La cosa che più mi piace di questa rubrica, è leggere i commenti e scoprire che i miei ricordi sono uguali ai vostri, che in tanti ci ricordiamo di quelle piccole cose che hanno segnato in maniera positiva (almeno spero che per tutti voi sia così) la nostra infanzia. Questa volta parliamo di cartoni animati, un argomento che ci avvicina un po' tutti.
Credo che vi ricordiate senza problemi della serie animata dei Ghostbusters (The Real Ghostbuster, per essere precisi) che nasceva come costola del fortunato film di Ivan Reitman. Ma oltre a questo esisteva un'altro cartone, semplicemente Ghostbusters, che si occupava di un'altra strampalata squadra di acchiappa fantasmi composta da uno smilzo e biondo, un cicciottello un po' tonto e da un gorilla (?!?). Nonostante fosse trasmessa da un canale secondario, la serie aveva un discreto seguito tanto da avere una linea di giocattoli e un album di figurine dedicati. Invece di continuare a buttare giù caratteri, lascerò che siano i video che ho trovato su YouTube a rinfrescarvi la memoria: oltre alla sigla italiana, troverete di seguito il filmato della mitica vestizione e, ultimo ma non ultimo, Malefix che fa l'appello ai suoi sgherri, tra i quali figura il mai dimenticato Scuotiossa ^___^.
16 comments:
presente presente :)
seguivo anche questa, oltre ovviamente ai "cugini famosi"
di questo cartone,adoravo la trasformazione dei tre tipi :P
In effetti non ero piu' sicuro se il gorilla esisteva davvero o fosse una mia invenzione :D Ora ricordo qualcosa, ricordi dimenticati da tempo...(la risata malefica ve la risparmio)
Grazie della visita!Un saluto Dak.
Siii! Grande!!
eccome no.... troppo bello il film con il mostro (tipo omino michelin) che distrugge la città ...!
cià
... film fantastico... anche il 2 non male...
ciao bello!
In Qc kids really love this...LONG LIFE TO GHOSTBUSTERS ! I ahd a game on the genesis when I was young...It was on the old nontendo and it rocked as hell !!
Sinceramente, non li ho mai sopportati... Il biondino era il fighetto accompagnato dall' idiota ( si distingueva alla prima occhiata ) e da UN GORILLA!
Meglio i Real Ghostbuster! ^_^
E te la ricordi la serie fatta doèpo i real con protagonista solo SLimer? Cristo, era ancora peggio!!
@Miky: anche io ^__^ Curioso come le due serie potessero coesistere parallelamente
@gianmario: esisteva, esisteva! Questa rubrica aiuta proprio a tirar fuori quei ricordi che pensavamo di aver cancellato BWAH-AH-AH-AH-AH (non ho potuto risparmiarvi la risata malefica ^__*)
@Dak: di niente ^___^
@Nick: ricordi? ^__*
@andrea & ignipott: eh eh eh, credo che il titolo vi abbia tratto in inganno. Qui si parla degli "altri" Ghostbusters ^___*
@ms. Q: Long life to Ghostbusters my friend ^____^! Anyway, I remeber that the Genesis was a SeGa console, right? The one of nintendo was Super Famicon or Super Nes...I think
@torakiki: mi ricordo eccome la serie "costola" con Slimer...terribile!!!
bellissimo il cartone, meglio dell'altro più noto, molto meglio (per non parlare dello spin of con solo slimer).
avevo tutti i giochi e l'album completo (c'erano anche gli attacca-stacca nell'album).
come non ricordarlo...me lo vedevo sempre ;-)
@heraclitus: punto forte era la loro originalità rispetto agli Acchiappafantasmi "regolari".
Anche io avevo i giocattoli (molti personaggi e la casa/quartier generale...troppo bella ^___^) e l'album ^____*
@dreca: eh eh eh mi sa che eravamo in tanti a vederlo ^___*
Bellissimo questo cartone, avevo tutti i giocattoli ed adoravo le atmosfere e le musiche.
tra l'altro era realizzato dalla stessa gente dei cartoni di he-man ;)
@jackthecayman: eh si, credo che quello staff abbia realizzato parecchi cartoni di quel periodo.
Mi fa piacere che ti sia unito alla lista di quelli che conoscono questo cartone ^__*
Peccato che il tuo profilo blogger è disabilitato: mi avrebbe fatto piacere ricambiare la visita ^__^
questo cartone era spet-ta-co-la-re!io lo adoravo troppo e lo adoro tutt'ora...tanto da andare in giro fiero con la mia maglietta di Malefix!
dai...vogliamo parlare della macchina che faceva le smorfie?? o della sigla sia iniziale che finale...con quella musichetta, le facce dei mostri mezzi punk colorati e tutti i macchinari dove passavano e si cambiavano?!?!..no vabbè, quando ne parlo mi emoziono :D
@Kappa: bé che posso aggiungere? Grazie per aver riesumato questo vecchio post ma soprattutto per esserti unito a chi ha amato e ama ancora oggi questo cartone...e fai benissimo ad andare in giro fiero della tua maglietta (che un po' ti invidio ^__*)!
Post a Comment