Tuesday, August 30, 2016

Burn THE VVITCH!


Un male subdolo e implacabile si insinua nella quotidianità di una famiglia di coloni e ne mina con precisione chirurgica tutte le certezze, tutte le confortanti bugie alimentate da una devozione e da una Fede incapace di proteggerli da ciò che non riescono a comprendere.
E lento e inesorabile comincia un massacro, figurato e letterale.

Monday, August 29, 2016

SUICIDE WHAT ?!?



Qualcuno avrebbe dovuto riportare David Ayer alla calma.
Qualcuno avrebbe dovuto placare il suo entusiastico "fuck you Marvel" ricordandogli di tenere la testa sempre alta per non farla affondare nella merda con la quale Batman v Superman li ha quasi seppelliti.
Qualcuno avrebbe dovuto ricordargli che ha venduto il suo film grazie al trailer con Bohemian Rapsody, attirandosi le attenzioni anche di insospettabili "detrattori a prescindere" dei cinecomics. 
Ed é effettivamente per un trailer che abbiamo pagato il prezzo del biglietto. Un trailer di 30 - 40 minuti seguito da un'ora e un quarto di nulla.
Peró ci hanno buttato dentro il Joker, ah si, incastrato a forza in una sceneggiatura che lo vede totalmente superfluo.
Si son dimenticati i cattivi certo, perché la malvagità viene dal Governo e tutti gli altri sono povere vittime costrette da una società ingiusta ad intraprendere percorsi criminali.
E c'è pure qualcuno che ha firmato la petizione per far chiudere Rotten Tomatoes. Per questo film.

Friday, August 26, 2016

LAVORI IN CORSO

Aria di rinnovamento alla vigilia dei dieci anni di WELTALL'S WOR(L)D.
Gli ultimi tre / quattro anni hanno trasformato il blog in una vetrina per cose scritte da altre parti, per altri siti, ma si proverà a tornare a pubblicare su queste pagine perchè...perchè è giusto così.
Stay tuned.

Tuesday, August 02, 2016

CINE20: SPECIALE TOP 10 STAGIONE CINEMATOGRAFICA 2015 / 2016


Stagione finita, CINE20 in pausa fino a settembre, è giunto quindi il tempo per me e il buon Kusa di proporvi le nostre personali classifiche, una selezione dei dici film che abbiamo maggiormente gradito (tra quelli che abbiamo visto, naturalmente!).
Online qui.