Tuesday, October 26, 2010

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - SURVIVAL OF THE DEAD / ZOMBI 2 / ZOMBI 3

Per questo "Consigli per gli Acquisti", una serie di uscite tutte italiane dedicate ai morti viventi e da aggiungere, senza esitazione, alla propria videoteca:

Produttore: Minerva
Distributore: Terminal Video
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: italiano
Extra: commento audio del regista
Regione: 2 Italia
Confezione: Amaray





Note: l' ultimo film sui morti viventi di Romero arriva in Italia direttamente in DVD ed è già qualcosa visto come vanno le cose generalmente. Edizione nella norma con tutte le caratteristiche basilari che un DVD dovrebbe avere. Rispetto alle edizioni estere abbiamo anche una traccia di sottotitoli e un solo extra ma parecchio gustoso. Il film è stato pubblicato anche in Bluray ma se pensate di farvi l'edizione in alta definizione io vi indirizzerei verso questa qua (gli unici sottotitoli presenti sono in spagnolo) che, lasciatemelo dire, risveglia i morti da sotto terra.

Produttore: CineKult
Distributore: Cecchi Gori Home Video
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Dolby Digital 2.0 Italiano
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Disco1 - Interviste "La Leggenda degli Zombi", interviste "Quando i morti camminarono sulla terra", Trailer, Galleria foto; Disco2 - Intervista "La notte americana del Dr Fulci", Zombie at Cinema Wasteland, 30 anni di Zombi 2
Regione: 2 Italia
Confezione: Amaray

Note: Zombi 2, Zombie, Zombie Flesh Eaters, chiamatelo come volete! La cosa importante è che finalmente, grazie a CineKult questo importante film di Fulci abbia finalmente una edizione italiana che dovrebbe accontentare quasi tutti. Certo, i perfezionisti avrebbero gradito anche la traccia audio inglese e proprio per loro consiglio di completare l' acquisto con queste due edizioni americane: una più economica e l' altra un po' più dispendiosa.

Produttore: CineKult
Distributore: Cecchi Gori Home Video
Video: 2.35:1 anamorfico
Audio: Dolby Digital 2.0 Italiano
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Interviste "Zombi 3 Revisited", Trailer, Galleria fotografica.
Regione: 2 Italia
Confezione: Amaray

Note: idem come sopra. Un cult finalmente riemerso dall' oblio con caratteristiche analoghe a Zombi 2 (se escludiamo che questa è un' edizione a disco singolo) e anche qui manca la traccia inglese. Per dovere di cronaca si segnala l' uscita, per la stessa collana CineKult, di After Death - Zombi 4 e Killing Birds - Zombi 5.

No comments: