Saturday, May 05, 2007

BUON COMPLEANNO KEROTAN-GT

Due anni fa il buon Deiv cominciava la sua avventura negli editor html, costruendo il sito della sua associazione. Poco tempo dopo apri un' altro sito, più personale del precedente, che aveva il ruolo di "contenitore" delle sue passioni al momento (che condividevamo al 100%): Metal Gear Solid 3, Final Fantasy IX, Gran Turismo 4, GTA San Andreas, le musiche di Nobuo Uematsu ecc.. Decise di chiamarlo KEROTAN-GT. Lo strano nome nasce da KEROTAN, simpatica ranocchia ideata dalla Konami per una sua linea di prodotti e mascotte di Metal Gear Solid 3, e GT che avrebbe dovuto richiamare "Gran Turismo" anche se l'intenzione principale era di modificare un tantino un marchio registrato ^____*. Se avete tempo e voglia, potete dare un'occhiata alla precisione con la quale le rubriche dedicate (Metal Gear Solid 3 e Final Fantasy IX in particolare) siano curate nel dettaglio ed infarcite di informazioni come solo un vero appassionato sa fare. Noterete anche che non sono complete e ciò è dovuto ad una cronica mancanza di tempo da dedicare al sito, tempo assolutamente necessario se si vogliono fare le cose per bene. Ma questa è un'altra storia! Dopo qualche settimana dall'apertura, Deiv mi chiese: "ti vadi collaborare al sito, magari con una rubrica su cinema e DVD?" "Ma certo!" risposi io "Solo che non so una cippa di come si fa un sito internet". E fu così che Deiv creò il mio piccolo spazio sul sito, costrui le pagine, ideò i banner e diede vita a:
In pratica, per ovviare alla mia cronica ingnoranza in "linguaggio html", io gli passavo tutte le informazioni e lui riempiva le pagine. Questo almeno nel primo periodo. Successivamente decisi di impratichirmi anch'io e iniziai a fare i primi passi con gli editor, prima con Front Page e poi con Dreamweaver. Con un po di pratica iniziai "a camminare con le mie gambe" e ad uploadare i contenuti della mia sezione tutto da solo. Preso coraggio, ho iniziato a ridisegnare le pagine principali fino ad arrivare a quello che si può vedere oggi:
Home DVD & CINEMA: qui inserisco tutti i commenti ai film dopo essere passati sul blog. Sulla destra in alto il link per l'archivio dei commenti per stagione cinematografica. In basso qualche classifica riepilogativa.
Cinema: una pagina intera dedicata al cinema. A sinistre le uscite mensili, al centro i film della settimana in evidenza (con un richiamo a quelli delle settimane passate) e a destra i dati del Box Office. **Aggiornato settimanalmente**.
My Collection: il database sempre aggiornato sulla mia collezione. Vorrei farvi notare (con un certo orgoglio) che ho un film per ogni lettera dell'alfabeto ^____*.
Ci sono tante cose che vorrei modificare o ampliare (come ad esempio ri-aprire la sezione DVD, o fare le schede dei titoli nella mia collezione) ma il tempo non basta mai.
Non è certo un sito che gode di molta visibilità ma ci tengo comunque a tenerlo in piedi dedicandogli un paio d'ore alla settimana, in attesa che il buon Deiv torni a metterci mano (forza cugino! Bisogna fare un aggiornamento alla Home Page!!! ^____^). Nel frattempo se qualcuno di voi avesse voglia, può farci un saltino ogni tanto e magari lasciarci le sue impressioni o suggerimenti. Intanto per oggi voglio festeggiare i due anni della nostra creaturina:

AUGURI KEROTAN-GT!!!

4 comments:

Anonymous said...

auguri al sito e auguri a voi per il progetto. divertitevi e portatelo avanti che è un'iniziativa carina.

Anonymous said...

tantissimi auguri per il sito, che ora vado a sbirciare...

nicolacassa said...

Auguri!

Weltall said...

@heraclitus: grazie ^___^ Tempo permettendo, è quello che faremo!

@dreca: fammi sapere che ne pensi!!!

@Nick: grazie cugino ^____^