Thursday, January 10, 2013

CINE20 - 81^ PUNTATA


Dopo le rigeneranti (?) feste natalizie, CINE20 ritorna con ben due recensioni: la mia sull' ultimo grandissimo film di Paul Thomas Anderson, The Master, e quella di Kusa sul film di Ang Lee, Vita di Pi.
Come al solito trovate anche le uscite settimanali in sala, non particolarmente stimolanti ma da tenere d' occhio, come Cloud Atlas ed il nuovo film di Gabriele Muccino che, ohhh, al solo pensarci ho già la pelle d' oca.
In home video, con un po' di ritardo rispetto a quanto annunciato, trovate nei negozi Achille e la Tartaruga di Kitano. Ma anche Prometheus di Ridley Scott ed il cult Wargames - Giochi di Guerra.
Leggeteci qui, come al solito.


6 comments:

Pupottina said...

il fil di Muccino ha davvero un bel titolo... O_O

sommobuta said...

Se Muccino invece del calciatore avesse inserito un ex cestista, oppure un ex giocatore di football o baseball sarebbe stato successo strepitoso. Cioè, USA+Calcio=Flop assicurato. A meno che non sia femminile.

Ma la colonna sonora del film è di Elio e le storie tese, "Nessuno alla stadio"? XD

Ps: io "Cloud Atlas" l'ho visto dopo aver letto il libro. Il libro è un capolavoro, il film l'ho trovato urèndo proprio per via di quelle che sono le vostre "paure". Aspetto di leggere la vostra recensione, comunque. :D

Anonymous said...

@Sommobuta: Per quello io mi son riservato di leggere dopo il romanzo: male che vada migliora ^_-

Weltall said...

@Pupottina: a giudicare da come lo hanno acconto negli USA, di bello ha solo quello ^__*

@Sommo: sicuramente la scelta di raccontare la storia di un ex calciatore non ha giovato e non ha fatto altro che mettere l' accento su di uno stereotipo trito e ritrito. Quello che a me fa sorridere (ma fa anche un po' tristezza) è proprio Muccino che sembra essersi svegliato da un sogno ed affronta ora la brutta e crudele realtà di un universo cinematografico MOLTO diverso dal nostro nel quale non stavano certo aspettando lui ed i suoi filmetti (perchè questo sono anche La Ricerca della Felicità e Sette Anime).

Per quel che riguarda Cloud Atlas ti farò sapere ^__*

Anonymous said...

e ovviamente qua da noi invece Muccino va alla grande al botteghino ...
Sic transit gloria mundi ...

Anthony said...

Oh! Wargames! quanta nostalgia...