Tuesday, November 25, 2008

AD UN PRIMO SGUARDO: DEXTER - SEASON 03, TERMINATOR: SARAH CONNOR'S CHRONICLE - SEASON 02, CALIFORNICATION - SEASON 02

Alla Showtime devono aver alzato a dismisura i livelli di sicurezza per proteggere il segreto che si cela dietro la realizzazione di una serie praticamente perfetta come Dexter. Questa terza stagione, dopo quattro episodi visti, si mantiene su livelli altissimi. Nessun calo, anzi, parecchi nuovi spunti che spero vengano sviluppati a dovere. Un Dexter libero dal "codice" e pronto a seguirne uno tutto suo, è la base da cui parte la nuova stagione. Viene anche introdotto un nuovo personaggio, Miguel Prado, che sembra assumere si da subito un ruolo di primo piano nella serie e nella vita di Dex. Non mi aspetto niente di meno dalle puntate che verranno.

Inizia dove si era interrotta la precedente questa seconda stagione di Sarah Connor's Chronicle e dopo una manciata di episodi sembra che l'andazzo sia sempre lo stesso. La serie ha le potenzialità di fare, ci prova ma non fa. La si segue per amore del soggetto dal quale è tratta ma non coinvolge. In questa seconda stagione entrano nel cast in maniera definitiva Brian Austin Green (che è impossibile non ricollegarlo a l personaggio di David in Beverly Hills 90210) e Shirley Manson, cantante dei Garbage, che qui interpreta il T1001...forse la novità più interessante della serie. Credo la seguirò fino alla fine ma lo guarderò nei ritagli di tempo.

Stesso discorso come The Sarah Connor's Chornicle, la seconda attesissima stagione di Californi- cation si mantiene sui livelli della prima ma, a differenza di Terminator, la qualità è decisamente medio-alta. Nonostante il finale della prima stagione mi fosse sembrato troppo accomodante e non in linea con il resto della serie, ho contato i giorni che mi separavano dal ritorno del grandissimo Hank Moody, sempre sboccato e irriverente ma impegnato a diventare un marito e un padre modello. Imperdibile.

19 comments:

Gianmario said...

Guarda Dexter ha un livello altissimo anche nelle puntate successive, e' incredibile come alla Showtime siano riusciti a confezionare ormai quasi tre stagioni quasi perfette e senza ripetersi. E questa terza stagione va in crescendo.

Per Californication il livello e' sicuramente alto, ma forse non stupisce come con le prime puntate della prima stagione. In ogni caso bella serie.

domenico said...

a me la terza di dexter sembra un po' in calando, rispetto alle prime (incredibili) due
per californication avevo deciso di lasciar perdere la seconda, ma a questo punto la inserisco nei recuperi estivi ^^

Gianmario said...

Honey guardala bene, semmai se ne riparla alla fine, ma secondo me questa terza merita molto perche' non si mantiene sul Dexter delle prime due stagioni ma lo fa evolvere nel modo giusto. C'e' qualche tocco simpatico in piu' (e quindi e' meno cupa, ma il Dexter della prima stagione era un uomo praticamente senza emozioni) e la parte di Prado prende un certo spazio, ma e' un po' come discutere sulla diversa qualita' delle stagioni di 24, il livello e' sempre altissimo. Al contrario di quello che accade sia con Lost che Prison Break alla terza stagione per esempio dove c'e' un picco netto verso il basso.

Killo said...

A causa degli

Killo said...

Scusa ho preso dentro..

Dicevo: a causa degli orari impossibili di Italia Uno mi sono preso Dextere, Life e Californication...
Ho visto solo qualche puntata quà e là...anche se Life è il mio preferito tra questi..

Spino said...

Di Californication sono alle 7° della seconda... favoloso! ha un connubio perfetto di sboccataggine e romanticismo oltre che una colonna sonora stupenda.

Dex ormai non stupisce, è il meglio che c'è in giro.

Pupottina said...

eccomi

a dicembre per me inizierà ancora la seconda stagione... che attendo ocn impazienza... da quello che mi scrivi non mi deluderà affatto... wow!

seguo anche Californication.... mi piaceva molto... io sono dei tempi di X files, ma in californication è divertente...


buon mercoledì

Anonymous said...

Ho sempre meno tempo per vedere le serie, ma lo sai che sono una mia grande passione, dunque devo assolutamente rimediare a questa assenza forzata dal mondo delle saghe televisive!

Grazie per le tue segnalazioni sempre ricercate e fuori dal coro. Vedrò presto il film che mi hai segnalato e ti farò sapere che ne penso. Comunque, per la cronaca, sono andata a vedere Twilight per cercare di riprendermi dalla "mazzata" infertami nel pomeriggio dalla visione di Requiem For a Dream! Stupendo comunque.

Anonymous said...

Dexter anche dopo i primi quattro epidosi continua ad essere eccezionale, rimmarai sorpreso dalla qualità di questa terza serie.

Californication un pò mi sta deludendo, per carità è sempre un ottimo telefilm, ma rispetto alla prima serie c'è qualche calo. Comunque sono ferma al quinto episodio, devo recuperare gli ultimi tre...

Ale55andra

Weltall said...

@Gianmario: mamma! Spero di riuscire a recuperare presto gli altri episodi allora ^___^

Per Californication certo, non c'è più la sorpresa come nella prima stagione, ma Hank continua a dare grandi soddisfazioni ^__^

@Honey: dai, cediamo se alla fine Dex ce la fa a chiudere in attivo per la terza volta consecutiva! Californication è un ottimo recupero estivo ^__*

@killo: Life è una gran serie! Comunque dovresti cercare di recuperarle evitando Italia 1 ^__*

@spino: "ha un connubio perfetto di sboccataggine e romanticismo" si, credo siano veramente i suoi punti di forza. Spero di recuperare fino al settimo episodio al più presto!

@pupottina: la seconda di Dexter è straordinaria, non ti deluderà!
Anche io sono ei tempi di X-Files ma ti assicuro che Duchovny con il personaggio di Hank Moody si è tolto di dosso la maschera di Fox Mulder ^__^

@violavic: grazie per i complimenti ^__^
Se recuperi il film fammi sapere anche se credo non ti deluderà ^__*

@Ale55andra: Argh! Non vedo l'ora di scoprire che piega prenderà la vita di Dex nei prossimi episodi!!! ^__^

Anonymous said...

Capito, comincio a scaricare la seconda di Dexter, cosi´ mi metto in pari ...
Invece ho cominciato a guardare True Blood, e sembra interessante !

Weltall said...

@kusanagi: siiii, mettiti in pari assolutamente!!!
Oh, True Blood lo sto guardando anch' io. Prossimamente ne scrivo qualcosa ma già ti anticipo che mi piace un bel po' ^__*

davide said...

Cess!! Hai iniziato Dexter-3 e Californication-2 e non mi dici niente?

Pupottina said...

sì, hai ragione.... Fox Mulder è stato rimpiazzato...
avendo visto l'ultimo film di x files, dopo Californication, stentavo a riconsiderare l'attore come era un tempo....

Per Dexter ho già attivato il conto alla rovescia.... tu come fai ad essere così avanti? dove le trovi le nuove stagioni?

Weltall said...

@Deiv: ups! ^__*

@pupottina: me le "procuro" in lingua originale ^__^
Non ce la faccio a stare dietro i tempi delal televisione italiana ^__*

Anonymous said...

Daccordissimo su DEXTER! Anche se forse c'è un piccolo calo nelle storyline secondarie per cui si può discutere, ma per il resto trovo tutto eccezionale! CALIFORNICATION invece, per me è una cocente delusione! :(

Weltall said...

@iggy: la mia prima impressione è positiva ma aspetto di vedere altre quattro puntate (almeno) per dare un giudizio più concreto (anche sulle sidestory).
Ho già letto da diverse parti commenti di delusione nei confronti di Californication. Ne ho visto troppo poco per poter giudicare ma, per quanto non ci sia più quell'effetto dirompente della prima stagione, non mi è sembrato tanto male.
Vedremo alla fine per entrambe comunque ^__*

Anonymous said...

Che sto a fare qui? :-)
Io sono a Dexter s1 (devo affrettarmi), Terminator s1 (bel cliff) e Californication s1 (che succederà nell's2?).

Aaaaaaaaaah Shirley Manson!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti prego torrent scaricalaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Weltall said...

@Quadrilatero: eh si devi recuperare!!! Soprattutto Dexter!!! Vedrai che bomba la seconda stagione ^___*