Tuesday, October 28, 2008

Ma qualcuno si ricorda di: IL PRANZO E' SERVITO

L' avversione che provo verso il mezzo televisivo è cosa di cui non faccio certo segreto.
Non mi riconosco nei programmi di oggi, in questi reality (che poi di reale hanno poco e niente), e anche i programmi comici da qualche tempo mi stanno pesantemente sulle scatole.
Ed ecco perché dalla televisione mi sono allontanato.
Eppure c'era un periodo in cui non la disprezzavo così tanto, un periodo che credo quelli della mia generazione ricorderanno sicuramente.
Quando c'erano tanti film sia in prima che in seconda serata invece di insulsi format comprati da tutto il mondo.
Quando i programmi televisi mi piacevano.
"Il Pranzo è Servito" è uno di questi e sentire la sigla mi fa un certo effetto ancora oggi.
Vi lascio un paio di video (grazie YouTube!!!) nel caso aveste dimenticato:



10 comments:

davide said...

Certo!!! Era fantastico, lo guardavo sempre con mia nonna.

Anonymous said...

Anch'io lo guardavo con mia nonna!
Ti consiglio di andare sul sito. C'è un bellissimo gioco in flash che ti farà perdere molte ore in giochini stupidi ma divertenti :-)

Weltall said...

@deiv: bè, se non ti ricordavi questo ti avrei ucciso questa volta ^___*

@quadrilatero: eh eh eh ora ci vado ^___^

panapp said...

Io invece non disprezzo affatto la TV, la vedo un media come un altro. Quanto a Il pranzo è servito, è stata per un lungo periodo la mia trasmissione preferita e la musica della sigla è assolutamente geniale!!! :D

Weltall said...

@panapp: io da qualche anno trovo la radio molto meglio della tv come media ^__^
Mi fa piacere trovarti estimatore de Il Pranzo è Servito ^___*

Cineserialteam said...

Che bei ricordi!

Weltall said...

@cineserialteam: mi fa piacere che la pensi così ^__^

Anonymous said...

Come dimenticare un programma dell'immenso Corrado Mantoni?
Un fior fiore di professionista, intelligente e caustico senza diventare mai cattivo o offensivo.
Se n'è andato troppo presto...

Parlando di miti televisivi, mi viene in mente anche Enzo Tortora che io mi ricordo (poco, ero proprio piccino) per "Portobello" ;-)

nicolacassa said...

Quando ero piccolo associavo questa sigla al gusto della pasta al pomodoro...

Weltall said...

@mr. hamlin: in televisione non ce ne sono più professionisti come lui!
Anche io di Enzo Tortora ho dei ricordi moooolto sbiaditi ^___^

@Nick: considerato che lo trasmettevano verso l'ora di pranzo l'associazione mi pare tutt'altro che azardata ^__^