Tuesday, January 15, 2013

TOP TEN FILM - ANNO 2012

Eccola la classifica dei 10 migliori film del 2012 di WELTALL'S WOR(L)D! 
Mai come quest' anno però la sento incompleta e sono certo che alcuni dei film che ho perso (Pietà di Kim Ki-duk e Amour di Haneke) avrebbero trovato posto in una delle 10 posizioni.
Tanti anche i film esclusi ma ciò non significa che siano per questo meno validi o scartabili. 
E dopo questa breve introduzione i dieci, discutibilissimi, film selezionati. A voi!

1.


2.



3.



4.



5.



6.



7.



8.



9.



10.


5 comments:

Pupottina said...

concordo per quelli che ho visto: skyfall e la talpa.
gli altri sono titoli che ho perso momentaneamente ma recupererò appena sky me li passa ;-)

Anthony said...

sul primo film sottoscrivo... Mentre Goro in top ten, mah!

Jived

Anonymous said...

I tre che ho visto, ovvero Skyfall, La Talpa e Quella casa nel bosco sarebbero anche nella mia top ten ...

Cmq un altra classifica senza Iron Sky tra le prime dieci: non sono d'accordo, no no proprio no !!! ^_^

Weltall said...

@Pupottina: tutti da recuperare, senza dubbio alcuno ^^

@Jived: sapevo che su Moonrise eravamo d' accordo ^__*
Per quanto riguarda Goro, sono stato molto combattuto per quella decima posizione perchè di film validi ce ne sono stati parecchi (vedi Argo, Another Earth, Take Shelter ecc.) ma ho voluto premiare il film del giovane Miyazaki perchè in fondo lo reputo un ottimo film, un punto d' incontro fondamentale tra due generazioni (padre - figlio ma anche come autori maturati dietro esperienze diverse). Senza contare che registi come Goro sono il futuro dello Studio Ghibli e, se queste sono le premesse, li difenderò a spada tratta ^__*

@Kusanagi: eh no, Iron Skies non ce l' ha fatta ma ha un posto speciale nel mio cuore albinizzato ^__*

Barbara said...

Moonrise Kingdom al primo posto: assolutissimamente d'accordo ^__^