Friday, October 03, 2008

A closer look to these japanese stuff - 02 -

Se non leggete il blog Nicola in Giappone (che state aspettando?) allora non saprete neanche che il buon Nick, per ampliare la sua conoscenza nipponica, si è recato durante la seconda metà dell' agosto scorso, per la seconda volta nella sua vita nella Terra del Sol Levante. Come per il primo viaggio, in tasca aveva anche una simpatica lista da me redatta contenente alcuna cose sfiziose che mi avrebbe fatto immenso piacere se le avesse cercate per me. Bé, punto per punto gli oggetti in lista sono stati smarcati e in aggiunta ho avuto anche due graditissimi regali.
Ora vi mostro il tutto:

Ecco gli oggetti del desiderio fotografati tutti insieme. Vediamo nel dettaglio:

Il singolo giapponese di Let There Be Love. Potrà sembrare poco interessante ma...è un pezzo per collezionisti, fidatevi ^__*

Pensavate forse che non mi sarei fatto cercare qualche bel dvd da aggiungere alla mia videoteca? Ecco il primo, Water Boys, simpatica commedia che vede alcuni studenti sfigati trovare il giusto riscatto mettendo insieme una squadra di nuoto sincronizzato.

Glory to the Filmmaker, discusso film di Kitano e da me ancora non digerito. Preso per dovere di collezione.

Il FILM di Hideaki Anno. Ritual è un film da vedere assolutamente!!!

Veniamo ora ai regali: durante la sua permanenza in Giappone, Nick ha avuto la fortuna di visitare una mostra dello Studio Ghibli e quello che vedete è il libro(ne) stampato per l'occasione, dedicato ai layout dei film dello studio fondato da Miyazaki. Bellissimo!!!

All'interno della mostra c'era anche uno store nel quale Nick ha trovato l'artbook di uno dei film più belli del MAESTRO: Totoro (con tanto di fascetta dedicata a Ponyo)!!!

15 comments:

Anonymous said...

Si sbava alla grande! :)
Madonna il DVD di Ritual! E il librone su Miyazaki! Ma se la prossima volta vi lascio una lista anche io? :)
Saluti.
Para

Anonymous said...

Qualcosa mi dice che il catalogo della mostra su Principessa Mononoke è stupendo... Piuttosto: come mai il DVD di Shiki Jitsu? Ti piace particolarmente il film o collezioni le cose di Anno (e faresti benissimo)?

Anonymous said...

P.S.: mi auto-correggo. Noto sulla copertina del librone il titolo e scopro che non è dedicato ad un film in particolare, ma è una collezione di layout e settei... giusto?

ISOLE-GRECHE.com said...

Che invidia... è il mio sogno!

Ma costa davvero tanto starci un paio di settimane?

Ho anche il problema che porterei dietro una vagonana di cose!

THE MIST: UN FILM CAPOLAVORO

Anonymous said...

a me piacciono soprattutto i due regali inattesi, sembrano davvero stupendi... ;-)

davide said...

Che dire... cose incredibili!

nicolacassa said...

E' sempre un piacere! Spero di poterlo fare tante volte ancora, magari con la compagnia al seguito!

>Para> Tanto ci rivediamo al Far east no? :)

>panapp> Si è una mostra dedicata ai layout nei cartoni animati della Ghibli...

Weltall said...

@para: il buon Nick ti ha risposto poco sopra e credo si possa fare ^__^

@panapp: il libro riguarda proprio i layout (come confermato anche da Nick) e il dvd di Ritual l'ho voluto prendere perchè lo ritengo un film importantissimo, un po' come tutto ciò che ha fatto Anno...perciò credo che recupererò tutte le opere del maestro. Tra l'altro dopo aver visto Ritual ho rivalutato tantissimo anche Love & Pop ^___*

@amosgitai: per informazioni dettagliate visita nicolaingiappone.blogspot.com ^__^

@heraclitus: sono stupendi ^___^

@deiv: siiiiiiiiiiiiii ^___*

@Nick: lo spero anch' io cugino ^__*

Anonymous said...

Non sai quanto ti invidio l'artbook di Totoro... TANTISSIMO!!! :)

Ciao,
Lore

Testadicinema said...

Complimenti e beato te!
Ti meriti di essere linkato nel mio blog, non che sia il massimo, ma meglio di niente :=)

Anonymous said...

Complimenti e beato te!
Ti meriti di essere linkato nel mio blog, non che sia il massimo, ma meglio di niente :=)

Spino said...

Sbav sbav

Weltall said...

@t3nshi: è una vera chicca ^__*

@testavuota: ti ringrazio tantissimo per il link! Ora vengo a farti una visitina ^__^

@spino: eh eh eh ^___^

Anonymous said...

voglio andare anch'io in giappone!!!...prima o poi ci riuscirò ;-)

Weltall said...

@dreca: anche iooooooo ^___*