Friday, July 31, 2009

PUSHING DAISIES - SEASON 02 -

TITOLO ORIGINALE: PUSHING DAISIES
TITOLO ITALIANO: PUSHING DAISIES
NUMERO EPISODI: 13

-TRAMA-
Continuano e si concludono , le avventure investigative del "Pie Maker" Ned con il suo tocco che risveglia i morti, della sua fidanzata resuscitata Chuck e del detective Emerson Cod.

-COMMENTO-
Uff!
Quanto mi ci è voluto per conlcudere la visione di questa seconda stagione di Pushing Daisies e non certo perchè la serie non sia valida, anzi, tutt'altro. I tredici episodi che compongono questa stagione sono semplicemente meravigliosi, forse alcuni addirittura superiori a quelli della prima ma, nonostante ciò, visto il calo di ascolti l'emittente ABC ha deciso di chiudere la serie senza tante discussioni. Niente mobilitazioni di fan come per quella seriucola di Jericho, Pushing Daisies è cancellato, finito, archiviato.
Ogni nuovo episodio che guardavo era un avvicinarsi inesorabile verso l'ultimo e sinceramente non mi andava di vedere la serie raggiungere una fine fin troppo prematura. Quindi me la son presa con calma e ho assaporato lentamente ogni episodio, ogni bizzarra investigazione in cui Ned, Chuck ed Emerson Cod si trovano invischiati, alle loro dolce-amare vicende personali immerse in questa perfetta atmosfera a metà strada tra Big Fish di Burton e i film di Wes Anderson.
E' difficile anche scriverne perchè non solo ripeterei quanto scritto per la prima stagione, ma perchè userei quelle stesse parole per elencare tutte le motivazioni per le quali una serie così non dovrebbe finire in maniera così repentina. A suo tempo dissi che "di Pushing Daisies semplicemente ci si innamora" e ci credo ancora adesso. Forse semplicemente il pubblico americano non era pronto per innamorarsi di pushing Daisies, tutto qui. Ce ne facciamo una ragione è mettiamo la parola fine ad uno dei prodotti televisivi più originali degli ultimi anni.
Ed anche se il finale è troppo affrettato e appiccicato un po' con lo sputo, credo che mi mancheranno molto:
le indecisioni di Ned
la dolcezza di Chuck
il tagliente sarcasmo di Emerson Cod
i baci dati attraverso la pellicola trasparente
l' esuberanza di Olive
il Pie Hole
zia Vivian ed il suo fucile
...mi mancherà tutto Pushing Daisies...cazzo!

-DVD-
Al momento è disponibile il cofanetto R2 della seconda stagione, edizione inglese, su Play.com.

6 comments:

Anonymous said...

Ma come cavolo si fa a chiudere un telefilm così dico io???
Ale55andra

Gianmario said...

Si, veramente una cosa triste, vista l'originalità di questa serie :( E pensare che per fare un esempio hanno fatto 10 stagioni di Stargate SG1 :___(

Heike said...

Ma tu non sei rimasto deluso da questo finale 'si arrangiato? E il padre di Ned? E quello di Chuck? Troppe sottotrame rimaste aperte, son rimasto proprio male.

Weltall said...

@Ale55andra: non credo esista una risposta soddisfacente a questa domanda T__T

@Gianmario: infatti è proprio pensare alla longevità di altre serie ben meno meritevoli che rende questa chiusura ancora più inacettabile...

@Heike: la delusione c'è eccome amico mio, ma bisogna considerare che rispetto a Eli Stone e Dirty Sexy Money (le altre due serie chiuse dalla ABC), a Pushing Daisies non è stato concesso di arrivare a fine stagione. Infatti in principio la seconda stagione doveva arrivare intorno alle 20 puntate ma la serie ha dovuto chiudere con la 13. Immagino quindi che gli sceneggiatori non abbiano potuto fare di meglio per dare perlomeno l' idea di una conclusione alla serie...meglio non pensarci!!!

Anonymous said...

Spot оn with this ωrite-up, I аbsοlutely think this websіte neeԁs much
moгe attention. I'll probably be returning to see more, thanks for the info!

My webpage :: pikavippi
Also see my webpage: pikavippi

Anonymous said...

Wοw that ωaѕ strange. I just wrote an really lοng сomment but аfter
ӏ clicκeԁ submit my commеnt dіdn't show up. Grrrr... well I'm not writing all that
over again. Аnyway, juѕt wаnted
to say fantaѕtіc blog!

my ωebpage - www.zulutradeonline.com
Also see my page: zulutrade blog