Friday, June 02, 2017

CINE20 - 276^ PUNTATA


La settimana prossima CINE20 si prende una piccola pausa e pertanto insieme al buon Kusa vi proponiamo una selezione delle pellicole che usciranno tra questo weekend ed il prossimo, tra le quali Baywatch, La Mummia e l'ultimo cinecomics marchiato DC/Warner, Wonder Woman.
In apertura, una breve recensione dell'ultima fatica partorita da Kore-eda, il bel Ritratto di Famiglia con Tempesta.
Online qui.

5 comments:

Anthony said...

Con WW sono uscito dalla sala gridando forza dell'amore vieni a me, poi mi hanno dato un calmante e mi hanno trascinato via.

Weltall said...

:D
Io forse vado stasera! Ti farò sapere se avrà lo stesso effetto anche su di me ;)

Anthony said...

La DC è l'unica casa che con uno sciopero degli sceneggiatori potrebbe beneficiarne.

Weltall said...

Allora, ho visto il film ieri sera ed è certamente superiore a tutto quello fatto da DC/Warner fino ad ora (partendo da Man of Steel, si intende).
ma il film soffre di qualche indecisione di troppo ed è anche terribilmente ingeuo in certi frangenti.
Non ne sono uscito completamente deluso ma neanche contento

Anthony said...

Io non capisco: hanno un ottimo materiale da cui partire, poi abbiamo capito che la WWI non è una guerra che gli americani abbiano veramente compreso, forse perchè era troppo di posizione e meno di movimento e questo non lo concepiscono... ma ho tentato di sorvolare sul contesto storico. L'inizio lo salvo fino a Londra, poi c'è un rallentamento di trama per poi finire con uno dei finali più ingenui di sempre. La mummia ha un finale meno banale e più ricercato: La Mummia!! Sul serio alla frase sull'amore mi è caduto tutto quello che mi poteva cadere. Io amo il mondo DC ma da Nolan in poi non hanno capito niente e non sono riusciti a dare spessore ai personaggi nè una trama solida per sostenerli.