Tuesday, July 12, 2011

"MIXFRAME" al "GIOCOMIX CINEQUIZ LIVE"

In attesa di avere qualche foto per parlare direttamente dell' edizione 2011 del GioCoMix, ne approfitto per postare qui i tre "collage" con i quali i partecipanti al Cinequiz Live si sono trovati a giocare. Un Cinequiz che si è rivelato, diversamente da quanto mi aspettassi, di difficoltà medio-alta cosa che, nonostante i feedback positivi avuti dai partecipanti, non riesce a mettere a tacere il perfezionista che c'è in me. Mi sono reso conto, quest'anno molto più che l'anno scorso, di quanto sia difficile fare un gioco alla portata di tutti (probabilmente per colpa della difficoltà con la quale imposto il quiz qui sul blog ^__*) ma soprattutto tenere a freno la mentalità da cinefilo che mi fa dare per scontato quanti e quali film le persone possano riconoscere senza problemi. Lo scopo ultimo che mi sono prefissato, oltre a quello di intrattenere e divertire per un' oretta circa, era quello di permettere a tutti di racimolare facilmente qualche punto e allo stesso tempo dare filo da torcere a i più preparati. Personalmente credo di aver leggermente mancato il primo obiettivo ed è su quello che vorrei lavorare maggiormente per la prossima volta (se e quando ci sarà naturalmente!). Bé, vi ho annoiati abbastanza con le mie considerazioni! Vi lascio al gioco: tre film da indovinare in ognuna delle immagini qui sotto. A voi.

P.S.: oh, si! Mi viene giusto ricordato ora dalla regia che sarebbe il caso di indicare chi ha lavorato su queste immagini. Il concept delle immagini è mio ma il lavoro sporco con Photoshop è ad opera, come l'anno passato, del buon Deiv.


Soluzioni:
1 - Blade Runner
2 - 2001 Odissea Nello Spazio
3 - Moon




----------


Soluzioni:
1 - La Storia Infinita
2 - Il Signore degli Anelli : La Compagnia dell' Anello
3 - Il Labirinto del Fauno




----------


Soluzioni:
1 - Poltergeist
2 - La Notte dei Morti Viventi
3 - Halloween



11 comments:

Kusanagi said...

nel primo ci sono

Moon
Blade Runner
2001: Odissea nello Spazio

nel secondo

La storia Infinita
The Hole
La spina del Diavolo

nel terzo

Poltergeist
La notte dei morti viventi
Halloween

Weltall said...

@Kusanagi: ahhhhh saresti dovuto venire al Cinequiz!!! Sarebbe stata una sfida serratissima con il campione in carica!!!
Vediamo i risultati:
Nella prima e nella terza immagine li hai presi tutti (ma come hai fatto a indovinare Halloween? Era difficilissimo!!!), nella seconda solo uno ^^

Kusanagi said...

beh la visione dalla maschera poteva esser solo di Michael o di Jason ... in realta' mi sono buttato e ho avuto fortuna

Comunque complimenti sia a te che a Devi, soprattutto secondo e terzo sono
spettacolari

Nel due ho capito il "tema", e quindi dico

1- La storia infinita (la porta delle sfingi)
2- Il signore degli anelli I - la compagnia dell'anello (Frodo che guarda nella fonte di Galadriel)
3 -Stardust ?

Weltall said...

@Kusanagi: ti ringraziamo entrambi ^^
2 su 3 nella seconda immagine! La terza è davvero difficile!!!

Beld said...

La terza non si può proprio indovinare! ^__^

Weltall said...

La terza, oltre che difficile è anche quasi nascosta (anche se qui si vede molto meglio) ^^"
Comunque è un film piuttosto recente di un grande regista messicano ^^

Pupottina said...

peccato!
questi film li ho visti tutti... non so però se li avrei riconosciuti con tanta facilità...

Kusanagi said...

Sara' mica Il labirinto del fauno ?

Weltall said...

@Kusa: esatto ^^ Ora posto le immagini così ti fai un' idea ^^

Kusanagi said...

allora con La spina del diavolo c'ero andato vicinissimo ^_^

Weltall said...

@Kusanagi: e infatti credevo che ci saresti arrivato subito dopo ^^