che scrivo e con la stessa pazienza commentate. E dire che all' inizio erano si e no quattro le persone che passavano di qui, tanto che pensando "ma chi volete che visiti questo sito", i primi post erano quasi esclusivamente fotografici e decisamente demenziali (questo è anche il motivo per il quale "ci ho messo la faccia"). Poi, mentre il blog cominciava a definirsi e si aggiungevano rubriche di cinema, musica, libri, fumetti, sono cominciati ad arrivare i visitatori (alcuni li ho portati qui io stesso), la colonna dei link ha cominciato ad allungarsi e questo mi ha permesso di capire quanto grande e interessante fosse l'universo dei blogger. Ed è per questo motivo che il post celebrativo di oggi lo dedico a tutti voi, nessuno escluso.

Ma mi sbilancio ulteriormente e vi faccio anche un regalo: visto che la mia faccia (per vostra sfortuna) è sparpagliata per tutto il blog, ho deciso di accettare il meme lanciatomi da inenarrabile e raccontarvi 8 avvenimenti della mia vita in modo che possiate conoscere un po' meglio il Weltall che sta dietro monitor e tastiera (lo so che non è granché, ma un regalo è un regalo e lo si accetta sempre con un sorriso di circostanza ^___*).
Andiamo a cominciare:

1) Quando sono nato il mio pediatra mi ha visitato tanto attentamente da non essersi accorto che avevo, in entrambi i piedi, il secondo ed il terzo dito attaccati insieme.

2) Alla scuola materna le suore mi costringevano a tenere le matite colorate con la mano destra. Ora sono mancino.

3) Da piccolo collezionavo francobolli per spirito d'imitazione verso mio cugino più grande. Per pura riconoscenza lui me ne rubava a decine asserendo che quelli con la dentellatura rovinata non valevano più.

4) Un Capodanno di tanti anni fa (non mi ricordo precisamente l'anno) ho visto per la prima volta 2001 Odissea nello Spazio. Per quanto fosse impossibile per me comprenderlo appieno, ne rimasi completamente affascinato. Credo che il mio amore per il cinema sia nato quella notte.

5) Una volta salendo sopra il letto a castello, la scaletta mi si è letteralmente aperta sotto i piedi. Sono precipitato di schiena stringendo saldamente nelle mani due pezzi della scala, mentre un paio di pioli mi sono arrivati dritti in faccia.

6) Alle superiori ho fatto piangere una mia compagna di classe, ridendo in una maniera palesemente falsa ad una sua battuta insulsa. A mia discolpa posso dire che se l'è ampiamente meritato.

7) La mia ex mi odia perché quando mi ha pugnalato alle spalle, la mia schiena le ha spuntato il coltello.

8) Un giorno mentre ero a lavoro, una signora di una certa età mi fa notare, con un tono quasi disgustato, che scrivo con la sinistra. "Già" le rispondo io guardandola con un sorriso malvagio "la mano del diavolo".

Questo meme andrebbe girato a qualcuno ma io preferisco che lo faccia chi si sente o a voglia di farlo (praticamente vi sto invitando tutti ^__^). Visto che adesso mi conoscete un po' meglio (?!?), non mi sembra il caso di trattenervi oltre. Da domani inizia un nuovo anno, il tempo è poco e il blog ha bisogno di tanti piccoli ritocchi, non ultimo quello di rendere più facilmente consultabili i post più vecchi, soprattutto quelli della rubrica Cinema Thoughts and Reviews (a tal proposito stavo pensando di fare, sulla destra ,un elenco dei film o un menù a tendina...che ne pensate?). Arriveranno nuove rubriche? Possibile. Altre chiuderanno? Probabile. Per saperlo con certezza dovrete per forza rimanere in contatto (furbo? ^____*).
Ci si legge in giro amici ^_____^

19 comments:

Gianmario said...

Un anno non e' poco :) Poi i blog acquisiscono "valore" anche con l'eta' :) Ci si legge!

nicolacassa said...

Auguri di cuore! La storia della scala a pioli è fantastica quanto quella del carrello dei bagagli all'aeroporto di Torino, e quella della ex una vera chicca!

nicolacassa said...

Per i film, visto che in verticale c'è un sacco di spazio io ho fatto come sai nel mio blog, è più scenografico!

Mary said...

auguri anche da parte mia!!!

Killo said...

Bhe...auguri...fra un po faccio una anno anche io...!!!!

Anonymous said...

auguri a te e al tuo bel blog, è stato davvero un piacere conoscervi.
e che regalo ci hai fatto, che rivelazioni. ;-)

Heike said...

What a surprise!! Ma anche il Blog Ottuso oggi compie un anno! Allora ti faccio gli auguri e prendo al volo il tuo meme, e lo faccio il prima possibile.
Ciauz

Killo said...

Weltall!!! beccati il film che ho postato sul mio blog e lascio a te ogni commento

Anna Maria said...

Il punto 7 è mitico, lo prenderò come esempio :-)

Auguri per il tuo primo anno da blogger!

Anonymous said...

congratulazioni ... buon traguardo!

Anonymous said...

il menù a tendina credo sia una buona idea, anche io vorrei rendere accessibile con più facilità le mie "recensioni"(che parolone mamma mia T_T)
auguri al blog allora :°D
un bacio
p.s. complimenti per il nuovo header, Adoro Peter Petrelli ed è davvero impressionante che davvero si possa far saltare per aria :(((( speriamo di no :P ah già ma tu sai tutto :P sei già alla seconda serie

Killo said...

Weltal...Hai visto che sei il sito del momento nella classifica che ho cretao...ti votano e ti vedono!!!!!!!11

Mr.Segnalatore said...

Anche se in ritardo, buon compleanno al tuo blog!

Weltall said...

@gianmario: eh si...sembra passato molto più di un anno ^__^ Di sicuro il mio blog ha acquistato un certo valore affetivo ^___*

@Nick: eh eh eh grazie cugino. Le storie sono "vita vera" al 100%.
Mettere le locandine è una bella idea ma mi occuperebbe troppo spazio...vedrò che si può fare!!!

@arte: grazie ^___________^

@killo: 1) grazie ^___* 2) ho visto e commentato 3) ma come è possibile ^____^?

@heraclitus: ti ringrazio e la cosa è reciproca ^____^. Visto che colpi di scena ? ^___*

@accakappa: lo stesso giorno ^___^ ti ringrazio e ti rigiro gli auguri!!! Aspetto di leggere il tuo meme!

@inenarrabile: si si fai pure ^____^ e grazie ^___*

@andrea: grazie...è stata dura ma ci siamo arrivati ^___^

@Miky: il menù a tendina sarebbe la soluzione perfetta...solo che ancora non ho capito se è possibile farlo su blogger o se bisogna per forza avere un sito remoto...è una cosa che devo un po' studiare...
Grazie per gli auguri ^___^
P.S.: ho visto che puntata davano ieri su Itlaia1 e ho deciso di mettere quest'immagine...se l'avessi fatto prima avrei spoilerato troppo ^___*

@Mr Segnalatore: nessun ritardo, grazie 1000 ^___________^

Anonymous said...

...grande cugino!!!!!
..nonostante sia suuuuuper iiiimmmmpegnato questa settimana ho avuto tempo per guardare al volo il tuo blog!! ^____^
auguri per questo primo anno...mi sembra ieri quando facevamo le foto per i commenti di 24 ^____*
Riguardo ai tuoi 08 punti posso solo dire questo:
X il punto 1: tuo cugino grande si è subito accorto dei tuoi piedi ed inoltre ti faceva compagnia tutte le volte che stavi male e ti veniva "l'acetone"
X il punto 3: tuo cugino grande nota con immenso stupore che questo fatto dei francobolli non è stato posto nel tuo dimenticatoio e crede che verrà ricordato per sempre da parte tua.........e il fatto che non ti ho mai prestato il super robot original japan?????
X il punto 5: tuo cugino grande dice G R A N D I O S O O O O ^_____^
X il punto 7: tuo cugino grande dice che è meglio non dire però dato che conosco dico che è moolto divertente...bella battuta T_____T
ATTENZIONE:
ma cosa farà mai il signor PETRELLI??????????
va boh ....tanto dalla settimana prossima son di nuovo a casa tua per fare una supertotalmaxifull-immersion di HEROES
ciao ...mitico cugino

Anonymous said...

e io sono arrivata tardi!!! però ti faccio e ci faccio tantissimi auguri cmq.
Il giochino di raccontare di me l'ho fatto in coda in un altro blog...evito l'indelicatezza di copiare e incollare...
L'idea del menù a tendina con i film non è male..ma cosa farai sparire? non i nostri ricordi comuni, vero?!

Weltall said...

@mikyalpha: grazie cugino per gli auguri e per le note sugli 8 punti:
1)grazie cugino! sul tuo letto di morte mi ricorderò di questo ^___*
3) certe cose non possono essere dimenticate! grazie per avermi ricordato del robot ^___*
5)lo so ^_____________^
7)certo che è divertente...nonchè assolutamente vera!!!
per quanto riguarda Peter...vedrai ^_____*

@dreca: grazie ^__________^
Ancora non c'è niente di definito, però la rubrica dei ricordi potrebbe trasformarsi o...potrei ricavarne uno spin-off ^____*

davide said...

Grande cugino!!! A breve vogliamo altri aneddoti di vita, anzi dovresti aprire una rubrica a riguardo, sarebbe fantastica ;)

Weltall said...

@Deiv: eh no! Gli aneddoti di vita vanno centellinati ^___*