Monday, June 14, 2010

THIRST - FIRST PRESS LIMITED EDITION - (R3 - COREA)

Credo di averlo scritto un po' ovunque ma è bene ribadirlo: Thirst di Park Chan-wook è uno dei migliori film usciti nel 2009 il che comprensibilmente spiega il perchè da noi ancora non si veda ancora (si vedrà? Bo!). Curiosamente il DVD è uscito prima in America (forse per via della co-produzione con Focus Features), poi in Corea e poi un po' ovunque (Inghilterra, Hong Kong ma niente Italia). Ora, è chiaro che le edizioni europee sono le più comode per via del codice regionale ma il vero collezionista, l' appassionato, il fanatico feticista (chiamatelo un po' come vi pare) punta direttamente all' edizione coreana, possibilmente la prima stampa, quella limitata. Nel caso di Thirst, il DVD si presenta in un elegante cofanetto digipack al cui interno sono alloggiati tre dischi. Ce ne uno tutto dedicato agli extra, sfortunatamente non sottotitolati (tenete presente che le altre edizioni non ne hanno mezzo di contenuto accessorio) me è soprattutto per gli altri due che vale la pena imbarcarsi nell' acquisto e nella spesa (su Yesasia è ancora disponibile e viene poco meno di 30 Euro): se nel primo disco troviamo la versione cinematografica del film con tanto di commento audio opzionabile, il secondo è dedicato alle versione "extended" del film (anche questa con commento) una vera chicca per cinefili. Naturalmente il resto del comparto tecnico è a regola d'arte a partire dal video presentato nel corretto formato anamorfico, che l' audio al quale è possibile abbinare dei comodi sottotitoli in inglese.

Caratteristiche Generali e Tecniche
Produttore: CJ Entertainment
Distributore: CJ Entertainment
Video: 2.35:1 anamorfico (Theatrical and Extended)
Audio: Coreano Dolby Digital 5.1 (Theatrical and Extended)
Sottotitoli: Coreano e Inglese (Theatrical and Extended)
Extra: Disco1 - Commento del cast artistico e tecnico; Disco2 - Commento del cast artistico e tecnico; Disco3 - Making of, Featurette sulle scenografie, Featurette sulle musiche, Teaser poster making of, Trailers, Galleria fotografica, Bloopers (easter egg)
Regione: 3 Corea
Confezione: cofanetto

Contenuto Cofanetto:
1 DVD film Theatrical Cut
1 DVD film Extended Cut
1 DVD extra
3 cartoline






4 comments:

Para said...

Prima che far tremare il nostro di portafoglio, prosciuga il tuo! :)
Grande acquisto come sempre, Weltall!
Saluti.
Para

Tob Waylan said...

Stunning!
Qualche commento sulla versione Extended? (che poi secondo me già dura quella ventina di minuti di troppo, ma vabbè)

Noodles said...

Non vorrei far arrabbiare qualcuno ma a me Thirst non ha preso totalmente. Non discuto che sia un gran bel film, ma per qualche motivo mi sembrava che non decollasse mai sul serio. Magari una seconda visione fugherà questi dubbi.

Weltall said...

@Para: cazzo se è vero! Ma in teoria dovrebbe spingere a prosciugare anche il vostro ^__*

@Tob: ti dico sinceramente che non ho avuto il tempo di guardarmi le due versioni per notare le differenze/aggiunte. Ti posso dire che la Extended dura circa tredici minuti in più della Theatrical. Appena riesco a vederle insieme ti faccio sapere ^__*

@Noodles: non credo che nessuno si arrabbi (io per primo ^__^) soprattutto quando un parere contrario è espresso con tanto garbo ^^
Naturalmente spero che ad una seconda visione ti convinca di più ^__*