Monday, March 29, 2010

HEROES - SEASON 04 (Vol. 5) -

TITOLO ORIGINALE: HEROES
TITOLO ITALIANO: HEROES
NUMERO EPISODI: 19

-TRAMA-
Mentre Saylar è imprigionato nelle sembianze del defunto Nathan Petrelli, il leader di un misterioso Luna Park vuole riunire intorno a se tutte le persone dotate di poteri e formare, a suo dire, una grande famiglia.

-COMMENTO-
Questo sarà un post come tutti gli altri perchè in definitiva mi piace fare le cose per bene. Sia ben chiaro però che la quarta stagione di Heroes non meritava certo tutta questa attenzione e tutto il tempo che impiegherò a scrivere queste righe. La serie di Tim Kring prosegue la sua picchiata verso l'inferno del peggio televisivo, in una caduta libera cominciata (è proprio il caso di ammetterlo) con la seconda stagione. Solo l'affetto che provo per la prima stagione (con tutti i difetti che gli si possono attribuire, ma comunque riuscita) mi ha permesso di chiudere un occhio fino a doverli chiudere tutti a due definitivamente alle prime battute di questa quarta stagione. Inutile entrare nel dettaglio: la serie gira a vuoto per diciannove episodi perchè purtroppo troppi danni sono stati fatti in precedenza. Si prova anche ad inserire nuovi personaggi (tanti, troppi!!!) e dopo aver rovinato un bel personaggio come Sylar si tenta la carta del nuovo villain, interpretato da Robert "T-Bag" Knepper che, nonostante il carisma, non riesce a trasmetterci nessuna buona sensazione. Il problema di Heroes è che continua a battere sugli stessi punti, tutto si ripete ciclicamente perchè non c'è uno straccio di idea, uno spunto che sia uno e che dia la sensazione che gli sceneggiatori non stanno allungando il brodo ma sanno quel che stanno facendo. Addirittura arriviamo alla sedicesima puntata, la peggiore di tutta la serie, dove la noia cede il posto alla tristezza, alla pietà e si chiede a gran voce la chiusura immediata di questo serial. Non per niente la cosa più interessante (e immediatamente stroncata) è il bacio tra Madeline Zima e Hayden Panettiere che avviene alla quinta puntata. Per me la stagione poteva pure finire li.

-DVD-
Non lo vorrei neanche se me lo regalassero anzi, se vi interessa, vendo la prima e la seconda stagione (quest' ultima ancora sigillata).

4 comments:

Anonymous said...

Per me poteva anche non cominciare, così come la terza e la seconda pure. Una cagata colossale che spero sia conclusa per sempre...

Ale55andra

Weltall said...

@Ale55andra: una speranza condivisa!!! Tra l'altro non sarebbe accettabile veder continuare questa serie inutile e veder finire serial importanti come Lost e 24...

sommobuta said...

"Solo l'affetto che provo per la prima stagione (con tutti i difetti che gli si possono attribuire, ma comunque riuscita) mi ha permesso di chiudere un occhio fino a doverli chiudere tutti a due definitivamente alle prime battute di questa quarta stagione. Inutile entrare nel dettaglio: la serie gira a vuoto per diciannove episodi perchè purtroppo troppi danni sono stati fatti in precedenza."

Sante parole...E dire che per me, la prima stagione, aveva aperto nuovi orizzonti telefilmici e mi aveva fatto anche esclamare: "Altro che Lost!"

Delle successive stagioni, la seconda in fin dei conti non era poi tanto malaccio (se confrontata col volume 3). Il volume 4 bene o male lo salvicchio. Ma il volume 5, redemption...Ha dei buchi di trama e delle cose veramente assurde e pietose.

Peccato.

Peccato.

Peccato.

Ps: se non li avessi anch'io, li avrei presi i cofanetti! ;)
Almeno quello della prima serie, fossi in te, lo terrei... :D

Un saluto!

Weltall said...

@Sommobuta: ma tu pensa che io credevo di aver trovato finalmente una serie che riuscisse a portare i supereroi in un una serie tv in maniera convincente e invece tutto è stato buttato alle ortiche. Una occasione sprecata di quelle che forse non si ripeteranno più...

P.S.: io infatti voglio vendere l'edizione italiana! Della prima stagione ho anche il fantastico cofanetto americano e quello me lo tengo stretto ^__*