Monday, March 30, 2009

L' età dell' ORO


Basteranno quasi quindici anni di fedeltà Marvel per considerarmi "lettore di vecchia data"?
O forse, considerata l'anzianità della grande casa statunitense, mi serve qualche annetto ancora per fregiarmi di tale titolo?
Qualsiasi sia la risposta, è sempre stato mio interesse recuperare le vecchie storie, quelle classiche, andando alla ricerca di arretrati, ristampe ecc. Visto che da qualche anno le raccolte in volumetto stanno prendendo fortunatamente piede, la Marvel Italia ha deciso di dare alle stampe la serie Marvel Gold. Eleganti albi brossurati contenenti saghe complete o cicli narrativi particolarmente datati o comunque di indiscutibile valore artistico visti i nomi coinvolti.
Al momento sono stati pubblicati i volumi che raccolgono lo scontro Vendicatori - Difensori (di Englehart, Buscema e Brown), quello sulla guerra Kree - Skrull (eccezionale team work di Thomas, Neil Adams, Jon e Sal Buscema) e la raccolta del Capitan Bretagna di quel geniaccio di Alan Moore supportato dalle matite di Alan Davis. Al momento in cui scrivo si aspetta il volume dedicato ai Fantastici Quattro contro i Terribili Quattro.
Nel consigliare l'acquisto a chi come me non ha avuto la fortuna di leggere queste storie mi sembra inutile dire che si spera una vita lunga e sempre così interessante per questa collana.

 

12 comments:

eazye said...

big ups per Cap Brit!

Pupottina said...

^_______________^

anche se sono in pausa dal blog.... eccomi a salutarti

sommobuta said...

Essendo ormai DC e Marvel monopolio Panini, è un'ottima idea quella di ristampare tutte le storie "retrò"...

Ho visto tutta una serie "gold" incentrata su Batman, da far venire l'acquolina in bocca...

Hulk, Fantastici 4, Daredevil (tranne il volume scritto da Kevin Smith) e Vendicatori però mi son sempre stati abbastanza sulle scatole! XD

Weltall said...

@eazye: big ups ^__^

@Pupottina: grasssie ^__^ Torna presto dalla pausa!!!

@sommobuta: io adoro queste ristampe in volume! Sono bellissime da vedere tutte belle ordinate in libreria (certo, avendo lo spazio sarebbe anche meglio ^__*)
Essendo stato da sempre legato agli X-Men, sto cercando di scoprire tutti gli altri eroi grazie a queste ristampe ^__*

Killo said...

ECCOMI TORNATO!!!!!

Weltall said...

@killo: ben tornato ^__^

Giovanni Lembo said...

Non sono mai stato appassionato di supereroi, amo molto i classici firmati da Miller, e mi piacciono molto alcuni personaggi (Devil, Wolverine...) e alcuni cicli di storie... non conoscevo questa serie, vedo se riesco a recuperare qualcosa!
Per quanto riguarda le serie moderne ti consiglio invece i volumi che stanno uscendo con La gazzetta dello Sport... fantastici!!

Weltall said...

@Vagabond: se ti piace Devil, la Marvel Italia ha pubblicato a fine 2008, il volume Omnibus dedicato al ciclo narrativo di Miller...bellissimo ^___^
Che cosa sta pubblicando la Gazzetta? Sono parcchio disinformato su questo punto ^__^

Giovanni Lembo said...

E' da un paio di settimana che pubblicano "Le grandi saghe Marvel", volumoni veramente ben fatti che escono il lunedì. Il primo volume era Civil War, il secondo La morte di Capitan America con un albetto allegato con la storia in cui Spiderman incontra Obama... prezzo 9.99. Secondo me meritano...

Weltall said...

@Vagabond: ora ho capito a che volumi ti riferisci! Non li ho presi semplicemnte perchè sia la saga Civil War che La Morte di Cap le ho già entrambi ^__*
Specilamente Civil War è una saga molto bella ^__^

Quadrilatero said...

E allora mi butto a pesce!

Weltall said...

@Quadrilatero: grandissimo ^__^