Thursday, January 03, 2008

Ma qualcuno si ricorda di: MONKEY

Amici! E' con enorme piacere che vi informo che la rubrica Ma Qualcuno Si Ricorda Di...? compie un anno! Sembra passato un secolo quando cominciai questo piccolo "esperimento" con Capitan Power, che poi si è trasformato in un appuntamento mensile.
Ed eccoci qui ad un anno di distanza e con un nuovo post da riempire. Questa volta parliamo di un anime (o cartone animato ^__^) uscito in Giappone nella seconda metà degli anni '60 e arrivato da noi nei primissimi anni '80. Il personaggio principale della serie è la scimmietta Son Goku, figura leggendaria che avrebbe poi ispirato anche altri famosi personaggi e anime (il più conosciuto è sicuramente il Son Goku di Dragon Ball).
Considerato che la serie ha quasi 30 anni, sono proprio curioso di sapere quanti ne hanno memoria o quanti l'hanno conosciuta solo più avanti.
Come al solito vi lascio due video con la sigla italiana d'apertura e di chiusura:

SIGLA INIZIALE

SIGLA FINALE

10 comments:

Roberto Junior Fusco said...

La sigla, o meglio la canzone, me la ricordo. Il cartone in sé mica lo so, mi sa di no. Preferivo guardare altri cartoni all'epoca.
Un saluto e buon 2008

Killo said...

Anche io...mi ricordo la sigla, ma il cartone Giuro che faccio fatica...


E i cavalieri dello Zodiaco quanto belli erano...CONAN???

Hai visto la nevicata che ha fatto sulla nostra Belluno????

Già stamani ci davo dentro a freni a mano

Andrea said...

io me lo ricordo ... bellissimo !!!

eh non ci sono più i cartoni di una volta!

Killo said...

Weltall, mi spiegheresti con una mail magari, come cavolo posso inserire un'immagine di sfondo come fai te...?
come titolo

Cineserialteam said...

Dovrei averlo visto di qualche volta, di sfuggita, mentre facevo zapping per le tv di rete locali.

Buon week-end! ;-)

Weltall said...

@roberto: la sigla è la cosa che è rimasta in testa a molti, il cartone in se un po' meno...ma stiamo parlando comuque di tanti anni fa ^__^

@Killo: i Cavalieri e Conan sono fantastici...per non parlare del grande Kenshiro ^__*
Per quello che mi chiedi ti mando una mail!

@andrea: qualcuno che si ricorda!!! Grande!!! I vecchi cartoni hanno un ascino tutto particolare ^___^

@cineserialteam: eh si! Era proprio uno di quei cartoni che trasmettevano solo le tv locali ^__^

Anonymous said...

...chiaramente inutile dire che io ricordo benissimo tutto.....inutile che mi rispondi che son vecchio....
bellissimo cartone!!!
grande cugino che scova cose incredibili
ciao

Weltall said...

@Mikyalpha: logico che te lo ricordi...sei un vecchio! Ah! Ma è inutile che te lo dico ^__*

Anonymous said...

eccome se me lo ricordo... e mi piaceva tantissimo... ;-)

Weltall said...

@heraclitus: immaginavo ^_______^