Wednesday, August 06, 2008

Ritorni un po' fiacchi...

COLDPLAY - VIOLET HILL

THE VERVE - LOVE IS NOISE

Se i Colplay mi lasciano un po' freddino già da X & Y, è vero che mi aspettavo tantissimo dal ritorno nelle scene musicali del gruppo di Richard Ashcroft dopo i suoi trascorsi solisti.
Love Is Noise, il nuovo singolo che anticipa l'album Forth in uscita il 25/08/08, è orecchiabile e rimane intesta fin dai primi ascolti. Però, se dicessi che era proprio quello che mi aspettavo, mentirei. Insomma, sono passati dieci anni dal loro disco pre-scioglimento, e ad ascoltarlo oggi, Urban Hyms è ancora una BOMBA.
Insomma, questo singolo non è proprio all' altezza delle mie aspettative (esageratamente alte) ma aspettiamo di sentire il disco per intero prima di giudicare!


10 comments:

Anna Maria said...

A me piacciono entrambe.
Il video dei Coldplay è stato girato in Sicilia :D

Weltall said...

@inenarrabile: non sapevo che il video di Violet Hill fosse girato in Sicilia! Comunque i Coldplay non mi convincono tanto.
La canzone dei Verve invece mi piace anche se gli manca qualcosa, qulacosa che la renda unica come Bittersweet Symphon o The Drugs don' t Work...lo so! Sono troppo esigente ^__*

Anonymous said...

Sì, quella montagna è l'Etna e quel palazzo barocco è Palazzo Biscari a Catania.
Per i Coldplay: tutti dicono che sono in fase calante, proprio a partire da X & Y; boh, a me piacciono e non mi sembrano in nessuna fase peggiore o anche solo diversa dalle precedenti, sempre poi se mai ci sono state.
Per i Verve: cosa gli manca? Mick Jagger.

Weltall said...

@panapp: guarda, io non penso siano in una fase calante n che stiano cambiando. Forse sono io che non trovo più la loro musica adatta a me. Però devo anche dire che il nuovo disco devo ancora ascoltarlo bene!
Per quel che riguarda i Verve, quel "signore li" che citi, ci sono un bel po' di band che ne avrebbero bisogno ^__*

Deneil said...

dai però è carino il nuovo singolo dei verve...anche se sto ancora pensando a dove cavolo ho già sentito quella melodia....non so...ha un qualcosa di già sentito e non riesco a capire...

Weltall said...

@deneil: si, si. Anche io penso che sia carino! Il mio è tutto un discorso (anche abbastanza inutile) di aspettative! Comunque voglio ricredermi una volta sentito tutto il disco ^__^

nicolacassa said...

e comunque mai all'altezza degli oasis!!

Weltall said...

@Nick: su quello non c'è dubbio alcuno ^__^

Edo said...

Per me i Coldplay sono decisamente in una fase calante. Parachutes era meraviglioso, A rush of blood... bello, X&Y e quest'ultimo insomma... Per quanto riguarda i Verve Urban Hyms mi piaceva tantissimo, mi ricordo di aver comprato la cassettina originale dopo aver visto il video fighissimo di Bittersweet Symphony!

Weltall said...

@edo: anche io considero i loro primi due dischi veramente validi. Quel che è venuto dopo non mi ha coinvinto. A molti piacciono comunque perciò non saprei dire se sono effettivamente in una fase calante.
Urban Hyms invece, era edè ancora adesso un grandissimo disco!!!
Anche io lo comprai dopo aver visto il video meraviglioso di Bittersweet Symphony ^__^