Tuesday, June 19, 2012

SHERLOCK - SEASON 02 -

TITOLO ORIGINALE: SHERLOCK
TITOLO ITALIANO: SHERLOCK
NUMERO EPISODI: 3

-TRAMA-
Continuano le avventure investigative dei "moderni" Sherlock Holmes e Watson.

-COMMENTO-
Parlando di una serie come Sherlock, la seconda stagione non soltanto era doverosa ma quantomeno obbligatoria visto il modo in cui ci ha lasciato in sospeso la prima, con la conclusione del primo tanto atteso confronto diretto tra l' "eroe" e la sua naturale nemesi. Ma è solo l' incipit di quello che ci aspetta nei tre episodi che compongono anche questa serie, una full immersion nell' universo dello Sherlock televisivo che reinterpreta o reinventa quello classico dei romanzi di Doyle: ecco quindi una Irene Adler in versione dominatrix / bisex fare breccia nella freddezza del nostro e tenere in scacco niente meno che la famiglia reale. Poi andiamo fino a Baskerville dove è stata avvistata una creatura mostruosa e infine un emozionante finale con la tesissima resa dei conti tra Holmes e Moriarty. Non c'è da aggiungere molto altro che non andrebbe a ripetere quanto già affermato per la prima serie. Sherlock è un prodotto di qualità, ottima tecnicamente e con un cast davvero notevole che non si limita ai soli Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Ma questi sono standard ai quali le serie britanniche ci hanno ormai abituato. Per la terza c'è da attendere un po' e noi pazientemente lo facciamo.

-DVD/BLURAY-
Ancora nulla per il mercato italiano ma se ci si deve aspettare un' edizione scadente come quella della prima stagione, tanto vale andare dritti alle edizioni inglesi che trovate qui e qui.

2 comments:

Anonymous said...

io adoro questo sherlock, si attiene molto di più allo spirito dei libri, e poichè li ho amati da bambino, non posso non apprezzare :)

jived

Weltall said...

@Jived: sono d' accordissimo! Anche per me è lo stesso ^^