Friday, June 26, 2009

From My Personal Library: NEIL GAIMAN - CORALINE


"Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere." G.K. Chesterton

Con questa frase si apre il libro di Gaiman ed è tutto quello che voglio scrivere a riguardo anche perché a grandi linee mi troverei a ripetere quanto già scritto qui.

Lascio solo un invito a leggerlo e a conservarlo con cura nella vostra libreria. Magari lo leggerete in futuro ai vostri figli o ai vostri nipoti. O magari, perché no, lo leggerete di nuovo solo per voi.

7 comments:

Anonymous said...

Ce l'ho in libreria (la mia collezione di libri intendo) da una vita. Credo proprio che l'aprirò presto, il film mi è piaciuto molto!

Giovanni Lembo said...

... io sono già alla terza lettura!! Ma ho un debole per i libri di Gaiman (adesso sto leggendo Cacciatori di Sogni, una favola su Sandman illustrata da Yoshitaka Amano... superlativa!)

Weltall said...

@Mr Hamlin: bene! Fammi sapere che ne pensi dopo ^___^

@Vagabond: Mamma...Gaiman più le illustrazioni di Amano...LO VOGLIO!!! ^__*

Luciano said...

Me lo segno nella mia lista dei libri da acquistare.

Weltall said...

@Luciano: assolutamente! E' un pezzo immancabile nella propria libreria ^__^

panapp said...

Fortunatamente ho letto prima il libro che visto il film. Le mie opinioni sono sul commento al film, ed aggiungo solo che ho TUTTO di Gaiman ed un motivo c'è! ;)

Weltall said...

Anche io ho letto per primo il libro (la prima lettura risale ormai a quasi tre anni fa) ed effettivamente sarebbe meglio se si facesse sempre così ^__^