Tuesday, October 18, 2011

TRUE BLOOD - SEASON 04 -

TITOLO ORIGINALE: TRUE BLOOD
TITOLO ITALIANO: TRUE BLOOD
NUMERO EPISODI: 12

-TRAMA-
Mentre Sookie scopre le sue vere origini, la scomparsa del Re porta significative rivoluzioni politiche nella comunità dei vampiri della Lousiana.

-COMMENTO-
Cosa succede a Bon Temps? Di tutto, santo cielo, proprio di tutto! Vampiri, licantropi, fate, pantere mannare, mutaforma, streghe, stregoni, medium, necromanti. Mancano solo gli zombi ma c'è tempo per rimediare. Dopo la terza stagione, la quarta punta al rialzo e si va di accumulo folle, di personaggi, trame e sottotrame. Ogni singola puntata segue passo dopo passo le vicende di ogni singolo personaggio e le relative side-story alcune delle quali si miscelano poi con la storyline principale anche se quest' ultima non è identificabile in maniera immediata. Non tutto funziona come dovrebbe e qualche parte della coralità si perde un po' per strada. Ci si sarebbe anche stupiti del contrario visto quanta carne al fuoco è presente in questa stagione, ma è apprezzabile il fatto che si siano messi dei punti fermi e sfoltiti quei rami secchi che non potevano più dare frutti (e ci si riferisce a quei personaggi che, si spera, abbiano raggiunto l'altro mondo per non farne più ritorno). Tra l'altro, alcuni characters come Jason e Jessica, continuano ad essere sviluppati in maniera molto intelligente mentre per altri ci vengono riservate delle chicche straordinarie, una su tutte il temporaneo cambiamento di Erik. La season finale poi, è quasi un avvertimento che la serie non cambierà rotta ma proseguirà su questa strada anche nella quinta, dove ci aspetta per di più un gradito e prevedibile ritorno nelle schiere dei "cattivi". Pertanto gli spettatori sono avvertiti: se volete continuare a seguire True Blood questo è quello che vi aspetta. Considerato quanto mi son divertito, da parte mia sono più che pronto.

-DVD / BLURAY-
Ancora presto per un edizione casalinga, anche per i mercati esteri.

4 comments:

Kusanagi said...

Ecco, proprio per questo suo accumulo di troppe cose l'ho abbandonata dopo la terza, e senza troppi rimorsi, e sapere che non hanno intenzione di cambiar direzione mi rende ancor piu' convinto della decisione presa. ^_^

Weltall said...

@Kusanagi: per me True Blood è diventato un piacere al quale non voglio rinunciare ^^

Anonymous said...

Sta stagione, sinceramente, mi ha fatto abbondantemente cagare...

Ale55andra

Weltall said...

@Ale55andra: credo che la serie sia arrivata ad un punto dove la via di mezzo non esiste più ^__*
Io mi sono divertito come un matto a seguire questa stagione ^^