Friday, October 26, 2007

AD UN PRIMO SGUARDO: LOST - SEASON 02, HEROES - VOLUME 02, DEXTER - SEASON 02

Non l'ho guardata al suo primo passaggio su Sky. Ho fatto finta di niente quando Rai 2 l'ha messa in programmazione. Non perché non mi interessasse, ma perché ho aspettato che uscisse il cofanetto con tutta la stagione completa e poter fare così una "full immersion". Sto parlando della seconda Stagione di Lost naturalmente, di che altro?!? Per adesso ho visto i primi otto episodi (conto di arrivare a metà stagione molto presto) e la serie continua a rimanere ad altissimi livelli. Scopriamo qualcosa di nuovo, altri interrogativi vengono posti, vengono introdotti nuovi personaggi mentre altri...ma non voglio dire di più! So che si rischia il linciaggio a "spoilerare" su Lost.

Mentre in Italia ci si avvia a passi da gigante verso il finale del Volume 1, io già mi dedico all' attesissimo secondo capitolo di Heroes. Anche qui starò molto attento ad evitare qualsiasi spoiler, state tranquilli (ho anche messo il logo della serie piuttosto che la foto del cast. Sono bravo, vero?). In America sono arrivati alla quinta puntata, io invece mi sono guardato le prime quattro tutte di seguito. Scelta azzeccata mi sento di dire, visto che le prime due sono "d'assestamento" (si scopre il fato dei vari personaggi e conosciamo alcuni dei nuovi "eroi"). Dalla terza puntata si comincia a fare sul serio, si pongono le prime solide basi della storia che si preannuncia veramente intricata. Speriamo di scoprire alcuni dei misteri rimasti insoluti dal Volume 1.

State seguendo la prima stagione su Fox Crime? Ve la siete procurata con il "mulo" almeno? Se la risposta a tutti e due i quesiti dovesse essere "No", allora io ribatterei "Ma vi volete veramente così male?". Mentre interrogate la vostra coscienza, ho iniziato la seconda stagione con il terrore che venisse rovinato quanto di buono era stato fatto fino ad adesso. Quattro episodi trasmessi in America, io ho visto, per il momento, solo il primo. Bastano questi primi cinquanta minuti per rituffarci nella Miami multietnica che già ho amato nella prima stagione. Dexter non crede più in quello che fa, non crede più nel codice e perciò non riesce più a "sfamare i suoi appetiti"...se così si può dire. Un' ottima prima puntata, che riserva qualche inaspettato colpo di scena e fa ben sperare sull'alta qualità di questa seconda stagione. Sono fiducioso!

21 comments:

Mary said...

:)
non conosco purtroppo la serie!

Anna Maria said...

@io mi sono riproposta di fare un full immersion di un paio di serie di cartoni animati "nostalgici" dei miei tempi, come ti capisco :)

Deneil said...

ho adorato la prima stagione di lost!la seconda è così così...la terza?son quasi alla fine..pessima è dir poco..si cade nel più che ridicolo purtroppo!per fortuna han già deciso quante serie e puntate faranno ancora almeno non si dilungheranno in stupidaggini inutili..
Heroes?non insultatemi ma a me proprio non è piaciuto!ho visto le prime 4puntate della prima serie e...va be evito insulti che è meglio!
Dexter:ce l'ho li che mi aspetta ma non ho mai tempo!dev'esser molto bello!

Gianmario said...

La seconda stagione di Lost e' bella come la prima...la terza invece...

Dexter e' figo, non ci son dubbi :) Secondo me rendono meglio le serie con un numero limitato di puntate, forse 24-25 a stagione son troppe.

Anonymous said...

non vedo l'ora di arrivare alla seconda stagione di Heroes, quei maledetti di Italia 1 hanno sospero la programmazione domenicale per cali clamorosi di share!
morale della favola è tutto passato in seconda serata, vatti a fidare delle tv una volta tanto.

Anonymous said...

..che dire....
LOST non l'ho seguita molto....ma qualche episodio l'ho visto....insomma a grandi linee ma molto GRANDI la storia la so....
DEXTER non so un bel niente direi che sono il peggiore....ma qualcosa o qualcuno mi dice che prima o poi la vedrò....
HEROES...ma che dire......semplicemente fantastico e mi dispiace per quelle persone che non lo hanno ancora visto o che non sono riuscite a farsi catturare da questa serie che a prima vista può sembrare inutile (se si vede solo qualche puntata)ma che invece è "P A U R O S A".
Ho fatto una superipermega full immersion della prima stagione e ora vedendo le prime quattro puntate della seconda stagione............grandi colpi di scena ......misteri che s'infittiscono...personaggi nuovi con poteri nuovi.......intrighi.......Sylar.......va beh meglio smettere. °_____°
E' venuta la curiosità a qualcuno?????
Non è mai troppo tardi per iniziare a guardare questa serie!!
ciao ^______*

Anonymous said...

ee..ciao! la prima serie di heroes è molto bella, almeno per quanto mi riguarda, immaginavo che ce ne sarebbe stato un seguito!...:)
a presto.
http://drhouse92.blogspot.com/

nicolacassa said...

Grande miky l'ho sempre detto che devi fare un blog anche tu! Insomma serie incredibili: Io ho cominciato a guardare la prima stagione di Lost ed è interessante, anche se aspetto colpi di scena incredibili! Per le altre, Heroes è fantastica, se riesco ad aprire le porte di questo cavolo di router magari guardo le altre...

Anonymous said...

adoro le full immersion anche se a volte rubano un po' troppo tempo, non si riesce a smettere...

Weltall said...

@arte: dovresti recuperarle! Comunque tu segui 24 e questa è già una gran cosa ^_________^

@inenarrabile: anche io vorrei farla quella full immersion...ma non riesco a trovare il tempo!!!

@deneil: per adesso la seconda di Lost mi piace, ma spetto di arrivare alla fine.
Spero tu non abbia visto le prima 4 di Heroes con il doppiaggio italiano...pessimo! Secondo me è una gran serie, scritta magnificamente e assolutamente da guardare in lingua originale.
Dexter è un piccolo gioiello! Recuperalo quanto prima!!!

@gianmario: il giudizi sono quasi unanimi sull'alta qualità della seconda stagione, mentre la terza è un po' altalenante..staremo a vedere ^___^

Che bello! Anche la seconda di Dexter sembra grandiosa...speriamo bene!
Se una serie è ben scritta, senza troppo punti morti, anche24 episodi possono andar bene. Dexter comunque è perfetta in 12 episodi ^___*

@Miky: la collocazione domenicale mi aveva fatto sorgere dei dubbi. Lo spostamento in seconda serata mi ha dato la conferma: Italia 1 non ha mai creduto nella serie. L'ha utilizzata per ancorare il pubblico in attesa dei programmi sportivi di seconda serata...che tristezza!!!

@Mikyalpha: bravo cugino, mi sei piaciuto!!!
Di Lost non credo tu ne sappia così tanto, visto che mi tempesti di domande!
Per quel che riguarda Dexter, se lo vuoi vedere, in tre serate ce la facciamo ^___^
Mi fa piacere ti sia piaciuto Heroes..peccato che dobbiamo aspettare per le prossime quattro puntate ^___^

@dr house: mi fa piacere che l'hai apprezzata! Speriamo che la seconda sia all'altezza della prima ^___^

@Nick: la prima di Lost ti piacerà moltissimo, così come ti è piaciuta la prima di Heroes.
Se ti serve una mano con le porte del router, penso di potertela dare io ^___*

@dreca: sacrosanta verità! Non si riesce proprio a smettere...anche quando sono le due e mezza del mattino e l'indomani devi alzarti alle 7 per andare a lavorare ^___*

Anonymous said...

con queste serie tv sto messo molto male: lost non l'ho mai seguita, né su sky né su raidue; dexter spero di riuscire a seguirla se e quando verrà data in tv "normale"; heroes spero che italiauno me lo faccia vedere, visto quello che hanno combinato togliendolo dalla prima serata della domenica e spostandolo alla seconda del mercoledì...

heraclitus.

Weltall said...

@heraclitus: effettivamente mi sto rendendo conto di quanto sia difficile seguire le serie tv sia su sky che nelle reti "convenzionali". Per quanto i canali Sky offrano grande spazio ai serial, si è comunque legati agli orari di trasmissione. Dall'altra parte, le tv in chiaro (non a pagamento), non facilitano certo le cose organizzando i palinsesti in maniera incomprensibile: Prison Break, per esempio, è relegato al venerdì sera in seconda serata e fin qui tutto bene. Due settimane fa però, ecco che senza alcun preavviso Italia1 manda in onda l'ennesimo special sulla Franzoni, facendo slittare PB di almeno un'ora.
Heroes, che doveva essere un titolo di punta, viene trasmesso la domenica. Bravi geni! Proprio il giorno in cui la gente magari non sta davanti alla televisione o ci si attacca per sorbirsi l'infinita serie di programmi sportivi. Heroes è una serie complessa e perdendone anche una sola puntata rischi di non capirci più nulla. Perchè allora non dedicargli una prima serata infra-settimanale? Il palinsensto è davvero così pieno? A quanto pare si, visto che con il calo di share, la serie di Tim Kring è stata spostata il mercoledì in seconda serata...
A questo punto non voglio neanche pensare al trattamento che potrebbero riservare a Dexter!
Vuoi un consiglio: cerca di recuperarle in "altro modo" e guardatele quando meglio credi ^___*

nicolacassa said...

Penso ci sarà da resettare il router, visto che "si è persa la password"...

Weltall said...

@Nick: si è persa la password? Questo potrebbe essere un problema...non insormantabile, ma comunque un problema ^__^

Edo said...

Quindi hai visto la puntata su Desmond?? Non è meravigliosa?!
Heroes ci sta, ma è ancora agli inizi. E di Dexter ho appena visto la quinta della seconda stagione, un inizio strepitoso. Forse è anche meglio della prima stagione!

Edo said...
This comment has been removed by the author.
Weltall said...

@edo: Lost è ad alti livelli ma...non credo di aver ancora visto la puntata su Desmond...AHHHHHHH!!! E adesso come faccio ad aspettare fino a domenicaaaaaa!!!!!!!
La seconda stagione di Heroes va "a diesel", nel senso che sta carburando lentamente...sono molto fiducioso ^___*
Per quel che riguarda Dexter, non posso che essere felicissimo di quello che scrivi! Sono indeciso se guardarmi le cinque puntate tutte di fila o aspettare di averne un po' di più!!! ^____^

Anonymous said...

I'm really enjoying the theme/design of your web site. Do you ever run into any internet browser compatibility problems? A small number of my blog audience have complained about my website not working correctly in Explorer but looks great in Firefox. Do you have any recommendations to help fix this issue?http://dj.beatport.com/events/39611
My blog : Red Dawn HD Free Streaming

Anonymous said...

When some one sеarсhes foг his requiгed thing, theгefore
he/she dеѕires to be available thаt in detail, so that thing іѕ maіntaineԁ oѵer hеге.

Watch Life of Pi 2012 Movie HD Online Free Stream
My blog post Watch Life of Pi 2012

Anonymous said...

Ηello theгe, Υou hаve done an excellent job.

I will definitely ԁigg it and personallу suggest
to my fгiends. I'm sure they'll be benefited from thіѕ
website.http://dj.beatport.com/еventѕ/40111
Here is my website ; Watch Leverage Season 5 Episode 15

Anonymous said...

Hey! I understand thіs is somеwhat off-tοpіc hοweveг Ι neeԁed to asκ.
Does гunning a wеll-еstablished blog lіke yours tаkе
a lаrge amount of ωοrk? I am complеtely neω to blogging hoωever ӏ do wrіte in my diarу daily.
I'd like to start a blog so I will be able to share my experience and thoughts online. Please let me know if you have any kind of suggestions or tips for brand new aspiring blog owners. Appreciate it!Watch Doctor Who Season 7 Episode 0 The Snowmen Online Free Stream
Feel free to visit my web page :: Doctor Who Season 7 Episode 0 Free Stream