Monday, September 19, 2016

"Welcome to the family, son"




Era davvero da troppo tempo che non c'era il minimo hype per un nuovo Resident Evil.
Probabilmente da Code Veronica, con una piccola eccezione per il quarto capitolo ufficiale del franchise che, da li in avanti, si trasformò progressivamente da "survival horror" a "shooter in terza persona".
Da qualle poche informazioni che la Capcom sta diffondendo con il contagocce, tra trailer e la demo giocabile su PS4, non si è ancora ben capito come questo Resident Evil 7 si legherà ai precedenti ma una cosa è certa: il gioco, anche grazie alla "rivoluzione" della visuale in prima persona, vuole riappropriarsi di quello che ha perso nel corso degli anni, quella palpabile tensione che teneva il giocatore incollato con le mani strette sul pad e gli occhi fissi sullo schermo, la paura nell' entrare in una nuova stanza e di lasciarci la pelle.
Per non paralre poi dei Bakers, la famiglia che bracca i nuovi protagonisti e che ci rimanda direttamente ai cannibali di Texas Chainsaw Massacre di Tobe Hooper.
Gennaio 2017 non è poi così lontano e nel corso di questi mesi d'attesa avremo modo di capire se la Capcom ha imboccato la strada giusta o si è persa per l'ennesima volta.

No comments: