TITOLO ORIGINALE: MISFITS
TITOLO ITALIANO: MISFITS
NUMERO EPISODI: 7
-TRAMA-
Proseguono le (dis)avventure dei "disadattati" tra il residuo di servizi sociali da scontare e nuovi "villain" dotati di poteri da affrontare. In più, un misterioso individuo mascherato sembra conoscerli alla perfezione e in qualche modo è in grado di pilotare le loro vite.
-COMMENTO-
Forse quella di Misfits è stata la conferma più scontata tra le serie esordienti che mi sono trovato a guardare nel corso degli anni. Voglio dire, sbagliare una seconda stagione dopo quanto fatto nella prima sarebbe stato davvero un errore imperdonabile. Ma qui non si sbaglia anzi, si spinge la serie in avanti mantenendo inalterato il feeling con i precedenti sei episodi ma rendendola più coesa, creando una sottotrama sviluppata intorno ad un personaggio introdotto nella season finale. Proprio in questo senso bisogna sottolineare come la parte "supereroistica" venga tenuta in maggiore considerazione e come assumano maggiore rilevanza viaggiatori nel tempo e futuri alternativi.Discorso a parte credo meriti il settimo episodio, lo special natalizio, una vera e propria chicca dove a farla da padrone è il politicamente scorretto e dove i nostri eroi dovranno vedersela niente meno che con "Gesù". Una roba da far perdere tutti i capelli a bigotti e ben pensanti.
Dopo tredici episodi uno più bello dell' altro, quello che tutti desideravano era una terza stagione, niente di più. La terza stagione si farà ma senza Robert Sheenan. Too bad.
-DVD / BLURAY-
Ancora niente per l' Italia ma su Play.com trovate la seconda stagione sia in
DVD che in
Bluray.