Friday, November 09, 2007

4 - HUNDRED

Uff...!!! Altri 100 post lasciati alle spalle ed eccoci nuovamente qui (400 post...mamma mia...). Niente celebrazioni particolari questa volta, ma un semplice riepilogo delle novità presenti su WELTALL'S WOR(L)D e un elenco di tutti i nuovi link. Allora dal trecentesimo post ad oggi, il blog ha compiuto un anno, ho aperto uno nuova rubrica (tv-series), mi sono registrato su Sitemeter per controllare gli accessi e le chiavi di ricerca che portano la blog (alcune sono fenomenali), ho attivato i feed, ho provato anche a capire a cosa servissero, ho iniziato ad usare Google Reader, mi sono iscritto nel sito Technorati e ho segnalato il blog su BlogItalia. Molti dicono che queste ultime cose servono ad aumentare la visibilità del sito, ma non è che ci abbia capito poi molto ^__*.
Detto questo, passiamo alla rassegna dei nuovi link che questa volta sono veramente numerosi:

Il blog di
Ignipott: triste che il primo blog di cui parlo è anche quello che non c'è più. Ho lasciato il link perché ora è tornato on-line, giusto un' ombra di quello che era in origine il sito. Nel caso dovesse mai riaprire, io sono qui.

Il blog di
Inenarrabile: il suo blog si chiama "E tu che mi leggi a fare???" e basta leggere un paio dei suoi post per rispondere prontamente alla domanda. Una piacevole lettura che vi consiglio caldamente. Rimane un mistero come faccia a sopportare i miei commenti deliranti ^____*.

Un Cronopio sul Comò blog: Marimar è giunta sul mio blog quando ho scritto a proposito del disco nuovo dei Radiohead. In quell' occasione mi ha invitato a tornare a frequentare il forum IOMA che da qualche mese avevo, per cause di forza maggiore (vedi "tempo"), abbandonato. E' stata un'ottima occasione per conoscere il suo blog dove si parla di cinema, musica, libri e dove settimanalmente si possono leggere le avventure di Pamelo.

Il blog di
Killo: un grande! Ha messo su una classifica di 100 blog e mi ha invitato ad iscrivermi. Al di la dell'aumento di visibilità (si torna sempre li alla fine) è una cosa che mi ha fatto molto piacere. Se vi piace il mio blog perché non andate qui e mi VOTATE ^___*? Ho messo anche un bannerino sotto il mio profilo in alto a destra.

Un Vicolo Contromano blog: il blog del DottorHouse. Io non so se sia quello vero ma ci spero. Questo renderebbe piuttosto probabile avere tra i miei prossimi lettori, Jack Bauer o Peter Petrelli ^__*. Ultimamente mi ha provocato una profonda invidia leggere che è stato a Lucca Comix ed è riuscito a strappare un autografo al supremo Nobuo Uematsu...AAAARGHHH!!!

[about:blank] blog: il blog di Arte è un mondo colorato tutto da scoprire. C'è spazio per lo svago e per serie riflessioni. Imperdibile l'appuntamento con "I film fatti male" ogni lunedì e l'iniziativa "adotta uno sgorbio" alla quale ho aderito prontamente. E voi che state aspettando? Ah giusto, dimenticavo: da pochi giorni è anche nata l'associazione culturale ArteLario con tanto di rivista scaricabile...IMPERDIBILE!!!

Il Segnalatore blog: Mr Segnalatore fa onore al suo nome e con il suo blog si occupa di "segnalare", scambi link, iniziative varie, foto, video, blog, sondaggi e quant'altro. Da leggere e supportare!

Il blog
Link x Te: un blog nato dall'idea geniale di dare il proprio spazio ai blog che vogliono farsi pubblicità al costo di un semplice scambio link. Basta lasciare un commento con i dati richiesti nel sito e avrete un post tutto dedicato alla vostra pagina web. Non male, vero?

Il blog
Spora n.6: ecco alcune delle affinità con il blog di Edo: Wes Anderson, Lost, IOMA, Dexter, Radiohead. Non c'è bisogno di andare oltre. E' sempre un piacere avere un blog cinefilo così, linkato al proprio ^___*.

Movie's Home blog: il cosidetto acquisto dell'ultimo minuto. Cineblog coi fiocchi, ricco di recensioni. Sarà oggetto di letture approfondite nei prossimi giorni ^___^.

L' Impero della Mente blog: non è soltanto un blog che parla di cinema è un vero e proprio Impero del quale mi ritengo devoto suddito ^___*. C'è una bella sezione dedicata ai corti nella quale è stata postata per adesso la serie "Trappola" in sei puntate...da vedere!

Sindrome di Asperger blog: si parla di cinema qui, ma non solo e mi piace il modo in cui viene fatto. Uno di quei blog che vorresti veder aggiornato più spesso ^__^.

Salvare il Salvabile blog: ennesimo blog cinefilo (non mi bastano mai credetemi ^___*) con tante ed esaurienti recensioni. Da leggere!!!

Recensioni Libere blog: il blog di Deneil si occupa di cinema, musica e libri. Oltre ad avere ottimi gusti cinematografici i suoi post sono veramente piacevoli da leggere. Mi ha linkato lui per primo come riconoscimento per aver postato tutti fake trailers di Grindhouse ^____^. Nei giorni scorsi si è aggiunta la collaborazione di Leonardo. Da leggere il suo post sulla figura del vampiro tra letteratura e cinema.

Il blog di
Simone Bocchetta: una delle ultimissime aggiunte. Non solo la pensiamo allo stesso modo su Ghost Rider ma, da quel che ho potuto leggere, su molti altri film ^___*.

Live-action blog: l'idea interessante di raccogliere in un blog i film live-action di importanti serie animate o manga. La cosa interessante sta proprio nello scoprire che alcune serie o fumetti che conosciamo e apprezziamo da anni, hanno la loro controparte filmica. Veramente un' ottima pensata.

Il blog
Recensioni Film: una raccolta di recensioni di film appena usciti e di recuperi in dvd. Peccato sia stata disattivata la possibilità di lasciare commenti!

Il blog delle
Schegge: tre amici accomunati dalla passione per il cinema, riversano le loro conoscenze e le loro considerazioni sui film che vedono, in questo blog. Tra le altre cose, condividiamo l'amore per Jhonnie To e questa è una cosa da considerare attentamente ^___*.

Un Post al Web blog: così come lo ha definito il suo creatore e curatore, il blog della simpatia e non sarò certo io smentirlo, visto che trovo simpatici i suoi contenuti ^___^.

Il blog
[R]evolution: sarà anche giovane, ma Gianluca ha le idee ben chiare (condivisibili o meno) in fatto di ambiente e politica. Il suo impegno in questi campi è ben espresso nel suo blog che merita di essere preso in considerazione.

Agloco-ciao blog: penultimo acquisto del quale devo ancora farmi un' idea, non perché non sia chiaro, ma perché ho avuto poco tempo per approfondire. Rimedierò!!!

Il blog del
Burlone Mascherato: questo post vi parla del Burlone e del suo blog, meglio di quanto farei io ^___*.

Nel ringraziarvi tutti, lettori regolari e saltuari, anche per i vostri graditissimi commenti, vi invito a segnalarvi nella mappa di Google in basso a destra. Non è una cosa fondamentale, sia chiaro, ma mi regalereste più di un sorriso ^___*.

16 comments:

Edo said...

Beh, auguri per i 400 post allora! E grazie della segnalazione,in effetti le affinità sono tante!

Edo said...

Ah vedo ora la nuova canzone! Molto bella, ti consiglio anche la versione acustica! Ma tutto quell'album degli Editors mi piace, ero anche tentato di andare a Bologna a sentirli live ma causa mancanza di soldi mi sa che rinucio...

Anonymous said...

Sono qui dopo esser passato dal Segnalatore dove ti ho scoperto e ho visto che sei in compagnia di molti amici del mio blog. Ho osservato anche lo stile con cui hai recensito i link dei tuoi amici: forse, perché, devi amare molto il cinema e la sua ideologia: Eastwood, Lynch, Kubrick, De Sica e Welles sono i miei eletti. Il mio blog (nuovo blog sulle ceneri di un altro) si occupa di satira, politica, ambiente, teatro, ecc.
Ho deciso di inserirti nel mio elenco di link sperando ti faccia cosa gradita e vedrò di leggerti spesso, soprattutto quando tratti dei film.
Un saluto e buon lavoro.

Anna Maria said...

Ohhhhh ma graaazieeee!
Sai perché sopporto i tuoi deliri??? Perché tu leggi tutti i miei :-D
"E che ci leggiamo a fare???" ^_*

Anna Maria said...

Scherzi a parte, e auguri per il quattrocentesimo post. E' troppo bellissimissimo questo blog :)

Anonymous said...

.............AUGURI CUGINOOOOOOOOOOOOOOOO..............................
^________^
...se mi ricordo con che cosa hai iniziato (ed io ho partecipato)per fare questo blog rido!!
uha uha uha uhaaaaaaaaaaa o____°

Gianmario said...

Mmmm non ti raggiungero' mai!! :) Comunque, ricorda, i feed sono una cosa buona e giusta, senza i feed perderei un sacco di post!! :) Ciao!

nicolacassa said...

Cugino tanti auguri! MA cosa è Google reader??

Weltall said...

@edo: grazie ^___^
Gli Editors me li ha fatti conoscere mio fratello un paio di settimane fa e mi sono piaciuti subito!!!
Oggi dedico a loro la lyric e il video!
A quante cose siamo costretti a rinunciare per mancanza di soldi T__T

@riverinflood: grazie di essere passato e di aver commentato ^____^
Naturalmente il link è graditissimo e ricambio prontamente ^____*

@inenarrabile: un sorta di scambio di deliri ^___^
Grazie 1000 per il complimento, è stato aprezzatissimissimo ^____*

@Mikyalpha: rido anch'io ^____^ Grazie ^___^

@gianmario: anche io mi sto rendendo conto di quante cose perderei senza i feed ^___^

@Nick: Grazie cugino! Google Reader è un programma che permette di aggregare ifeed e renderne più comoda la lettura

Anonymous said...

è già così tanto tempo che ti leggo...
cmq auguri ;-)))))))

Mr.Segnalatore said...

Continua cosi' che vai alla grande! Ciao!

domenico said...

(he he, "cineblog coi fiocchi" :-), gracias!)

Weltall said...

@dreca: grazie! Spero che continuerai a leggermi ^___*

@Mr. Segnalatore: continuerò, grazie ^___^

@honeyboy: e di che ^___^

Anonymous said...

continuo con vero piacere, anche se è un periodo particolarmente pieno e faticoso...

Killo said...

Beh...come dire...GRAZIE MILLE!!!!

Sono onorato dell' apprezzamento che mi hai fatto...grazie...
Ti reputo un importante lettore del mio blog...oramai potrei dire tranquillamente amico...

Grande Welltal

Weltall said...

@dreca: e io ti ringrazio ancora per il tempo che dedichi a leggere il mio blog ^___*

@killo: sono io che dovrei ringraziarti, dopotutto sei tu che mi hai "trovato" ^____^