Friday, August 03, 2007

Ma qualcuno si ricorda di: SGORBIONS

Benvenuti amici / lettori, vecchi e nuovi, all' ottavo appuntamento con la rubrica di WELTALL'S WOR(L)D che vi costringe a frugare nei vostri ricordi per tirarne fuori cose che forse avevate dimenticato. Bello vero? Sfortunatamente questa rubrica vi farà realizzare anche che non siete più dei giovincelli ^__*. Comunque, lasciamo le chiacchiere da parte e andiamo a cominciare. Come nel post del mese scorso anche questa volta voglio parlare di collezioni, anzi un tipo di collezione che credo abbia coinvolto tutti voi almeno una volta: la raccolta di figurine. Io personalmente ne ho fatte tante, da quelle "dei calciatori" a quelle dei cartoni animati. Ma queste sono bene o male delle collezioni classiche. Quella che voglio portare alla vostra attenzione con il post di oggi è una raccolta senza precedenti che ancora oggi rimane ineguagliata per moltissimi aspetti...specialmente per quelli più rivoltanti: sto parlando degli Sgorbions naturalmente, che direttamente dall'America (e ti pareva!) arrivarono in Italia alla fine degli anni '80. Disgustosi, vomitevoli, rivoltanti, disturbanti...ecco alcuni aggettivi per descrivere queste figurine che rappresentavano bambini (almeno, l'idea credo fosse quella) deformi e più o meno mutilati. Quando io e i miei coetanei collezionavamo queste figurine eravamo alle elementari e, ripensandoci ora che sono cresciuto, non credo fossero particolarmente adatte alla nostra età. Fatto sta che le ho collezionate tutte, anzi dirò di più, è una delle poche raccolte che ho completato. Adesso vi lascio alle immagini di alcune delle figurine della raccolta, adeguatamente selezionate fra le meno peggio. Qualora vogliate spulciarvi la collezione completa qui di seguito trovate il link che fa per voi:
http://marcopresti.altervista.org/sgorbions_serie1.php



Orripilanti ma assolutamente...CULT, vero ^____*?
Alla prossima!

9 comments:

Anonymous said...

erano bellissime, anch'io le avevo tutte, erano troppo divertenti, e poi anche il retro delle figurine era da conservare, se non ricordo male, perché c'erano storielle, battute, vignette.
che infanzia meravigliosa abbiamo avuto. ;-)

Edo said...

Geniali gli Sgorbions. Più che altro con il link al tuo vecchio post mi hai fatto venire in mente gli Exogini,che avevo rimosso. Fantastico!

Anonymous said...

presente presente qualcuna l'ho avuta anche io ^_^

Weltall said...

@heraclitus: E' proprio quello che penso anch'io ed è anche uno dei motivi per il quale ho aperto questa rubrica: quelli della nostra generazione hanno avuto proprio una bella infanzia ^___*
Ti ricordi benissimo! Nel link che ho messo nel post, puoi trovare anche le scansioni del retro delle figurine!!!

@edo: eh eh eh ^__^ Dai un' occhiata anche agli altri post della rubrica...magari trovi qualcos'altro che avevi dimenticato ^__*

@Miky: segno con piacere la tua presenza allora ^___^

Anonymous said...

io avevo anche la maglietta...anzi dovrebbe ancora essere da qualche parte...sai com'è tendo a conservare un po' tutto ;-)

Weltall said...

@dreca: anche io faccio lo stesso ^___^

Anonymous said...

sì, poi ho visto, grazie. ;-)

ignipott said...

...mi ricordo degli Sgorbions?... ho tutta la collezione completa in .jpg!
Il mio ultimo post riguarda proprio loro!

ignipott.blogspot.com

Weltall said...

@ignipott: davvero? Vengo a farti una visita subito allora ^___*