Thursday, July 19, 2012

GAMES OF THRONES - SEASON 02 -

TITOLO ORIGINALE: GAMES OF THRONES
TITOLO ITALIANO: IL TRONO DI SPADE
NUMERO EPISODI: 10

-TRAMA-
I draghi sono tornati in questo mondo mentre diversi eserciti si muovono verso King' s Landing per reclamare il trono dei Sette Regni e la testa del nuovo Re.

-COMMENTO-
Se siete tra quelli che non ritengono eccessive le scene di nudo e di sesso, o tra quelli che a cui poco importano le differenze tra i libri e la versione televisiva, allora converrete con me che con questa seconda stagione Games of Thrones non è soltanto il fiore all' occhiello del palinsesto HBO ma anche una delle serie più importanti del momento per qualità e sforzo/sfarzo produttivo. Adulta, coinvolgente, scritta in maniera esemplare e ricchissima di personaggi che continuano ad aumentare insieme alle casate coinvolte nei giochi di potere. Qualunque sia il vostro preferito (per chi vi scrive, Tyrion è il protagonista assoluto della seconda stagione) non si può negare che a ciascuno venga dato un certo spazio, ad alcuni un po' di più ad altri un po' di meno (almeno per ora), ed ognuno contribuisce a completare l' affresco generale partorito dalla mente e dalla penna di George R.R. Martin. Dopo i primi dieci episodi che son serviti a delineare la situazione politica del mondo di Games of Thrones per poi ribaltarla in maniera repentina, in questa seconda assistiamo allo schierarsi di tante forze, dall' estremo Nord fino ad oltre mare, e tutte puntano verso King's Landing dove il potere ha annebbiato i reggenti ed in pochi si rendono conto di quanto sarà difficile difendere la città. Tradimenti, doppi giochi, intrighi e un lato fantasy che si fa sempre più presente e, a giudicare dal finale di stagione, terrà sempre più banco dalla prossima stagione in avanti. E noi si aspetta con ansia, non c'è dubbio.

-DVD/BLURAY-
Prevista per settembre l' uscita della prima stagione in Italia ancora nulla si sa delle edizioni internazionali di questa seconda stagione.

9 comments:

Pupottina said...

questa serie ho iniziato a vederla, ma non mi ha presa molto ... forse perché ne seguo già troppe O_O

Anonymous said...

intanto però è uscita l'edizione speciale della prima con tanto di Uovo di Drago ... *_*

Weltall said...

@Pupottina: io abbandonerei la metà di quelle che seguo per QUESTA!!! ^^

@Kusanagi: UOVA DI DRAGO!!! Non è che mi favoriresti un link dove potermi rifare gli occhi? ^__*

Davide CervelloBacato said...

Stupenda! Mi sono visto (senza aver letto i libri ma recupererò) in questi giorni le due stagioni tutte d'un fiato! Tyrion è il migliore comunque, d'accordo con te ;)

Weltall said...

@CervelloBacato: innanzi tutto, benvenuto su WELTALL'S WOR(L)D e complimenti per la full immersion di Games of Thrones ^__*
Son contento che ci troviamo d' accordo e spero sinceramente che il personaggio continui a darci grandi soddisfazioni anche nella terza stagione! Detto questo, credo che aspetterò prima di prendere in mano i libri perchè devo dire che mi sto davvero godendo lo svolgersi degli eventi non sapendo per nulla cosa succederà ^__*

Anonymous said...

ma anche se hai letto i libri qualche sorpresa c'è ;)

comunque serie fantastica e imperdibile :D

jived

Gianmario said...

Eh vedi vedi questa è sicuramente una delle migliori serie che ci siano in giro ora, anzi secondo me la migliore. Bisogna ammettere che all'HBO sanno fare un buon lavoro :)

Weltall said...

@Jived: anche altri lettori dei libri me l' hanno detto ma preferisco essere all' oscuro di tutto...è più coinvolgente ^__*

@Gianmario: ma pensa tu che in altre sedi ho letto che tutti i nudi e tutto il sesso sono una furbata della HBO per aumentare gli ascolti...non ho avuto neanche la voglia di pensare a come rispondere ad una fesseria così colossale ^__*

Gianmario said...

Eh nemmeno girassero nudi per tutto il telefilm, e comunque Spartacus che è allora un telefilm porno? La "furbata" della HBO è di aver fatto un prodotto di qualità, se poi qualcuno vuole vedere fatine e dolci incantesimi allora si veda un'altro dei pessimi fantasy che ci sono in giro, soprattutto come film. Ai nudi e al sesso (?) sinceramente non avevo pensato. Insomma ma l'hanno visto Spartacus? Lì un minimo di "furbata" c'è :) Ma a me non dispiace visto i "sapori" estremi di quel telefilm. In ogni caso Game of Thrones non è un telefilm studiato per un pubblico di bambini o di devote suorine.