Thursday, June 21, 2007

From My Personal Library: L' ANGOLO DEGLI ACQUISTI 2007 - SECONDA PARTE

Seconda parte degli acquisti in libreria meno corposa della prima, ma non per questo meno interessante. Ci sarebbero dovuti essere almeno altri tre titoli oltre a quelli di poco sotto, ma per un motivo o per un'altro in libreria non sono riusicti a procurarmeli. Pazienza! Ne ho abbastanza per tenermi impegnato nei mesi che verranno e finalmente, a breve, dovrei avere molto più tempo per dedicarmici. Molto probabili altri aggiornamenti nel corso del 2007. Andiamo ad elencare:


Ho visto il bel film di Salvatores già da diversi anni ripromettendomi che avrei acquistato il libro. Poi, così come passa il tempo, anche le cose mi scivolano via dalla mente. Almeno fino a qualche settimana fa quando l'ho visto solo soletto su di uno scaffale e l'ho preso senza pensarci su due volte.

Accakappa gli aveva dedicato un post qualche mese fa. Dopo averlo letto, comprare questo libro è stato inevitabile. Credo anche che sarà la mia prima scelta in ordine di lettura. Si, si! Non ci sono dubbi.


Presentato al Korea Film Festival di Firenze, dopo il libro sulla storia del Cinema Giapponese, questo onestamente non poteva mancare. Consigliato dal sempre attento Hawke.

5 comments:

Anonymous said...

il libro di ammaniti è molto bello davvero. suo ti consiglio anche "ti prendo e ti porto via", il mio preferito (anche se non ho ancora letto l'ultimo, aspetto che esca in economica).
beh, il libro sul cinema coreano ci sta tutto. ;-)

Anonymous said...

Ammaniti è uno dei miei scrittori italiani preferiti, mi manca di leggere solo l'ultimo, ma sto aspettando la versione economica ;-)

Heike said...

aw, adesso mi bulleggio un po', bevendo birra di importazione...sono molto contento che tu abbia comprato CdF, è un libro molto bello e al quale tengo molto...poi se c'è una cosa che mi esalta è quando qualcuno ascolta i miei consigli in tema di libri.
Se ti interessa, anche Alessandro ha postato la sua opinione su quasto libro (no ho ancora imparato ad usare l'html per mettere i link nei commenti):
http://buonipresagi.splinder.com/1181302908#12565510

Un saluto

nicolacassa said...

Ricomincia un'altra estate di lettura..

Weltall said...

@heraclitus: Ok grazie! Prendo nota del consiglio! Il libro sul cinema coreano non poteva mancare ^___*

@dreca: Vedo che su Ammaniti non ci sono dubbi ^___^. Vedrò di procurarmi qualcos' altro prima delle ferie!!!

@accakappa: bè hai tutti i motivi per bullarti ^_______^ Inizierò il libro appena possibile e ti farò sapere!!! Grazie per il link ^___^

@Nick: manca poco.....^___^