Monday, November 05, 2007

"Pleasure is our business"

Dopo tanta attesa, conto alla rovescia, singoli promozionali, finalmente sono entrato in possesso della mia copia del nuovo doppio dvd della band di Manchester che ho avuto modo di visionare nella sua interezza. Visto che ultimamente ho parlato in abbondanza degli Oasis, dopo questo post vi lascierò in pace per un po' di tempo (almeno fino al prossimo album).

Caratteristiche Generali e Tecniche:
Produttore: Big Brother
Distributore: Universal
Video: 1.86:1 anamorfico
Audio: Inglese PCM Stereo / Dolby digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese
Extra: Disco1 - Commento audio della band, Q&A con Noel Gallagher; Disco2 - Galleria fotografica con scatti inviati dai fans che hanno partecipato al concerto di Manchester del Luglio 2005, Galleria di video girati dai fans che hanno partecipato al concerto di Manchester del Luglio 2005
Regione: 0
Confezione: cofanetto

Contenuti cofanetto:
Digipak contenete:
1 DVD con il film documentario "Lord Don't Slow Me Down"
1 DVD con il concerto live al City of manchester Stadion del 2 luglio 2005
1 booklet

DVD 1
LORD DON'T SLOW ME DOWN
Il ritorno degli Oasis con un disco che i fan aspettavano dai tempi di (What's the Story) Morning Glory? non poteva che essere celebrato con un tour trionfale. Più di un'anno di concerti in giro per il mondo, Europa, America, Giappone, Australia immortalato in un film documentario diretto da Baillie Walsh già regista di numerosi videoclip dei Massive Attack (Unfinished Simpathy su tutti). Girato quasi esclusivamente in un bel bianco e nero, il film e una raccolata di momenti sopra e dietro il palco, interviste, musica e vita on the road. Verso alla fine assistiamo anche ad uno degli storici battibecchi che hanno reso famosi i due rissosi fratelli Gallagher. Curioso come il film si apre in Italia, con un intervista a Noel su Radio RTL 102,5. Bene il DJ l'ha chiamato Liam per tutto il tempo...un vero genio, non c'è che dire. Rigorosamente FOR FANS ONLY.

DVD 2
LIVE FROM CITY OF MANCHESTER STADIUM

Tracklist:
1) Fuckin' in the Bushes
2) Turn Up The Sun
3) Lyla
4) Cigarettes & Alcohol
5) The Importance of Being Idle
6) Little By Little
7) A Bell Will ring
8) Acquiesce
9) Songbird
10) Live Forever
11) Mucky Fingers
12) Wonderwall
13) Rock 'n' Roll Star
14) The Meaning of Soul
15) Don't Look Back In Anger
16) My Generation

Anche se i loro migliori concerti coincidono con i loro periodo musicale migliore, anche se la voce di Liam non è più quella di una volta, un concerto live è sempre un piccolo evento. Il "mood" che si respira è quello giusto perchè suonano per il loro pubblico, a casa loro, in quello City of Manchester Stadium dove gioca la loro squadra, il Manchester City. La track list contiene pezzi classici (Cigarettes & Alcohol, Wonderwall, Don't Look Back In Anger) e molti pezzi presi dall'ultimo album, cosa che non capitava da tempo e che, secondo me, mette ancora di più in evidenza la qualità di Don't Believe The Truth. Il concerto si chiude con la cover degli Who, My Generation dove, caso più unico che raro, Liam non stecca neanche una volta. Se questo non fosse un motivo sufficiente per accaparrarsi questo dvd (^___*), vi segnalo che il disco con il live sarà presente solo nella prima tiratura.

9 comments:

Mary said...

ahah grazie del commento!
per quantro riguarda gli oasis, mi piacciono soprattutto le loro prime canzoni. ciao!!

Killo said...

Mi rendo conto che quando sono via per lavoro mi manca un po il mio blog...ora che giro molto, ma solo in questo periodo, non riesco ad aggiornarlo giornalmente...

Weltall said...

@arte: eh eh eh, e di che ^__*
Anche a me piacciono quelle ^___^

@killo: il lavoro è lavoro amico ^___^
Non preoccuparti degli aggiornamenti...quando puoi va più che bene ^__*

nicolacassa said...

Cugino finalmente è arrivato!

Weltall said...

@Nick: è arrivato e mi è costato un occhio (quasi) ^___*

Anonymous said...

... O_______O.......
....e finalmente è arrivata....
grande edizione e fantastico cofanetto,chissà quando la casa discografica del gruppo che piace a me si deciderà a fare delle confezioni così per il DVD!!!!
..ed ecco un altro "pezzo" per la collezione di mio cugino!!!
....ma.....chi ti ha accompagnato a comprarlo?????
ciao °_____-

Weltall said...

@Mikyalpha: bel pezzo da collezione anche se un po' troppo caro....
A comprarlo ci sono andato da solo naturalmente...perchè? ^___^

Anonymous said...

....a scusa scrivo meglio:
chi ti ha accompagnato guidando la macchina fino a davanti al negozio per farti andare da solo dentro il negozio a comprarlo??????
o_____°

Weltall said...

Ahhhh ora ho capito, scusa!
La mia macchina mi ha accompagnato, hai ragione ^___^