Tuesday, July 31, 2012

NEW GIRL - SEASON 01 -

TITOLO ORIGINALE: NEW GIRL
TITOLO ITALIANO: NEW GIRL
NUMERO EPISODI: 24

-TRAMA-
Dopo aver rotto con il fidanzato a causa del tradimento di lui, Jess è costretta a lasciare la casa dove viveva e a cercare una nuova sistemazione. E così che conoscerà Nick, Schmidt e Winston, i suoi nuovi coinquilini.

-COMMENTO-
E' la prima volta che in questa rubrica si parla di serial comici, o comunque improntati sulla commedia, nonostante sia il genere di alcuni show ai quali mi sento particolarmente legato ma soprattutto del quale c'è una maggiore offerta (e visibilità). Una parentesi quasi d' obbligo considerato che questo New Girl finisce per avere un grosso debito di riconoscenza proprio con uno di quei serial, Friends (che, per la cronaca, è invecchiato, ma assolutamente bene) punto di riferimento "televisivo" dalla seconda metà degli anni '90 fino alla prima mezza decade dei 2000. Il punto di partenza in fondo è pressapoco lo stesso anche se in questo caso ci si rivolge ai trentenni di oggi: un gruppo di amici che condividono lo stesso appartamento e di conseguenza vicissitudini quotidiane, sentimentali e lavorative. Protagonista della serie è Zooey Deschanel che, nonostante le critiche che le piovono addosso circa la sua mancanza di espressività (ah, la gelosia), si è dimostrata capace in svariati campi artistici e anche qui riesce a farci affezionare subito a questa maestra un po' sopra le righe che si relaziona con gli altri e con tutto quello che le succede, in maniera decisamente eccentrica. Nonostante si abbia, come accade ormai sempre più spesso, un nome piuttosto conosciuto a fare da riferimento, questo non ha certo tolto spazio ai comprimari che riescono, tutti ma proprio tutti, ad emergere e a ritagliarsi il giusto spazio nel cuore e nelle simpatie del crescente pubblico della serie. New Girl ha insomma tutto quel che serve ad una serie di "genere" e pertanto, dovesse mantenere questa freschezza, non ci dispiacerebbe vederla durare.

-DVD/BLURAY-
Il cofanetto R2 inglese esce a fine anno, se per caso non sapete che regalare a Natale.

2 comments:

Alessandra said...

Fighissimo. Mi ci sono affezionata subito. E se lei è adorabile anche se a tratti irritante, Schmidt è fuori dal mondo e comunque miticissimo, quello che amo maggiormente è Nick con le sue facce troppo esilaranti.

Ale55andra

Weltall said...

@Alessandra: Davvero difficile non affezionarsi a questa serie proprio perchè tutti i suoi personaggi hanno qualcosa di speciale e particolare che li rende irresistibili ^__*