"Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere." G.K. Chesterton
Con questa frase si apre il libro di Gaiman ed è tutto quello che voglio scrivere a riguardo anche perché a grandi linee mi troverei a ripetere quanto già scritto qui.
Lascio solo un invito a leggerlo e a conservarlo con cura nella vostra libreria. Magari lo leggerete in futuro ai vostri figli o ai vostri nipoti. O magari, perché no, lo leggerete di nuovo solo per voi.
7 comments:
Ce l'ho in libreria (la mia collezione di libri intendo) da una vita. Credo proprio che l'aprirò presto, il film mi è piaciuto molto!
... io sono già alla terza lettura!! Ma ho un debole per i libri di Gaiman (adesso sto leggendo Cacciatori di Sogni, una favola su Sandman illustrata da Yoshitaka Amano... superlativa!)
@Mr Hamlin: bene! Fammi sapere che ne pensi dopo ^___^
@Vagabond: Mamma...Gaiman più le illustrazioni di Amano...LO VOGLIO!!! ^__*
Me lo segno nella mia lista dei libri da acquistare.
@Luciano: assolutamente! E' un pezzo immancabile nella propria libreria ^__^
Fortunatamente ho letto prima il libro che visto il film. Le mie opinioni sono sul commento al film, ed aggiungo solo che ho TUTTO di Gaiman ed un motivo c'è! ;)
Anche io ho letto per primo il libro (la prima lettura risale ormai a quasi tre anni fa) ed effettivamente sarebbe meglio se si facesse sempre così ^__^
Post a Comment