Tuesday, October 31, 2017
CINE20 - 290^ PUNTATA
In occasione del ponte festivo dedicanto ai Santi le uscite cinematografiche vengono anticipate di qualche giorno e così anche CINE20 che vi consiglia caldamente di abbracciare lo spirito di Halloween e andare a vedere Shining in sala. A meno che non vogliate vedervi Mazinga, eh.
Potete leggere il sottoscritto ed il buon Kusa qui.
Friday, October 27, 2017
CINE20 - 289^ PUNTATA
IT di Andres Muschietti si dimostrà più innocuo di quello che ci aspettavamo e ne parliamo in apertura di rubrica.
A seguire, con il buon Kusa, esaminiamo le uscite della settimana guidate dal nuovissimo cinecomics Marvel, Thor Ragnarok. Ma il 31 ci aspetta il ritorno di uno dei robottoni giapponesi per eccellenza, Mazinga Z Infinity.
Online qui.
Thursday, October 26, 2017
APE-TRIP 02: L'Altra Faccia del Pianeta delle Scimmie
Dopo aver scoperto il tragico segreto dietro il "pianeta delle scimmie", Taylor e Nova proseguono il lovo viaggio nella zona proibita alla ricerca di un posto per iniziare una nuova vita. Ma qui scopriranno un nuovo e sconcertante mistero.
A due anni dal successo de Il Pianeta delle Scimmie, la 20th Century Fox porta nei cinema il suo diretto seguito che non riesce di certo a raggiungere le vette del predecessore, complice soprattutto una forzatura nella struttura narrativa (l'insermento di un secondo equipaggio proveniente dalla Terra in soccorso del precedente) e una ripetizione delle medesime riflessioni alle quali si aggiunge la minaccia del nucleare.
VOTO:
Monday, October 23, 2017
Avanti il prossimo!
Prima di Blair Witch ma sopratutto prima di Death Note, Adam Wingard aveva firmato la regia di un piacevolissimo e riuscito horror che riesce a miscelare le atmosfere da assedio tipico del genere "home invasion" con le meccaniche dello slasher puro e semplice.
Ed è esattamente la semplicità la carta vincente di You're Next partendo dalla sceneggiatura (riunione di famiglia in villa isolata), introducendo rapidamente i personaggi (parenti serpenti che non lesinano frecciatine e colpi bassi) e dando poi inizio al massacro.
Al di la della goduriosa caccia all'uomo (che riserva quasi subito qualche efficacisisma sorpresa sopratutto nello sviluppo dei personaggi) fa piacere vedere film che pur non apportando nessuno novità riescono a convincere e a divertire. E nenache poco.
VOTO:
Thursday, October 19, 2017
CINE20 - 288^ PUNTATA
Tuesday, October 17, 2017
APE-TRIP 01: Il Pianeta delle Scimmie
Dopo essere rimasti in animazione sospesa per oltre 2000 anni, un gruppo di astronauti terrestri precipitano con la loro navicella su di un pianeta sconosciuto la cui atmosfera è molto simile a quella terrestre. Qui scopriranno che i primati si sono evoluti a razza dominante mentrte gli umani sono regrediti a livello primitivo.
Gioiello assoluto della fantascienza, Il Pianeta delle Scimmie di Franklin J. Shaffner è un film la cui forza rimane invariata anche a distanza di quasi cinquant'anni, forse anche per merito di un finale rivelatore di grande significato ed impatto emotivo.
Senza mai prendere le distanze dal cinema di genere, Il Pianeta delle Scimmie attacca senza mezzi termini la natura violenta e guerrafondaia delle cosidette società civili, che utilizzano leggi e religione come paravento dietro il quale nascondere i propri più bassi istinti.
VOTO (espresso in Dr. Zaius per un massimo di 5 su 5):
Friday, October 13, 2017
CINE20 - 287^ PUNTATA
Mentre il presente ci regala una settimana di uscite altalenanti dove il nostro interesse è catturato sopratutto dal nuovo film di Tomas Alfredson, L'Uomo di Neve, con il buon Kusa facciamo un viaggio nel 2049 per parlare del film di cui tutti parlano, il nuovo Blade Runner diretto da denis Villeneuve.
Online qui.
Thursday, October 05, 2017
CINE20 - 286^ PUNTATA
Subscribe to:
Posts (Atom)